CdT, l’Italia di Bolognino & co. è ancora Campione del Mondo

0
35

Giocatori napoletani protagonisti in Olanda
Ai campionati del Mondo di Rotterdam la nazionale italiana di calcio tavolo ha spadroneggiato vincendo un numero incredibile di titoli. Si farebbe prima a contare quelli non aggiudicati che quelli vinti. Nell’individuale gli italiani si sono laureati campioni del Mondo nelle categorie: Open, Under 15 e Under 12, mentre nel campionato a squadre l’Italia si è aggiudicata il titolo mondiale nelle categorie Open, Veteran, Under 15 e Under 12.
Erano tanti i giocatori napoletani a rappresentare l’Italia al mondiale in terra olandese.
Nell’Open, categoria regina, da segnalare l’ottima prestazione nell’individuale di Massimo Bolognino (Eagles Napoli) uscito ai quarti di finale.
Il giocatore napoletano, già campione del mondo nel 2000, nel 2001 e nel 2005, è arrivato primo, a punteggio pieno, nel suo girone di qualificazione, battendo il maltese Bartolo 3-2, il tedesco Gersie 7-3 ed il francese Gorgette 5-0.
Ai sedicesimi Bolognino ha eliminato l’olandese Marks con un netto 3-0. La corsa del giocatore degli Eagles Napoli si è però fermata ai quarti, battuto di misura, 1-0, da uno strepitoso Daniele Bertelli, che poi si è aggiudicato il titolo mondiale.
Bolognino ha avuto modo di rifarsi il giorno successivo vincendo il titolo mondiale a squadre, fornendo un apporto fondamentale per l’Italia con un’eccezionale prestazione di 5 vittorie su 5. L’Italia si è così laureata campione del mondo nella categoria open per la nona volta consecutiva!
Titolo mondiale a squadre anche per Marco Borriello (napoletano in forza al Black Rose Roma), nella categoria Veteran, per i giovani Simone Palmieri (Eagles Napoli) e Luca Battista (Fighters Napoli) nella categoria Under 15 e per Andrea Ciccarelli (Fighters Napoli nella categoria Under 12. 
Nell’individuale da segnalare anche l’ottimo secondo posto di Matteo Ciccarelli, autore di una finale mozzafiato persa contro il  connazionale Diego Tagliaferri per 4-3 ed il secondo posto nel campionato a squadre femminile per Sara Guercia (Napoli 2000).
Redazione NapoliSoccer.NET

LASCIA UN COMMENTO