Anche nella terra di Virgilio c’è un Club Napoli

2
663

20120327-191708.jpg

Riprende il nostro viaggio nei vari club Napoli del mondo. Oggi facciamo tappa nella terra che diede i natali al somma poeta latino Virgilio: Mantova.
Sembrerebbe strano trovare un club Napoli in una zona del nord Italia, in cui c’è poca affinità con i meridionali, eppure l’amore per la squadra partenopea ha fatto mettere da parte qualsiasi dissapore tra meridionali e settentrionali, facendo così nascere un club Napoli anche nella pianura padana.
Non è l’unico club Napoli situato nel Nord Italia, ma sicuramente è quello più caldo e più amato della provincia, dai tantissimi tifosi napoletani, che vedono, soprattutto i giovani, nell’ex stabile Enel, sito in via Favorita a Mantova, un punto di ritrovo per seguire nel dettaglio le vicende della propria squadra del cuore. Quando gioca la squadra azzurra, al club Napoli di Mantova, che nasce dall’associazione sportiva “Mantov@zzurrA”, è un giorno di festa. Tutti gli iscritti al club si mobilitano e attendono l’inizio della gara con un mix di attesa, speranza e sogni. Il capannone di 100 metri quadri, dove ha sede il club, diventa lo stadio di tutte quelle persone che distano tanto dal San Paolo. Il club ha numerose attività e gli iscritti giorno dopo giorno aumentano a vista d’occhio, per la gioia del presidente Andrea Petrella.
Il club Napoli Mantova crede fermamente nel progetto di Aurelio De Laurentiis, per questo motivo vedono nel produttore cinematografico l’uomo in grado di portare il Napoli ad alti livelli, sia in Italia sia in Europa e nel mondo. Il Club Napoli Mantova ha assistito alla debacle degli azzurri in Champions contro il Chelsea e spera, come tutti i 6 milioni di tifosi azzurri nel mondo, che l’avventura nell’Europa che conta possa ritornare anche l’anno prossimo.
 
Vincenzo Capano – NapoliSoccer.net

20120327-191708.jpg

20120327-191720.jpg



2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here