Mazzarri: “La squadra ha giocato bene. Su Pandev rigore sacrosanto”

34
84

mazzarri-conf-napoli-inter-02

Il tecnico del Napoli Walter Mazzarri, intervenuto ai microfoni di Sky, ha rilasciato alcune dichiarazioni raccolte da NapoliSoccer.NET: “Guardo come si è svolta la partita e per me la squadra ha giocato bene. Abbiamo preso un gol a freddo e la partita si è messa in salita. Abbiamo fatto tutto bene, abbiam schiacciato la Lazio per tutto il primo tempo. Abbiamo fatto fatica a far gol, le occasioni le abbiamo create ma anche per la bravura di Marchetti su Cavani abbiamo fatto tanta fatica per recuperare la partita. Sull’1-1 dominavamo, poi c’è stata la giornata storta dell’arbitro. Su Pandev c’era rigore, se n’è accorto tutto lo stadio, è un rigore sacrosanto, non si può non darlo e questo ci ha costretto a fare una gara diversa. 

Nel secondo tempo siamo un po’ calati ed alla prima occasione hanno fatto il 2-1 con Mauri.
Il rigore su Pandev è clamoroso, Pandev sarebbe andato diritto verso il portiere dopo che aveva saltato l’uomo mentre il difensore si è disinteressato della palla e lo ha buttato a terra.
Non si è mai guardata la classifica cercando di fare le partite nel migliore dei modi. A Torino la squadra era stata poco brillante ma oggi si è giocato bene. Ci sono giornate in cui va tutto storto, poi oggi c’è stata la giornata storta dell’arbitro e la giornata storta dei nostri attaccanti che sbagliano gol che di solito fanno. Loro invece hanno azzeccato il jolly ad ogni tiro. Purtroppo si perde, ora pensiamo già di rifarci mercoledì con l’Atalanta.
Cavani ha corso tantissimo. E’ stato poco lucido sotto porta ma per me ha giocato bene. Marek è stato importante anche se ha fatto un errore sempre per cercare di giocare la palla e De Sanctis ci ha messo una pezza. E’ andata così, archiviamola e pensiamo alla prossima.
Quando dico che siamo giovani è perché non siamo ancora maturi, la Lazio è molto più esperta, magari non ha giocato molto bene ma è stata concreta ed ha fatto le cose giuste al momento giuste. Noi abbiamo grandi campioni ma sono inesperti. Britos è un grande giocatore ma non ha giocato per tanto tempo e se non giochi non prendi mai la condizione.
E’ un momento così, ma a me interessa che la squadra giochi, la squadra ha giocato bene, è venuta qui all’Olimpico imponendo il suo gioco, purtroppo è andata così.
Non guardate solo il risultato guardate anche la partita. Tolti i due errori che abbiamo commesso e il fatto di non aver marcato Mauri sul gol non è che hanno fatto tanto. Per me dal punto di vista del gioco, soprattutto nel primo tempo, abbiamo dominato”.
Redazione NapoliSoccer.NET



34 Commenti

  1. Il Napoli ci ha illuso sulle sue reali possibilità. Giocando a tutta velocità e con grande agonismo,finché ha potuto, ha nascosto le sue deficienze tecnico tattiche. Cannavaro, Aronica, Dossena, Gargano, Dzemaili ed Inler, sono modesti giocatori che si potrebbero trovare bene in qualunque squadra di provincia. Poi, c’é la stucchevole tattica di Mazzarri basata tutta sui lanci lunghi sulle fasce, senza manovra a centro campo e possesso palla. Tutto da rifare diceva Bartoli.

  2. la squadra e’ alla frutta tutto qui’ …battuti da una modestissima lazio…….quello che eviterei e’ intervistare sto mazzarri che trova sempre le stesse scuse… ma ci ha preso per scemi?
    Gravas ? Bo!!!
    ottimi solo pandev e britos…ma io ho saputo che ci sono dei dissapori tra de laurentis e la squadra sui premi promessi ad inizio campionato e questo spiegherebbe lo scarso impegno della squadra,

  3. Veramente non capisco! A questo punto meglio far giocare i giovani e basta con le voci di mercato. Chi non vuole giocare a Napoli meglio che vada, stesso discorso vale per l’ allenatore meglio trovare qualcuno di piu’ capace in chiave di varianti tattiche. Non mi sembra che in giro ci siano fenomeni vedasi Lazio e Juve che girano bene senza grossi fenomeni. Noi per fare 6 partite in champions sembriamo svuotati. Evidentemente qualcuno si e’ stufato ed e’ meglio che cambino aria. Inler mi ha veramente deluso come Britos e tutti i nuovi sara’ un caso ma preferirei giovani con un giovane in panchina o magari Sannino che fa correre e giocare una squadra sulla carta modesta. Mazzarri la finisca di dire eresie che la Lazio stasera giocava con tutte seconde linee. In due partite 6 goal subiti. Abbia la dignita’ di non prenderci piu’ per i fondelli e si dimetta assieme a Bigon.

  4. concordo con ggent, forse l`elenco di giocatori che dovrebbero giocare con squadre dalla 10 posizione in classifica a scendere e`molto piu`anpio. La mia previsione scritta su questo sito dopo la 3 giornata era: il Napoli sta regalando punti con il turnower con una banda di riserve che non serve a niente, sta tralasciando il campionato per la champions e si sta atteggiando a grande e grande non lo e`ancora, e finiremo per uscire prima o poi dalla coppa e ci ritroveremo inguati in campionato. Miracolooooo si e´avverato. E ci voleva un mago a indovinare? e poi siamo ormai alla fine di questa stagione senza vincere un C…… e ancora troviamo scuse come i premi e roba varia ? un tifoso deve avere anche il coraggio di guardare la realta`senza sempre vedere la situazione da tifoso ammesso che sia un buon intenditore di calcio! Presideeeee fai pulizie ma seriamente non come la lega!!!!!!

  5. mazzarri sei un p******…. Contro una lazio cosi…. Cmq de santis lucidita zero sta vedendo le palombelle… Stesso discorso hamsik. Campagnaro ridicolo dossena un cadavere che cammina 10 minuti di inesistenaza come e’ scarso…

  6. Il rigore non è una scusa. In altre partite dobbiamo ammettere che ci sono stati episodi che ci hanno favorito (vedi Parma, Udinese ecc…) quindi ci può stare. E’ una scusa inutile! Siamo troppo brutti per essere veri…! Peccato perchè queste due trasferte erano le più importanti della stagione ed abbiamo fallito facendo la figura dei polli e venendo umiliati. Però io al terzo posto ci credo ancora. Tra 3 giorni potrebbe riaprirsi tutto, e secondo me quest anno per andare in Champions basta arrivare anche quarti perchè son sicuro che la lazio verrà penalizzata di qualche bel punticino a fine campionato o prima! Non possiamo essere tanto ingenui da perdere quest occasione!

  7. onore alla modestissima Lazio con le seconde linee e una sola punta è riuscita ad avere la meglio sul Napoli, bravo Reja, hai intuito le mosse di Mazzarri, che come al solito si aggrappa alle solite scuse del cavolo. adesso spero che il mio Napoli non si qualifichi per l’Europa Leauge, e che perda con una pesante batosta in finale di coppa Italia, a questi zappatori solo questo si meritano, senza offesa alla nobile arte del contadino, al Dela vorrei solo dire buffoneeee a te e quelli che ti stanno intorno, ci avete illusi noi amiamo Napoli e il Napoli, ci mettiamo cuore e soldi, voi ci state solo guadagnando, VERGOGNATEVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!

  8. la squadra ha giocato bene? ma che dice questo agricoltore diretto. Caro mazzarri lei ha preso tre palloni da una Lazio oscena; sono tre anni che non le riesce che giocare sempre con lo stesso modulo, fossilizzando i calciatori che, pertanto, non riescono che a giocare sempre con lo stesso modulo, Lazio docet. Come si cambia modulo si fa brutta figura!
    Detto questo ,è pur vero che abbiamo una difesa umiliata ed umiliante per noi tifosi. Cannavaro raccomandato e voi, cari giornalisti, dovreste dire queste cose; il silenzio non vi fa onore. Cercasi centrale e laterali degni di una grande squadra. Aronica fluidificante……………mamma mia, u fridd n’guoll

  9. Penso che oltre a LUI anche DESANCTIS ha fatto il suo TEMPO,dentro ROSATI,HAMSIK “IDEM” quando prende palla LUI si ferma tutta la SQUADRA,lo sto PREDICANDO da un ANNO,con PANDEV al SUO posto dopo il PERODO di AMBIENTANENTO,saremmo SECONDI,in quanto a COMMENTARE lo scritto gia’ l’altra volta ;FINCHE’ ci sara’ questo qui ad ALLENARE sto PERDENDO la VOGLIA DI NAPOLI.

  10. Sono a pezzi !!! Quelle di mazzarri sono le solite scuse : TE NE DEVI ANDARE !!! Mi ero illuso che avesse cambiato modulo (4-3-3) NIENTE ma come si puo’ mettere dzemaily sulla fascia e aronica fluidificante E’ un incompetente borioso ottuso e simile a un mulo (senza offesa x i muli) !!! TE NE DEVI ANDARE !!! e non dico altro perche’ sono una persona educata…!

  11. Sul fatto che i ragazzi siano alla frutta è vero e chi dovremmo ringraziare se non il solito signor (si fa x dire) mazzarri….TE NE DEVI ANDARE e non aspettare che ti caccino x non perdere lo stipendio….INCOMPETENTE !!!

  12. la colpa non è di Dela, o almeno ha colpa solo per il fatto di non cacciare sto montato incompetente di Mazzarri! lui i soldi li ha spesi…e pure troppi! è quest’incapace che non è in grado di mettere in moto!

  13. Un consiglio al presidente che è l’unico a non avere responsabilità in questo disastro (i veri colpevoli sono Bigon, Mazzarri e anche alcuni calciatori che stanno in mezzo al campo solo per far numero) :presidente faccia giocare la finale di coppa italia ai giovani almeno perdiamo con dignità è preferibile veder giocare in giovane calciatore anzichè un Hamsik che non indovina un passaggio e regala palle agli avversari.

  14. Buona Pasqua, innanzitutto. Forza Napoli in primis ed adesso :
    Mazzarri devi prenderti da parte De Sanctis, Campagnaro,Dossena, Inler, Lavezzi ed Hamsik ,(io aggiungerei anche Maggio) e dire: Ragazzi vi state impegnando tantissimo ma proprio non ce la fate vi farò saltare qualche partita per darvi l’occasione di riflettere sugli errori che state commettendo, di farvi riposare e non ultimo di capire quanta voglia avete di vincere con la maglia del Napoli ed affermarvi come giocatori. Inoltre Mazzarri Vargas se lo consideri giovane lo devi mettere quando la squadra sta vincendo e non quando perde!

  15. mah tutto parlano di difesa a 4 nel 1tempo, ma io sinceramento non l’ho vista…ho visto dzemaili nel ruolo di maggio ecc. il Napoli non ha giocato male e sinceramente il risultato è bugiardo, così come a Parma vincemmo e non meritavamo assolutamente per cui alla fine si annulla tutto. Mio parere è che comunque sia finito un ciclo e che il massimo sia dalla allenatore che da alcuni giocatori a Napoli sia già stato dato. ancora una volta Mazzarri in panchina non ha colto la variante dell’avversario, vedi cambio di Gonzales, ha finito con il mettere il Napoli in difficoltà; preparare questa partita mettendo dzemailli alposto di Maggio l’ho trovato sbagliato perchè in mezzo non avendo la dinamicità di Gargano era meglio far mucchio lasciando gli esterni di difesa con compiti più di copertura e affidarsi alle inventive dei 3 davanti. in effetti il Napoli sta giocando con ancora 9/11 degli acquisti di Marino e questo la dice lunga sulle prospettive del Napoli; fossi in dela comincerei seriamente a pensare di aprire un altro ciclo con gente più competente in sede di mercato e cercherei tra gli allenatori emergenti quello più idoneo al Napoli. Lo Monaco sarebbe il massimo per me. i gol che prendiamo sono frutto anche di disattenzione e gettare la croce sul gol di Mauri a Britos mi è sembrato ingeneroso, semmai quello che non funziona interamente è la fase difensiva,Hamsik ad esempio non la sa fare…..insomma al di là dei risultati, io credo che questa squadra è già stata spremuta è bisogna rinnovare…..un’ultima cosa sui i giovani, ma che risposta è quella di Mazzarri, dela non gli ha detto devono giocare tutti insieme Forza Napoli a me va bene lo stesso tutto

  16. Bla Bla Bla…..continui a sblaterale colpe e prestazioni che vedi solo tu.
    La realtà è semplice, sei compartecipe del fallimento del napoli, perchè le scelte praticate ad inizio di campionato nella campagna acquisti sono il frutto della tua incommensurabile incompetenza. Hai visto britos, che acquisto…..ma ci voleva l’arte di scienza per capire che già a bologna era una schiappa…….?
    Bla Bla bla, continua a sblaterale, spero che vada via al più presto, sei la rovina del napoli, per colpa tua ci sbeffeggiano persino i pecoroni della lazio,…..

  17. Questi giocatori hanno raggiunto il loro massimo , di piu non si puo’ ottenere.vendere chi non vuole restare a Napoli , e acquistare nuovi giocatori, giovani ma molto promettenti.

  18. ODIO dire l’avevo detto!!!! …MA PURTROPPO è COSì!! i veri tifosoni davano dello pseudotifoso a me e a quelli che la pensavano come me ….ma come dice Ciro, occorreva un mago per capirlo?….come al solito i vedi tifosoni nn si fanno vedere!! che incompetenza da parte della società …santo cielo…se l’abbiam capito noi che in confronto a mazzarri e bigon abbiam meno di 0 come esperienza , come mai loro nn ci sono arrivati!!1 ora ci si si arrampica agli specchi ..ma i segnali eran già stati dati fin dall’inizio …!! che ridicolo sto mazzarri , nn ce la faccio + a vederti sulla panchina della mia squadra !!!!

  19. sapete cosa avete regalato a tutta napoli, caro mazzarri e caro bigon?? l’umiliazione dello sbeffeggio del nostro inno…cantato da quei rubentini vergognosi e laziali del cavolo…quanto ancora dovremo sentirlo venir fuori da bocche infami??? …grazie mazzarri , grazie bigon , grazie delaurentiis …incompententi del cavolo!!!

  20. Prima o poi i nodi vengono al pettine.
    Concordo con Sergio: Siamo alla frutta, I forse al dolce.
    Spero che Bigon vada via. Ha portato a Napoli solo fame miseria e disperazione ad elevato costo. Mazzari ed i suoi fedelissimi dovrebbero seguirlo.

  21. Suggerimento per Mazzarri:
    Riunire De Sanctis, Campagnaro, Inler, Maggio, Lavezzi ed Hamsik e dire Signori vi vedo stanchi e demotivati, voi l’impegno ce lo mettete ma girate a vuoto. Vi concedo una giornata in panchina per riposare, pensare a come vi potrete migliorare in futuro e infine ma non ultimo capire quanto volete vincere con il napoli.
    Caro Mazzarri in più c’e da dire che a Vargas se lo consideri giovane lo devi far entrare quando si sta vincendo e non quando si perde!
    Buona Pasqua e Forza Napoli

  22. Evidentissimo crollo di una squadra che ha poco da dire ancora a questo punto della stagione, stanchi disorientati senza un regista ,senza i 90min nelle gambe c’è solo d’aspettarsi di peggio.
    Chi ha colpdi ciò è fin troppo evidente, allenatore e società hanno fatto male i conti, adesso si paga……
    Almeno speriamo ne facciano esperienza per la prossima stagione.

  23. Andatevi a vedere i gol delle ultime 7 partite subite da De Santis e capirete….non esultò ma si arrabbiò tempo fa e se due più due fa quattro, fate voi…. è lecito avere dei dubbi con quello che sta succedendo? di questi tempi sono le scommesse che la fanno da padrone, camorra compresa…parenti dei giocatori rapinati e prima ancora,rapine dirette ai giocatori,al San Paolo nemmeno più un trik trak,vuoi vedere che paga anche De Laurentis? e allora non ci illudiamo,di Maradona ce n’era uno solo e uno solo rimarrà,altro che Lavezzi e Cavani…Mi sforzo di pensare che non è così,che sia solo un calo fisico,una tattica sbagliata,gli arbitri, la sfortuna,la forza degli avversari,ma poi mi viene da riflettere e penso: E se ci pigliano in giro tutti? ai posteri l’ardua sentenza…..

  24. La cosa che piu`non riesco a capire: tanti dicono incluso presidente e dirigenti che la squadra e`stanca. Ma scusate la mia igoranza o sono mal informato ma il Napoli e`l`unica squadra europea che ha giocato due coppe e campionato? ma che c….. si atteggiano a fare allora se sono da mezza classifica ! per certi discorsi e traguardi scudetto coppe e roba varia la parola stanchi non esisteeeeeeee. E qualcuno che dice che il problema e`l`accordo con i premi, ma Mazzarri e ecompany sono cosi bravi e guadagnano cosi`poco? a volte mi sembriamo come la Lega la colpa e di tutti ma non di Maroni, Bossi o Calderoli quelli poveretti sono le vittime!!!!!!!!!!!!

  25. Molti di voi hanno ragione nel dire che siamo calati un po’ troppo da inizio anno e che alcuni giocatori rendono al cinquanta per cento… ma analizzando la partita, posso dire che nel primo tempo, non hanno giocato male e se l’arbitro ci dava il rigore sacrosanto, se non ricordo male… potevamo andare sul due a uno e poi dovevano attaccare loro per non parlare del fuorigioco che hanno fischiato a Cavani, che non c’era e anche li potevamo andare sul tre a uno e forse ora staremmo a parlare di un altra partita!!! Con cio’ non voglio assolutamente giustificare la scarsa lucidita’ che ultimamente, stanno mettendo in campoe e che la difesa sta sbagliando parecchio e ultimamente pure De Santis ci sta mettendo del suo un paio di turni di riposo li farei fare a tutti e quattro chi sa mai che non si riprendano un po’!

  26. concordo con napul’è! queste cose le ho scritte piu’ volte in passato e nessuno me lo toglie dalla testa che qualche cosa sotto ci deve essere mi sembra strano e’ come se non riconoscessero piu’ i meccanismi delle partite migliori… e non parliamo di una ma di tante e poi ho notato che il Napoli comincia a giocare dopo lo svantaggio, prima giochicchia. con cio’ mi auguro di sbagliarmi e che veramente sia un calo fisico ma…………. ciao a tutti

  27. dimenticavo mazzarri vai vai vai vai via rapidamente piu`lontano possibile, ma come si fa a dire che la squadra perde in quella maniera e ha giocato bene!
    La cosa che piu`mi disgusta di te e`il fatto che gioca chi ti e simpatico o probabilmente L00, hai fatto comprare Vargas 15 milioni e lo hai bruciato per la tua incompetenza. Lo hai mandato a prendere all`aereoporto e lo hai messo incampo dal 1 minuto probabilmente aveva ancora le Valigie dietro la panchina appoggiate e da quel momento non si e`mai piu`visto. Grava dopo l`infortunio gli hai fatto vedere tante partite dalla panchina, ma come si fa a dimenticare quello che ha fatto quel ragazzo l`anno scorso fino all`infortunio? hai fatto vendere Denis. I toi pupilli li ho intuito Dossena e Zuniga gente che quando andrai finiranno in B. e adesso vado a dormire mi sono stancato di discutere con gente come te.

  28. Quando IO alcuni mesi fa su questo SITO avevo INVITATO I TIFOSI che VIVONO a NAPOLI a fare un SIT-IN di PROTESTA sotto la SEDE sono stato “DERISO” da un SIGNORE che negli ULTIMI TEMPI nn vedo piu’ COMMENTARE e con il QUALE nn VOGLIO PROPRIO FARE POLEMICA XCHE’ A ME STA A CUORE SOLO IL NAPOLI,e RISPETTO LE IDEE ALTRUI,i risultati di questo INCOMPETENTE ALLENATORE adesso sono sotto gli occhi di tutti,PANDEV E’ un VERO FUORICLASSE che dopo un giusto periodo di AMBIENTAMENTO,da quando comincio’ a giocare con la JUVE all’andata e in FORMA STREPITOSA,e questo l’ha tenuto fuori x far giocare HAMSIK(CHE A SUO TEMPO DISSI ANCHE DI CEDERLO)che E’ L’OMBRA di un CALCIATORE,e fa giocare ancora in DIFESA sia CANNAVARO che ARONICA,tenendo FUORI un GIOVANE di BELLE SPERANZE,TRA L’ALTRO NAZIONALE COME FERNANDEZ,nn e in grdo di cambiare modulo e nn sa ASSOLUTAMENTE di TATTICA,nn e in grado di ALLENARE SPECIFICAMENTE QUALCUNO x LE PUNIZIONI DAL LIMITE(TUTTE LE SQUADRE SANNO A CHI AFFIDARSI X TIRARE IN PORTA SOLO NOI NN FACCIAMO MAI GOL)in PAROLE POVERE ;FALLIMENTO TOTALE!

  29. Che bello vedere tanti “tifosi” uscire fuori dai loro anfratti e scrivere “io l’avevo detto, ma mi dispiace”… il vostro dispiacere sapere dove potere metterlo??
    Ma che colete commentare??
    Ma che si riconosce a Reja nella partita di sabato di aver indovinato un taglio di Candreva, dal quale è scaturito un tiro parabilissimo su cui De Sanctiis ha fatto una papera pari a quella di Bucarest??
    Oppure Reja ha indovinato l’eurogol di Mauri muovendo il calciatore come alla playstation e dove comq De Sanctiis non è esente da colpe?
    Od anche ha indotto Inler a fare quel retropassaggio dal quale è scaturito il rigore (anche se Britos si poteva comportare con più lucidità)?
    Il fatto è sempre lo stesso!!!
    Molti “tifosi”, sempre quelli che prima predicono e poi si dispiacciono… poverini…, sono sempre pronti a spalare letame su squadra, allenatore, dirigenza, presidente, già dopo 2 pareggi consecutivi.
    Aspé ma sapevo che i Tifosi, quelli senza virgolette, dovevano stare vicini a squadra, allenatore, dirigenza, presidente, proprio nei momenti più difficili … forse mi sarò perso.

  30. Cercasi Sceicco (anche un califfo,sich ! ). Altrimenti tra due-tre anni sentiremo ancora la contilena “..ma vi siete scordati dov’eravamo 9,10 anni fa? Ma hanno capito che 9,10 anni è la 10ma parte di una vita media?
    Ps: LA difesa..si..si..si…proprio la difesa con quasi quaranta gol incassati,deve essere rinnovata totalmente,E POI NON VENITEMI A DIRE CHE I TRE TENORI STANNO DELUDENDO, io vi dico che non stanno deludendo ma che sono semplicementte DELUSI e si sono scocciati perchè la Difesa riesce sempre nell’impresa di subire più di ciò che loro producono (a volte con grande fatica) ma siccome i TENOIRI + Maggio e Pandev sono uomini maturi stanno zitti per non creare spaccature all’interno dello spogliatoio.Io non só se questi ci danno un’altra possibilità,ma se così fosse e DeLa non farà la sua parte….allora ci dovremo accontentare di tifare Napoli per spirito di patria e poi sceglierci uno dei soliti tre squadroni e tifare per loro. Che tristezza sarebbe!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here