America’s Cup: a trionfare nelle World Series di Napoli è Luna Rossa

5
44

L'ultima giornata dell' America's Cup World Series di Napoli è trionfale per Luna Rossa Piranha. Il catamarano italiano ha vinto la 7^ e ultima regata di flotta, aggiudicandosi la tappa della Coppa America. Battuti gli americani di Oracle Spithill. Luna Rossa, guidata da Chris Draper, si è classificata 2^ anche nel match race, battuta in finale dal team svedese di Artemis Racing.

 

Redazione NapoliSoccer.NET – Fonte: SportMediaset.it

(Foto tratta da internet)
 

5 Commenti

  1. Che strano l’ America cup’s si svolge a Napoli ed e’ passata in sordina .I media non la hanno pubblicizzata e le televisioni ora ne parlano pochissimo a differnza delle precedenti edizioni dove sembrava quasi un campionato mondiale di calcio.Una ulteriore prova che i media sono in mano a grossi personaggi del Nord , e che possono usare a seconda delle propie esigenze

    • Beh, Mauro, però tieni conto che questa non era la finale di America’s Cup ma solo le World Series… delle tappe fatte appositamente in giro per il mondo per far appassionare la gente.
      Oggi su Italia Uno ho visto una bellissima diretta e questa sera anche su Sky ho sentito parlare benissimo di Napoli sia a livello organizzativo che di pubblico che ha accolto l’evento.
      Ora spero solo che Napoli sappia sfruttare questa bella immagine che è stata data nel mondo seppur per pochi giorni.

  2. mauro ti aiuto a capire che questa non e’ l’america s cup ma una succursale di essa che si svolge tra barce del tipo catamarano e nulla ha che vedere con quelle che intendi tu e ti ricordo ancora che il comune di napoli con l’allora piccolissimo sindaco jervolino , perse in modo ridicolo l’america s cup perche scartata in quanto bagnoli al confronto con valencia era una discarica a cielo aperto.
    adesso solo il sindaco di napoli sta dando importanza a questa manifestucola per catamarani e sta facendo chiudere mezza napoli ma certo lui deve sentirsi importante.
    I napoletani comunque la seguono con interesse perche’ sono passionali e perche qui non succede mai niente.

  3. Consentitemi di precisare: Napoli ben sorretta dall’attuale amministrazione è apparsa, a causa di questa garetta di terz’ ordine come andate riportando, su tutte le maggiori televisioni del mondo. Napoli esce ingigantita da questo evento. I napoletani hanno dimostrato che oltre alla camorra, tra l’altro diffusa in mezza Europa, oltre alla “munnezza”possiede attributi tutt’altro che trascurabili., Uno scenario indimenticabile ha fatto cornice alla manifestazione..
    I napoletani hanno un solo difetto, esternano e non nascondono vilmente le poche pecche esistenti. Come purtroppo avviene copiosamente altrove.

LASCIA UN COMMENTO