La Juve annichilisce la Mazzarri band, Champions sempre più lontana

27
95

pagelle_11-12Le pagelle di NapoliSoccer.NET: Juventus-Napoli 3-0.
De Sanctis: nulla può sui gol, per il resto solita garanzia. 6,5.
Campagnaro: si fa notare per tempismo difensivo e per buone sgroppate in avanti, crolla con tutta la baracca a metà della ripresa. 5,5.
Cannavaro
: lotta e sgomita con Borriello ma ha perso lo smalto dei giorni migliori. 5.
Aronica
: ci mette tanto cuore ed esperienza ma ha anche limiti tecnici evidenti. Se lui è uno dei titolarissimi in difesa, vuol dire che ci sono lacune strutturali che vanno colmate. 5.
Maggio
: prova perchè questa squadra non può fare a meno di lui. Deve uscire quasi subito per un risentimento; sfortunato o valutazioni tecnico/sanitarie affrettate? S.V.
Gargano
: corre e rincorre gli avverari per tutto il campo. E' in forma fisicamente e ci mette del suo ma come al solito pecca di precisione negli appoggi e per un centrocampista è tutto dire. 5,5.
Inler
: il leone del centrocampo azzurro appare un pò frastornato dall'ambiente e dai dirimpettai. Gioca pochi palloni e soffre molto il gioco maschio. 5.
Zuniga
: non convince. Un esterno che non crossa mai. Un esterno che si perde in tocchi e ritocchi della palla che non portano mai a nulla. Alla fine si fa anche buttare fuori per un fallo di frustazione. 4,5.
Hamsik
: non pervenuto. 4.
Lavezzi
: per lunghi tratti è fuori dalla partita. Il primo pallone lo gioca al ventesimo minuto. Non riesce mai ad essere pericoloso e non si capisce perchè debba calciare le punizioni se non trova mai, ribadisco MAI, la porta. 5.
Cavani
: E' inesauribile. Corre a tutto campo e lotta gomito a gomito con Chiellini che è arcigno e rude. Non ci sta a perdere mai ma oggi nulla può. 5,5.

SOSTITUZIONI
Dossena: prova a mettere qualche palla in mezzo ma non attraversa un periodo felice di forma. Il suo ingresso in campo è necessario per l'infortunio di Maggio ma continuando così non riconquisterà mai più il posto da titolare. 5.
Pandev
: cerca di dare la scossa alla squadra ma è troppo tardi. Gioca poco ma meriterebbe più minutaggio. 5,5.
Dzemaili
: entra giusto il tempo di fare una sciocchezza. 4,5.

Allenatore, Mazzarri: non riesce a trasmettere ai suoi le motivazioni giuste in una gara che si poteva vincere. Al momento della reazione la squadra si è sfaldata immediatamente. Si ostina col solito modulo e con i soliti uomini. Non se ne può più di vedere la difesa a tre in particolar modo quando manca Maggio sulla corsia esterna. Ogni palla vacante in area ad altezza "colpo di testa" diventa uno spauracchio per i tifosi in primis e per i giocatori poi che non sanno ne dove posizionarsi ne come arginare questa pecca. 4.

Giuseppe Chianese – NapoliSoccer.NET



27 Commenti

  1. ah… pagelle sacrosante.. le sottoscrivo all’infinito oggi hanno dato il peggio di quanto potevano dare… una resa senza neanche l’onore delle armi… questi ormai il campionato lo hanno archiviato non credono al terzo posto e sono fiacchi. Spero che almeno la CI abbiano voglia di giocarsela.
    Dopo il 20 maggio è il caso di fare un pò di pulizia… gente come Zuniga, Aronica, Dossena è meglio che vadano via, manderei anche mazzarri, gargano e se ci danno i 31 mln anche lavezzi. Inutile dire che abbiamo perso un anno con gli acquisti del kaiser

  2. Quante cose mi vengono da dire e dall’inizio dell’anno dico:
    a) incapaci a far partir la manovra con palla al piede.Poi ci lamentiamo che Cannavaro non viene convocato in nazionale. Lui (come gli altri difensori) la palal non la gioca, la spazza: così fanno i “pulcini” a scuola calcio
    B) .Nnon ho voglia di dire altro, se non dire: …cacciate Zuniga dalla fascia destra! Una rovina: incapace sia a fare superiorità numerica che in fase difensiva

  3. …siccome il 90% di tutto quello che gira intorno al calcio è PURA IPPOCRESIA……se io fossi in un giocatore del napoli , oggi mi decurterei lo stipendio………!!!!! perchè 2 me ho paura che questanno perdiamo sacco e sale …!!!

  4. Io credo che la juve doveva stracciare il campionato e se non lo ha ancora fatto e per suo demerito….rispetto a noi e piu fresca atleticamente non avendo fatto la champions e questa sera si e visto chiaramente. Il napoli e stanco!!!!! Chiedo solo una cosa ai giocatori: NON MOLLATE PROPRIO ORA!!!!!!

  5. Bluemastiffs fa una cosa venditi pure tu insieme a loro cosi’ puo’ essere che il napoli ne prende giovamento…ma come fate a non capire che i giocatori della juve sono dopati?
    Fino ad ora la potente farmacia torinese l’ha scampata ma logo giocano sempre sporco e l’uscita di moggi non ha cambiato le cose …anzi…con agnelli andrea sono peggiorate…viva lo sport e abbasso la juve.

  6. beh la tristezza è tanta, speravo che nel corso di questi anni di buoni risultati crescesse anche la mentalità della squadra, invece il Napoli si sgretolato negli uomini più rappresentativi, da Cannavaro Hamsik al Pocho. si può perdere, per l’amor di Dio, ma siamo lontani da quella squadra che giocava fino al 95imo con grinta e forza senza mollare. è vero la champion, ma è vero che la rosa è stata rinforzata e che l’allentatore secondo me, stranamente, non sta valorizzando….tipico esempio è Fernadez, ci metto anche dzemaili e Britos. ora con le squalifiche spero in un cambio di modulo,tipo un 4-3-3 mascherato, con hamsik dzemaili Inler a centrocampol, lavezzi, cavani pandev in attacco, difesa da desta Campagnaro Fernadez Britos e dossena o Aronica. sono triste ma forza napoli

  7. Mazzarri deve capire che la squadra oggi non riesce a supportare 2 punte piu’ hamsik.Oggi ha sbagliato la formazione perchè doveva giocare Dzemaili con gargano che doveva prendere pirlo e dzema vidal,che sono le due fonti del gioco della juve.Bisogna avere il coraggio caro mister anche di tener fuori qualcuno che ha dato tanto e che adesso non riesce a giocare.Dietro bisogna fare qualcosa……devono giocare Fernandez e Britos

  8. Beh, fino ad oggi si e’ fritto con l’acqua. Siamo andati in Champions per fare cassa ulteriormente. Come sara’ ben visibile anche agli occhi dei dirigenti, occorre stravolgere tutta la difesa. Se davvero si vuole puntare a vincere qualcosa. E secondo me, andrebbe cambiata anche la guida tecnica. Questo piu’ di tanto non puo’ fare. Non ha ne’ l’esperienza giusta ne’ il coraggio di fare scelte che possono sembrare impopolari.

  9. bhe che dire? Vergogna! Ma nn della sconfitta con la juve xke oggi come oggi atleticamente fisicamente credo anke come organico e’ piu’ forte di noi. Ma la vergogna sta nl fatto che nn abbiamo fatto un tiro a buffon?! La stankezza etc etc ma a sto punto che li metti a fare in campo cosi? Visto k al 99% perdevamo.. Mettevi vargas pandev dzemaili e fernandez.. Sempre erema perder almen facevi giocare loro puoi darsi buffon un tiro selo vedeva arrivare bho.. Facevi il 4 3 2 1 forse un pareggio lo prendevi ma tu ormai sei fissato cn gli stessi uomini stesso schema sei limitato walterino. Cmq k andiamo a fare all’olimpico che in casa la lazio perde raramente? Come stiamo combinati andiam a fare i pagliacci pure la?? Io fare giocari chi h citato prima. Cmq x favore cacciate bigon e mazzarri sopratutto bigon ma ki ha comprato sto bigon? Marco donadel??? Mario santana??? E dai vi prego…

  10. Mazzarri, e’ giunta l’ora di andare a coricarti.
    Dossena, Aronica, Inler, Zuniga, Campagnaro, Cannavaro, Britos, Donadel, Lucarelli, Hamsik, ……, devo continuare?
    Vidal non era buono, vero?
    Stiamo uccisi con l’accetta.

  11. io sono d’accordo con Sergio, la Juve fino a poco tempo fa reggeva un tempo ad alti livelli, infatti le pareggiava tutte. Da 3 partite a questa parte vedi uno come Pirlo che corre per 90 minuti. Evidentemente hanno aumentato la dose. E poi tutti i difensori, pure Bonucci che non perde un contrasto. Sono più veloci di Lavezzi, ma quando mai? la cosa non vi puzza? Dai questa partita non può fare testo, nel thè della Juve c’era qualcosa. Non drammatizziamo. Questa partita non può essere vera.

  12. Be’ che dire DULUSO caro MAZZARRI a questo punto del campionato lascia riposare la scquadra almeno 2 gg.consecutivi a cambia tutta o quasi la difesa,ma anche Hamsik sembra cotto.voto comlessivo 5-

  13. Che umiliazione! i juventini cantavano il nostro inno facendosi beffe di noi; la squadra non e’ mai scesa in campo e mazzarri arranca sempre contro allenatori che adottano schemi speculari al suo; e poi, la difesa, beh…..lasciamo perdere. Hamsik, Lavezzi e cavani hanno latitato per tutto il macht, sovrastati da chiellini, bonucci e barzagli e, soggiungo, cacandosi addosso nello juventus stadium! E voi sareste quelli che dovrebbero far vincere lo scudetto al napoli? ma andate a cagare………vi hanno surclassato, e pensare che qualcuno si lamenta per il troppo amore chre riceve. A tutti i colleghi tifosi dico: smettetela di idolatrarli perchè non lo meritano; ma cosa pensano? Pensano di essere Maradona-giordano e careca? Ma vergognatevi.

  14. Finalmente lo hai scritto chiaramente che non se ne può più della difesa a tre!!!! Sono anni che lo scrivo che nessuna squadra decente in Europa gioca cosi’ !! Perchè a noi dovrebbe riuscire ? Perchè il trio Campagnaro / Aronica /Cannavaro sono fortissimi? Mazza’ ma facc’ o’ piacere ! secondo me la difesa a tre ( a prescindere che ci vogliono almeno 2 su 3 fortissimi ) ha senso quando vuoi impostare la ripartenza sulle fasce ma non tutte le partite le puoi impostare come vuoi : bisogna fare i conti con l’avversario ,specialmente quando si vorrebbe puntare a qualche obbiettivo : spero solo che Mazzarri abbia imparato qualcosa di utile in vista della finale di coppa : non sopporterei un’altra sconfitta cosi’ !!!

  15. sergio per fa favore, nn dire cagate!!! se è così anche quelli della roma eran dopati quando c’han dato 3 pappine in casa e anche quelli del chelsea giusto?…ma dai nn diciamo cavolate!!! piuttosto rendiamoci conto della superiorità di CONTE , punto e basta!! ha creato una squadra con ferocia agonistica , è quello che ho sempre desiderato vedere a napoli …purtroppo CONTE ci invecchierà alla rubentus…ecco il mio grande rammarico…mazzarri con tutto il rispetto e i ringraziamenti possibili e immaginabili , deve andarsene …basta…prendiamo montella se nn si vuole spendere molto e un paio di pedine dello stesso catania..poi d’accordo con bluemastiffs tranne che su lavezzi il quale deve restare!!!

  16. Mazzarri si ostina col solito modulo e con i soliti uomini. L’appannamento fisico della squadra mette in luce i limiti tecnici del Napoli. Cannavaro Aronica Dossena Gargano Inler sono modesti giocatori che potrebbero giocare forse nel Siena o nel Cesena (con tutto il rispetto).

  17. La partita più brutta dal 2007 forse! Proprio contro la Juve…ho sempre difeso Mazzarri e giocatori, ma ieri è stato troppo anche per me. Ci hanno schiantati umiliati annientati ecc. ecc. Mai sconfitta fu più sacrosanta! Ora devono davvero far qualcosa di straordinario per ripagarci della vergogna di ieri! Ce lo devono! 1000 sconfitte a Londra contro il Chelsea non basterebbero a pareggiare la delusione per la partita di ieri!

  18. Peggiore partita del Napoli dal 2007……contro la juve……segna Quagliarella…..il 3 a 0…. i gobbi ci sfottono con il nostro inno…..ditemi che è un incubo!!! Tutto questo sfacello porta un nome: De Lurentis che considera solo le annate della squadra ai fini del profitto economico che sicuramente quest’anno è stato positivissimo quindi va bene così. La sapete la prox mossa? Maradona come allenatore che porterà record di abbonati ed una squadra che a metà campionato, priva di Lavezzi che sarà ceduto a giugno, si troverà a metà classifica. Io ci scommetterei che il volpone del presidente ha questo in mente. Profitti solo profitti grazie a noi tifosi che gli permettiamo questo.

  19. il 20 maggio metteremo tutto a posto…….

    il NAPOLI deve giocare quella partita con una cattiveria calcistica che i gobbi dovranno tremare….. ieri la differenza è stata anche in questa….quindi a ROMA facciamoli BIANCHI di paura e NERI di botte….

    forza NAPOLI

  20. Via aronica, cannavaro, dossena, britos, donadel, lucarelli e più di tutti mazzarri…..scusate dimentico qualcuno.
    Alcuni li confermerei solo come panchinari e, soprattutto, bisogna acquistare dei veri difensori, che sappiano giocare con la palla a terra ed impostare il gioco dalla retrovie.
    Per gli allenatori consiglierei Montella.

  21. Mazzarri dice che sono stanchi, però li fa giocare, così si para il c**o dalle critiche. Se sono stanchi fai giocare gli altri che non vedono l’ora di fare bene!! Allora 50% stanchezza dei calciatori, 50% incapacità dell’allenatore. Con la finale di Coppa Italia si tireranno le somme: se siamo terzi e vinciamo, ok Mazzarri avrà avuto ragione. ma se siamo quarti e perdiamo la finale di Coppa Italia se fossi il presidente lo manderei via il giorno dopo. Ora De Laurentiis non può far nulla, solo mordersi la lingua e stare zitto. Lo sa bene che il suo allenatore non vale quanto è pagato.

  22. Mazzarri!!!! Impara da Conte che con schema di gioco 3 5 1 1 non ti ha fatto capire niente e tu (come è successo altre volte) ci sei cascato. ma questo non deve meravigliare visto che conosci solamente UNO schema di gioco.
    Sono 50 anni che sono innamorato del Napoli (dai tempi di Vinicio, Pesaola, Posio, Brugola, ecc..ecc.) ma mai, dico mai, era successio che una tifoseria avversaria (e specialmente quella delle Rubentus) mi abbia talmente umiliato cantanto, in segno di scherno, il nostro inno.

  23. Conte 3 – 0 Mazzarri
    finale s.t.
    …Non illudiamoci: questo Napoli non è da C.L.
    Questa difesa è da Lega Pro e l’allenatore MERITA di allenare squadre in lotta retrocessione.
    Altro che scudetto o Coppa Italia, ‘o 20 e maggio ce fann n’ata paliat

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here