F1: Rossi e la Ferrari

0
28

Valentino Rossi torna a guidare la Ferrari. Il Dottore infatti salirà sulla F2008 il 20 e 21 novembre in un test in programma sul circuito del Mugello. La notizia è stata confermata dalla Ferrari. "Saranno giornate di festa per celebrare i successi di un amico e quelli di una squadra" ha precisato la scuderia di Maranello.
Non è ancora chiaro come saranno strutturati i test e soprattutto chi sarà presente in rappresentanza della Ferrari. Quel che è certo è che viene soddisfatto un desiderio espresso dal pesarese dopo la conquista dell’ottavo titolo mondiale di motociclismo.
E’ la seconda volta che Valentino torna a guidare le Rosse. Era già successo a Valencia il 31 gennaio 2006. In quel primo approccio, il pesarese non era riuscito a stare in pista nemmeno un giro. Giusto mezzo, metro più metro meno, prima di vedere la sua Ferrari F2004 modificata scivolare via alla curva 10 del circuito di Valencia, perdersi lentissima sulla sabbia della via di fuga, e lì rimanere, tristemente. Nei successivi due giorni andò meglio e Valentino Rossi dimostrò di essere un campione anche sulle quattro ruote.
Fonte: eurosport.com
 

LASCIA UN COMMENTO