De Laurentiis: “Nella sfortuna della sconfitta abbiamo la compagnia di Lazio e Udinese”

14
78

delaurentis-luglio-2011-2

 

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha rilasciato ai microfoni di Sky le seguenti dichiarazioni sintetizzate da Napolisoccer.NET: "Il terzo posto è tutto da giocare, nella sfortuna abbiamo avuto oggi la compagnia di Lazio e Udinese, solo la Roma è venuta su prepotentemente. Io oggi ho visto subito dall'inizio che c'erano problemi, da quando ha avuto problemi Maggio. La squadra mi è sembrata molto provata e si è trovata davanti una squadra che vuole vincere il campionato. Noi siamo provati loro non hanno subito il danno mentale di giocare la champions. Loro erano indiavolati, quando ho visto Maggio che usciva mi sono detto: 'ahi ci sono problemi'. Il problema psicologico va a braccetto con il problema fisico e quando non c'è migliore forma fisica quando vengono questi momenti si soffre, lo abbiamo visto anche con il Catania dove abbiamo concesso il secondo tempo. Bisogna raccogliere le forze ma credo che in un paio di partite recuperiamo lo smalto. Questo calo lo vedo anche nelle altre squadre che hanno giocato l'Europa e in questo momento stanno pagando lo sforzo. Bisogna recuperare qualche giocatore che ha giocato meno, con gli infortuni e con le ammonizione vedremo in campo qualcuno che ha giocato meno. Non credo che ci voglia una rosa maggiormente valida, io proporrei i 18enni ma è un problema italiano perchè un giovane deve giocare, secondo me ho sa giocare oppure no il resto sono balle. Nel terzo posto ci credo ancora, Mazzarri è un grande allenatore ma io anche se spingo dico che arriveremo nei primi cinque perchè non voglio montare la piazza. Mazzarri fa tutto quanto in suo potere per far dare il meglio alla squadra ed è lui che conosce i giocatori e decide, è chiaro che punti su alcuni piuttosto che su altri ma io non ne faccio una questione di uomini nè do colpe allenatore. Siamo pronti a ricevere le critiche ma il Napoli è un'ottima squadra che ha ancora tempo per crescere".
 
Redazione Napolisoccer.NET

 

Condividi
Articolo precedenteGargano e Zuniga salteranno Lazio-Napoli
Prossimo articoloVidal (centr. Juventus): “Felice per il gol, crediamo nello scudetto”
Giornalista sportivo, appassionato di calcio e, da sempre, tifoso del Napoli. Dal 2004 partecipo al progetto Napolisoccer.NET condividendone obiettivi e speranze, con l'unica finalità di fornire ai lettori un'informazione corretta e neutrale, scevra da pregiudizi e fuori da ogni logica di interesse. Napoletano convinto, nutro amore e passione incondizionata per "Terra mia", "Napul'è" e per la maglia azzurra.


14 Commenti

  1. E’ inutile illuderci ma quali tenori sconfitti e umiliati da una squadra vera di finte alla quale i vari Hamsik, Cavani , Lavezzi e tutti gli altri sono sembrati una squadra di dilettanti allo sbaraglio mai un’azione corale un portiere che rilancia il pallone in avanti che è sempre stato preda dei calciatori juventini. Questa non è stata una semplice sconfitta ma una grande umiliazione la Juve ha dimostrato che questo napoli è timoroso, impacciato, senza gioco e lucidità. VERGOGNA NAPOLI!

  2. bravo nanni parole sante, inoltre vorrei aggiungere una nota al mister capisco il cambio x maggio non condivido i cambi di hamsik x dzemail, e pandev x inler, dove è la logica? quando in difesa rimangono quei brocchi rammolliti, vorrei capire se abbiamo emergenza, di difensori abbiamo forse dei ragazzi in infermeria o sono in tribuna almeno vorrei una risposta, perchè il mister si accanisce con la stessa difesa che fanno sempre gli stessi errori anche se il secondo lo abbiamo preso su un errore del nuovo entrato (Dzemail) al suo primo tocco forse credeva di giocare in allenamento poverino qualcuno gli spiega che ogni tanto si deve fare sul serio, al terzo gol quagliarmerda non ha esultato poteva anche farlo tanto lui non è e non sarà mai un napoletano, inoltre all’espulsione di zuniga, nessuno ha visto quello che ha fatto chiellini ( un grande difensore e un grandissimo uomo di merda ) occhi chiellini in campo internazionale queste cose si pagano a caro prezzo, spero che prandelli glielo spiega mi sà che non capisce crede di essere juventino anche in nazionale, cmq. anche lazio e udinese hanno perso quindi tutto si gioca domenica a roma con la lazio ma? attenti alla roma. FORZA NAPOLI

  3. fai ridere e ci prendi in giro dici che la squadra e`stanca e il Milan? il Barcellona? il Real? e altri? la differenza e`che quelli hanno professionalita`innanzitutto in dirigenti a comprare i giocatori eTu? che stai esplorando gia`la serie B argentina Cilena o di qualche altro pianeta? come mai su tutti i campioni in giro che si possono prendere non si vede mai nei nomi degli interessati il Napoli? e ora che anche tu lasci perdere le tue possibilita`di contruire una squadra ad altissimo livello non le hai e se le hai soldi non li cacci.

  4. AL SIG: MAZZARRI……………………………………..
    Da tempo grido: il NAPOLI non gestisce, per troppi PASSAGGI imprecisi, la palla a centro campo. E’ su questo che bisogna lavorare…. e tantissimo.
    SPERIAMO IN BENE

  5. Mi scusi Presidente. Il suo commento, come sempre equilibrato e intelligente lascia immutata la mia stima nei suoi riguardi, ANZI.
    Certi discutibilissimi commenti lasciano il tempo che trovano.
    CIRO…GENNARO… NANNI ….e via così ……..UNO SQUALLORE e basta.

  6. Scusi signor presidente,
    com’è che la Juve nel giro di tre mesi ha messo su una supersquadra (imbattuta e credetemi non è facile), cosa che a lei da 7 anni non riesce? E questo nonostante il gan foraggio di soldi che le facciamo noi pubblico napoletano, nonostante la pesante crisi economica.

  7. caro carmelo, sei uno dei tanti soggiogati dalla verbosità di de laurentis.
    Forse non ti è chiara una cosa: senza campioni non vinceremo mai un cazzo. tutto il resto è retorica, tutto il resto è noia!

  8. Caro De Laurentis, anche tua hai colpe, e non solo mazzarri. Per il semplice fatto che sei stato artefice di una campagna acquisti fallimentare.
    Quindi, il prossimo anno trovati uno sceicco come socio e porta il napoli all’apice dell’europa, vedrai che ci guadagnerai comunque, ovviamente in soldi.
    F.N.

  9. Su 13 commenti a cui mi accomuno uno solo si leva in difesa di dela… ci sarà pure un barlume di verità in quello che i 14 pensano e scrivono e cioè che sei un quaquaraquà caro presidente e purtroppo x Noi ti meriti un mazzarri……

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here