Mazzarri: “Siamo stanchi. Sconfitta meritata”

18
74

mazzarri_bordocampo_2011

Per il Napoli è la terza sconfitta consecutiva. La difesa ha subito 9 reti in tre partite. Walter Mazzarri intervenuto ai microfoni di SkySport ha rilasciato alcune dichiarazioni raccolte da NapoliSoccer.NET: “Siamo in emergenza e paghiamo le tante assenze e le squalifiche. Siamo stanchi. Abbiamo retto a livello fisico un solo tempo. Probabilmente abbiamo pagato anche lo sforzo contro la Lazio che al di la del risultato avevamo giocato bene. Non siamo abituati a perdere due o tre partite di seguito. Nel secondo tempo ci sono proprio mancate le forze, abbiamo meritato di perdere proprio perché siamo stanchi. Si vede chiaramente che arriviamo sempre in ritardo sulla palla. 

Dzemaili è una scelta forzata, nel secondo tempo abbiamo provato a metterci anche a quattro ma abbiamo fatto quell’errore sul secondo gol. Poi hanno fatto il terzo gol, siamo rimasti in dieci e siamo capitolati.
A centrocampo avevo messo Marek che è un giocatore tecnico come lo è Inler e gli avevo messo al fianco due corridori.
A sei giornate dal termine non si può parlare di cicli, bisogna andare avanti. Si è persa una brutta partita in casa, ci dispiace a tutti, questi ragazzi è da tre anni che fanno il massimo, è un momento in cui siamo appannati e siamo stanchi. Al di la di tutto siamo ancora in una certa zona di classifica, abbiamo fatto la Champions e siamo in finale di Coppa Italia. Ci sono momenti che si pagano, si spera di sterzare già alla prossima partita. Dobbiamo ricompattarci dal punto di vista fisico e cercheremo di andare il più avanti possibile in campionato fino alla fine.
Caratterialmente questi ragazzi danno tutti, è un momento di appannamento, siamo stanchi. Non dimentichiamo che mancano tanti giocatori importantissimi. Bisogna ricompattarsi e rimettere a posto le forze per fare tutte le partite al massimo come abbiamo sempre fatto.
Milan-Chievo è stata una partita combattuta, con il Milan che ha lottato ed alla fine ha ottenuto il risultato, noi invece non siamo ancora a livelli di questi club in questo senso, a livello di esperienza.
Di sicuro siamo in Europa League anche il prossimo anno, le squadre diventano grandi con un pochino di tempo. Se si investe su giocatori giovani bisogna dargli un po’ di tempo. A livello di risultati non si può fare subito quello che fanno Milan, Inter, Juventus che, come ha fatto anche la Lazio, hanno preso giocatori esperti per provare a vincere subito. E’ una linea diversa che va capita. Non mi sembra che in campionato siamo così bassi in classifica e in Coppa Italia abbiamo raggiunto la finale, quindi siamo in linea con quanto avevamo detto in estate”. 
Redazione NapoliSoccer.NET



18 Commenti

  1. Caro mister, penso che tu debba farti da parte.
    Ciò non significa addossarti tutte le colpe di una stagione quasi fallimentare (se non fosse per la finale di coppa italia staremo fuori anche dall’europa league).
    Gran parte delle responsabilità sono e restano della società. Infatti, per fare il salto di qualità occorrono acquisti di un certo livello, oltre ad avere un allenatore competente.
    Non dimentichiamo neanche che con bigon l’unico acquisto di rilievo è stato cavani. La struttura portante della squadra fu formata da Marino (che secondo me ne capisce più di bigon).
    Allora, rimbocchiamoci le maniche e pensiamo al prossimo campionato, con la speranza che de chiacchieronis si svegli veramente.
    F.N.

  2. oggi pandev era spento gia’ dalle prime fasi andava tolto e avanzato hamsik introducendo inler e poi campagnaro sulla sinistra non si capisce proprio Vogliamo parlare di dzemaili sulla destra ? e grava? Non gioca mai e tu lo metti in una partita cosi’ delicata? E questi inserimenti di gravas tanto per farlo solo fischiare…assurdo.
    Sei alla fine di un ciclo ma la colpa e’ e rimane di Aurelio.

  3. Stanchi di cosa? siamo stanchi delle tue formazioni, ecco di cosa siamo stanchi, siamo stanchi del presidente, siamo stanchi delle bugie, siamo stanchi di campagnaro, siamo stanchi di pandev, siamo stnchi di dzemaili, siamo stanchi di sapere che Lucarelli e’ del Napoli, anche se non gioca, io non lo voglio, neche in tribuna, viaaaaaaaaaaa. Io non capisco perche deve stare li, e io no, Prendete Me al posto di lucarelli. Siamo stanchi di vedere le partite senza Vargas, 14 milioni di euro , via.
    Istutillo Tosatti

  4. é finita la tua era!!! Si vede che oramai sei disinnamorato ddel progetto Napoli…. Comunque apparte questo non credo alla sfortuna o al calo fisico… Mi sa che ci sono dei problemi di screzzi tra giocatori, presidente, allenatore e/o ste cose quì…Non si cambia da squadrona a prozozzese in un attimo……….. Qualcuno ben informato dei fatti intersocietà ne sa dire qualcosa????

  5. ancoraaaaaa con questa stanchezza noi siamo stanchi non la squadra , non ho mai sentito pronunciare questa parola da qualche squadra lassu`nemmeno dall`inter che ha una media eta`forse di 32-33 anni. Che delusioneeee e qualcuno dei tifosi sta ancora analizzando avrei spostato quello a destra e l`altro a sinistra ma vediamo la realta`che forse ci aiuta ad alleggerire i dispiaceri. E quando riguarda Pandev e`la 30sima partita che gioca e ne ha ingarrate forse 5. La squadra e`tutta da rifare e non do nemmeno una gran colpa al presidente infondo Lui viene da un altro settore ,facciamo i conti quanti soldi ha speso io credo non pochi. Sono piu`quella massa di incompetenti e raccomandati attorno Bigon mazzarri e altri che indicano a chi comprare e mglio che sparisconoooo. UN grande allenatore e`Reja oggi ho visto la partita e con quel collettivo in mano a altro allenatore tranne il portiere e qualche altro probabilmente la Lazio non era nemmeno a meta`classifica.

  6. avevo pronosticato un 0 – 2 mi sono sbagliato, VERGOGNATEVI!! gli unici che meritano questa maglia siamo noi tifosi, al presidente dico? vendi tutto sei ancora in tempo altrimenti questi non vangono più niente e fatti da parte provo solo rabbia e disprezzo VERGOGNATEVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  7. Non c’è commento che tenga. Il nostro Presidente dichiara che:
    “chi contesta Mazzarri non sa di calcio”, allora due sono i casi:
    > o il Presidente fa queste dichiarazioni per “diplomazia” in attesa della fine
    del campionato.
    > o il Presidente veramente crede in Mazzarri e allora non c’è speranza.
    Comunque dopo l’uscita dalla Champions League (che occasione sprecata!!)
    Dopo l’addio al 3° posto, ci sarà anche l’umiliazione di perdere la Coppa Italia
    contro quei “farmacisti” dei rubentini. E il responsabile di tutto questo è solo uno. Mazzarri!!!!

  8. Ma che deve vendere?? Ma che scrivi Gennaro?

    …Questo stanno aspettando gli avvoltoi di Milan, Juventus, Inter: che tutto si sbaracca e si prendono i nostri gioielli per quattro soldi!!!

    La nostra squadra è molto forte: abbiamo bisogno di un esterno sinistro come si deve e di un paio di difensori forti e magari esperti!

    Pensate alla Juve dello scorso anno: tutti volevano rifondare , smembrare: mi sembra che ha fatto 2-3 acquisti mirati e li ha integrati col resto di quella squadra che negli scorsi due anni sembrava un colabrodo!! Se vedete gli 8/11 della Juve ,che gioca ogni domenica, è composto da giocatori che erano alla Juve già nelle passate 3 stagioni! E non mi dite che Vucinic (non vede la porta peggio del pocho) e Liechtesteiner o Vidal sono fenomeni!!

  9. non diamo colpa alla stanchezza, ci sono tante squadre che hanno giocato tante partite come noi e hanno avuto anche più infortuni ed assenze importanti e non sembrano stanche. Il Napoli ha da sempre gli stessi problemi, prende sempre gli stessi gol e basta l’assenza di un solo giocatore “titolare” a mettere l’intera squadra in difficoltà. Sono diverse partite che Cavani ed Hamsich non rendono ma non si ha il coraggio di metterli in panchina e si costringe invece il povero Vargas ad entrare negli ultimi minuti di gioco per prendersi i fischi destinati agl’altri. Penso che Mazzarri abbia finito il suo ciclo con il Napoli ormai il suo gioco lo hanno imparato anche i pulcini dell’ultima squadra dell’ultimo girone di calcio italiano e puntualmente ci stanno ridicolizzando tutti i ns. avversari.

  10. Salve , e’ secondo me inutile criticare i ragazzi , l’ allenatore , il piu’ grande Presidente che mai abbiamo avuto il Napoli ( io ne ho visti 4 ) ma non e’ retorica , stringiamoci intorno a mo’ di protezione , incoraggiamo i giocatori nostri beniamini ( fino a 4/5 settimane fa ) facciamogli sentire il nostro amore , il nostro calore quel calore che oggi solo il tifoso juventino sa dare . Non prendete tanto alla leggera che oggi il Napoli calcio e’ tra le top Europee in quanto a conti ecc. ecc.mica e’ poco . Pero’ Aure’ adesso non sei piu’ inesperto , compra bene , ponderato e secondo me per essere protagonisti in Italia , in Europa ci vuole una buona panchina pari a quelli che scendono in campo . Sempre e per sempre forza napoli e Grazie . Vorrei riuscire a vedere almeno una volta nella mia vita da tifoso una partita dal campo insieme ai miei campioni .

  11. CIRO…ma cosa vuoi che ti dica mazzarri? Che non si sono messi daccordo sui premi qualificazione champion? Deve dirti questa verita’? Davvero credete che un purosangue diventa ciuccio in poco tempo? Qualcuno la smettesse di credere alle favole, questo e’ un mondo che gira intorno ai soldi ed i soldi fanno girate il mondo se no dobbiamo spostarci tra i monaci Tibetani.

  12. Giovanni concordo pienamente! e’ un vero peccato perche’ basterebbe un laterale sinistro valido e di ruolo(e non zuniga che con tutte quelle inutili finte disorienta i compagni,i tifosi,se stesso,l allenatore e il presidente ma mai l’avversario!) e due bei difensori.mi dispiace dirlo ma cannavaro con tutto l’affetto da tifoso non e’ all’altezza e nemmeno fernandez ne’ tantomeno britos(quest’ultimo 9 milioni !!! Il bologna ancora festeggia)…dzemaili non saprei ancora dargli un giudizio definitivo…di sicuro il presidente i soldi li ha spesi, forse male ma sicuramente non pee colpa sua.vorrei far notare a tutti che l’equivalenza che piu spendi e piu vinci nel calcio non sempre e’ vera…vedi l’inter xhe ha un buco pauroso per gli stipendi e giocatori ke non puo’ vendere a nessuno perche’ hanno ingaggi faraonici…io direi cmq grazie aurelio e se hai qualke idea su un allenatore valido sarebbe buono…ma cosmi pee esempio vi farebbe schifo?guardate cosa sta facendo a lecce!
    Forza napoli sempre e cmq

  13. egregio Giovanni gli aquisti della Juve sono un po piu`di 2-3: Vucinic, Matri Quagliarella Lichtesteiner Caceras Vidal Pirlo Bonucci + un allenatore secondo me piu`competente e piu umile del nostro e qualche altro che non mi ricordo, ma il grnade aquisto probabilmente e`stato Marotta un grande esperto come Marino e qualche altro. Io penso comunque che in prima linea sono da cambiare quasi tutti i difensori, incluso il portiere ringraziandolo ma la sua eta`e`arrivata per stare a certi livelli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here