Mazzarri: “Non si possono fare questi errori, buttati via tre punti”

31
86

walter-mazzarri-champions-01

Il tecnico del Napoli Walter Mazzarri intervenuto ai microfoni di Sky ha analizzato gli errori che sono costati la vittoria agli azzurri. Queste le dichiarazioni raccolte da NapoliSoccer.NET: “Bisogna crescere ed ha ragione Cavani. Abbiamo creato tantissime occasioni da quando è entrato Pandev sul 2-0, con due, tre occasioni per fare il tre a zero. Non abbiamo quasi mai sofferto, al di la di una palla gol in contropiede sullo 0-0. Siamo stati leziosi in fase di realizzazione e non è possibile fare questi errori di attenzione su due calci d’angolo che ci sono costati anche la qualificazione in Champions League. 

Noi sappiamo che sulle palle alte non siamo molto bravi ed abbiamo anche provato a prendere qualche contromisura. Nell’area di rigore bisogna stare attenti a non far saltare gli avversari come abbiamo fatto saltare il giocatore del Catania e bisogna starci vicini.
La sostituzione di Lavezzi? Con lui non c’è nessun problema. Proprio perché sulle palle inattive avevamo problemi ho preferito lasciare Edy che è un colpitore sul primo palo e togliere Lavezzi. Sapevo che avrebbero tentato il tutto per tutto. Al di la di questo discorso avevamo anche avuto la possibilità di chiudere la partita. Dzemaili quando si è defilato doveva dare la palla a Pandev. E’ un peccato buttare via tre punti così.
Qualcosa in più credo che l’abbiamo fatta noi, anche se è stata una partita equilibrata. Loro giocano una volta alla settimana ed hanno avuto tempo di preparare la partita, noi non eravamo lucidi come sempre.
Contro il Catania non è facile trovare spazi, poi quando è entrato Pandev secondo me non c’era più partita perché abbiamo creato il possibile l’impossibile e dovevamo chiuderla. Con l’inserimento delle mezzale quei calci d’angolo non dovevamo neanche concederli.
Rimedio? Che vi devo dire? In area di rigore si marca ad uomo e quindi si fanno le marcature. Probabilmente siamo anche ingenui perché sottovaluti il pericolo perché sei sul 2-0. Come ha detto Edy non devi mai abbassare la guardia fino a che la partita non è chiusa.
Noi abbiamo questo limite, ho provato a dirlo mettendomi a spiegare la marcatura a uomo a questi livelli, ho provato anche a chiedere se volevano fare il castello ma poi anche se fai il castello devi marcare perché i giocatori si infilano. Tutte le volte prendiamo gol così e bisogna stare attenti alla marcatura".
Redazione NapoliSoccer.NET



31 Commenti

  1. ti vorrei solo domandare scusa della mia ignoranza : ma era indispensabile ae entrare Cannavaro? non e che non sei piu`abituato a vedere la squadra senza subire gol alla meta`di un secondo tempo? possibile che su tutti i calcio D`angolo degli aversari Cavani deve marcare il primo palo`? e al contrattacco chi lo dovrebbe prendere il pallone li davanti?mmmmmma……… e sto Gargano? ancora lo hai capito che noin e`da Napol? e`un rattacapalle di centrocampo, non sa fare un passaggio i veri centrocampisti che sanno tocare la palla sono dezmali e inler , e un altra domanda quel Vargas che e`costato 15 milioni non ha il diritto di giocare una volta al posto di quel Pandev ormai passato di moda?

  2. …… non si può regalare pareggi .. sottolineo regalare ., per nostri demeriti …, se questo è vero, vuol dire che il napoli non è una grande squadra ……, difesa mi fa pena solo a guradarla tutti gli allenatori se la ridono sotto i baffi……., centro campo con minimo 3 ,4 cazzate a testa tra inler , gargano ….., hamsik a volte un perfetto anonimo , lavezzi si tutto quello che si vuole , ma spreca troppe energie inutilmente , quando gioca , oggi inesistente , è inutile che faccia finta di incazzarsi per la sostituzione , io non gli ho creduto …, in avanti siamo grandi ma a volte siamo lontani dal gioco corale ., …………

  3. Mi spiega la sostituzionedi Fernandez? E poi parli di errori e non tiri fuori la storiella della stanchezza…….Io credo che se il buon Cannavaro doveva pe forza entrare lo si doveva fare al posto di un evanescente Dossena

  4. A me mi fa godere quando De Santis fa la bella STATUINA ! Sich” che altro posso fare per non crepare di rabbia?. Almeno tentasse “anche senza intercettarla” di prendere la palla. Se non mi credete guardatevi i gol incassati e vedete che in buona percentuale si è limitato a fare la statuina. Vola DeSa vola ” che lo sai fare” e smettila di fare la statua di sale.
    Per Mazzarri: Ancora quest’anno ” dove dobbiamo riconoscere che con i giocatori che ti ritrovi hai fatto miracoli”,ma l’anno prossimo dev’essere l’anno buono altrimenti significa o che sei un debole perchè avrai accettato dei giocatori non da Napoli,come quest’anno,oppure che più di tanto tecnicamente non puoi dare. E allora cambia aria. ( Benvenuto Montella) Intanto noi ( e siamo un bel gruppo) abbiamo deciso di non rinnovare con l’emittente televisiva [Sk..] perchè ci roviniamo il fegato e ci date la sensazione di buttare i soldi dalla finestra. E con questi chiari di luna…….

  5. ora basta ….divento sboccato mi dispiace ma quando leggo commenti di persone ignoranti tipo questo “ciro” divento una bestia…ma come si fa a criticare pandev e non campagnaro….ciro ma hai mai giocato al calcio oppure al subbuteo?
    il dramma del napoli sono sti critici incompetenti……fate riposare campagnaro e dentro fernandez cerchiamo di salvare il salvabile.

  6. Questo ” UTILE e NECESSARIO ” pareggio con il Catania, dopo essere stati in vantaggio con due goals di scarto, lo abbiamo ottento grazie alla sagagia tecnica del nostro allenatore(????) il quale ancora una volta, se ce ne fosse stato bisogno, ha dimostrato tutta la sua bravura e l’immensa, se non sconfinata, scienza calcistica. Tutti gli altri allenatori dovrebbero andare a scuola dal nostro allenatore (???) per imparare come si gestiscono le partite per pareggiarle.
    Il premio ottenuto da Guidolin, il seminatore d’oro, è niente a confronto a quello che daranno al nostro allenatore: LA SEDIA A DONDOLO D’ORO:
    Che soddisfazione!!!!!!

  7. Mazzarri non ha alcuna duttilità è fissato con Campagnaro, anche se è fuori forma ,Cannavaro Gargano, anche se sono giocatori di serie B , lancia Fernandez e Fideleff almeno sono giovani.

  8. il napoli oggi ha giocato bene , è un peccato aver gettato 2 punti cosi….però sentire critiche a DESANCTIS che sono 2 anni che è il miglior portiere del campionato italiano come rendimento mi fà sorridere, fernandez ha giocato bene , ma ha chiesto lui di uscire, Cannavaro sui goal non ha colpe lui marcava un altro, su Mazzarri viene criticato ma guarda caso lo voleva prima la Rubentus e oggi l’inter….forse tanto stupido non è— abbiamo un gioco corale che non tutti hanno frutto di lavoro di squadra …. e sono tre anni che questi ragazzi danno l’anima in campo oltre che grandi soddisfazioni, io a tutto il Napoli dal magazziniere fino al nostro presidente dico GRAZIE …….
    Forza NAPOLI

  9. Io insisto nel dire che debbono giocare Fernandez e Fideleff,perchè sono buoni colpitotri di testa, ma Mazzarri e come i cavalli,ha i paraocchi.
    Anche a Londra con quei due non avremmo preso 4 palloni.

  10. Non è stata sfortuna oggi. Il risultato ha messo in luce i limiti di questa squadra. E non credo di esagerare.
    Questi limiti sono dati:
    1) dall’immaturità di un allenatore che non riesce a leggere le partite, fissandosi con il solito modulo ed i soliti giocatori; oggi, dopo il 2 a 0 bastava schierarsi con un 4 4 2, senza togliere lavezzi;
    2) dalla difesa che è scarsa; infatti il calo di campagnaro e l’ingresso di cannavaro è conciso con il pareggio avversario; inoltre sulle palle alte siamo scarsi;
    3) dalla conseguenza di non far giocare determinati calciatori, tipo fernandez, e vederseli con i crampi a metà del secondo tempo;
    4) dalla mancanza di cinicità sotto porta; oggi non era la prima volta di vedere errori grossolani sotto porta; vgs anche il chelsea.
    Quindi, non mi venite a dire che è stata solo sfortuna.
    Forza Napoli.

  11. Credo che oramai Mazzari sia out!!!! La sua era al NApoli credo finisca col campionato. Un allenatore non può far regalare punti di continuo alle squadre avversarie….. Se oramai non sa più gestire la giostra; é chiaro che finisca con questa stagione. Tifosi cari legati da un unica fede dico solo credetemi a questo punto è vero che MAzzari ha dato tanto ma è meglio che se ne vada… Ha perso la logica dei nostri calciatori con sostituzioni inverosimili e inopportune e poi intestardentosi a tutti i costi coi soui schemi fino alla morte…. Credo che non abbia più flessibbilità per la nostra squadra… E MO BAST Stamm pigliann purpett proprio a sciem…. é inutile che aggiungo altro già è stato scritto da altri tifosi sopra. Oramai è evidente….T NNIAJJJJJJ A CASSSSSSSSS

  12. Cari amici che criticate il mio commento, principalmente a sergio, quando io giocavo in promozione probabilmente non eri ancora nato, ti faccio notare che Pandev fino adesso a giocato ca 25 partite o forse piu`anche se non dall`inizio, e ha fatto 5 gol per un attaccante per una squadra che lotta per i posti alti e meglio che cambi squadra, ti pare che L´inter te lo dava? anche se quest`anno sta andando male ha giocatori che giocano la`da 10 anni e piu` e poi ti faccio notare che essendo un grande amico di Careca con la mia incompetenza…. ho consigliato Neymar ai dirigenti del napoli quando aveva soli 16 anni e adesso e`il secondo giocatore migliore al mondo.

  13. Mazzarri sei un incapace. L’anno prossimo allenerai una squadra di serie B. La partita l’abbiamo pareggiata per l’incompetenza dell’allenatore più pagato d’Italia. Medita De Laurentiis, medita.

  14. Se va via mazzarri e non si comprano difensori nulla cambia, questo bisogna “chiavarselo” in testa!!! Detto questo se veremte a giocatori di serie A devi spiegare la marcatura a uomo su palle inattive allora il materiale umano è veramente scarso…

  15. Ragazzi stiamo calmi. oggi abbiamo pagato anche la poca lucidita` in avanti oltre che i problemi soliti in difesa. io continuo a pensare che siamo molto piu’ forti di Lazio Udinese e probabilmente anche della rubentus che e’ una delle squadre piu’ fortunate e sopravvalutate del secondo dopoguerra…restiamo uniti e vicini a questa squadra e questa societa’ che hanno dimostrato di meritare fiducia e che probabilmente ci regaleranno altre emizioni e gioie. Forza Napoli!!!

  16. caro ciro il tuo discorso non sta ne in cielo e ne in terra! tu hai consigliato neymar? io ho consigliato Maradona a Ferlaino e ancora mi ringrazia!!!! in quanto alla tua promozione ce la possiamo mettere a quel posto! meno male che non hai deciso di fare l’allenatore se no povere squadre!!!a me invece piacerebbe che tutti i giocatori del Napoli avessero solo un terzo della visione di gioco che ha Pandev forse non ti rendi conto che la partita e’ cambiata col suo innesto,nella profondita’ di gioco e nei passaggi smarcanti e poi sempre a criticare Mazzarri! Fernandez ha chiesto lui di uscire, perche’ aveva i crampi ed era stanco. Secondo voi… chi avrebbe potuto far entrare al suo posto se non Cannavaro che fra l’altro entrava nel suo ruolo e nei due gol non centrava nulla perche marcava un altro?

  17. per toro Napoletano. Mi ripeto ma che puo’ fare Mazzarri se in difesa abbiamo questi limiti di testa sulle palle da fermo? Ci deve andare lui a colpire di testa? cambiare giocatori? non e’ che ha molte alternative Grava di testa non ne prenderebbe una visto che e’ piccolo di statura Britos nell’altra partita che ha giocato era inguardabile! e giocava al rallentatore! non e’ che ci sono molte alternative anzi ora che tutte le squadre hanno capito i nostri limiti ne prenderemo ancora tanti di gol e poi i gol che si prendono nell’area piccola, e’ quasi sempre colpa del portiere e il grande Morgan non esce mai sulle palle alte, soprattutto in queste ultime 5/6 partite e ultimamente mi sembra troppo nervoso e poco attento, come se avesse perso la consapevolezza delle proprie forze! forse avrebbe bisogno di un po di riposo! visto che Rosati non ha nulla da invidiargli anzi…e’ piu’ fresco e avra’ sicuramente piu’ stimoli nel fare meglio e in una grande squadra, l’allenatore deve far avere a tutti la sensazione che non e’ scontato che si giochi sempre! soprattutto quando quel qualcuno comincia ad incespicare.

  18. ciro lascia stare il calcio non e’ cosa tua….chiedi a qualunque tifoso o competente di calcio di pandev e vedi cosa ti dicono senza contare che oggi ha avuto 8 in pagella dai giornali…la tua competenza si e’ fermata alla promozione ma promozione al campionato degli incompetenti e poi aggiungo che mezzo mondo voleva neymar e tu hai scoperto l’acqua calda…comunque io non mi vanto della mia serie “c” ma vedo che tu ti esalti con la “serie promozione” povera italia.

  19. a tutti i critici di Mazzarri! mazzarri in serie b non andra’ mai ad allenare, perche’ via da Napoli…. faranno la gara per accaparrarselo e assieme a lui, andra’ via tutto lo staff tecnico che in due anni ha fatto miracoli sulle condizioni atletiche dei giocatori! caro alibabba non volete proprio rendervi conto che tolti quei 5/6 giocatori, il resto e’ tutto fumo e se hanno reso cosi’ e si sono sentiti importanti, e’ soprattutto merito di Mazzarri che ha e sa motivarli. mica a caso si e’ parlato di juventus, Roma, e ora Inter senza parlare dei vari club stranieri che gli fanno la corte.

  20. Io, sinceramente, auguro a Mazzarri di andare ad allenare il Barcellona, comunque lontano da Napoli. Adesso si accorge che noi abbiamo questo limite di non marcare a uomo in area. Ma fino ad ora dove era il sig. Mazzarri.? Chi ha impiegato perennemente la solita triade difensiva? Chi allena la linea difensiva (si fa per dire) Maginot? E poi, caro il mio allenatore, non sarebbe ora di mandare un po a riposo il 35enne De Sanctis e dare spazio a Rosati? Ripeto: che vada ad allenare iol Barcellona ma possbilmente al più presto via e lontano (molto lontano) da Napoli.

  21. Giornata storta. Mazzarri ha poche colpe… purtroppo Campagnaro è fuori forma e non ci sono sostituti. Grava non dava garanzie fisiche, Fernandez già era in campo (e non ha sfigurato), mancava Maggio (il cui apporto difensivo è noto) e non poteva far riposare Campagnaro schierando Fideleff a destra.
    Secondo me tutto quà per la difesa.
    In attacco mi sà che sbaglia però. Sono 3-4 partite che Lavezzi è inguardabile (e anche Cavani non è troppo lucido) e ciononostante – forse per cedere a pressioni di spogliatoio – riconferma l’argentino titolare (vedi sceneggiata all’uscita dal campo) a dispetto di un Pandev che forse è l’unico giocatore di classe che abbiamo in rosa.

  22. Ma come fate ad addossare colpe a Mazzarri???.. Sono i difensori che sono dilettanti.. Chissà quante volte il mister in allenamento avrà spiegato che sui calci piazzati si difende a uomo con marcatura stretta e magari anche aiutandosi nei giusti modi con qualche lieve spintarella.. Ma i giocatori (Campagnaro su tutti) sono veramente ridicoli.. Tutte le volte prendiamo gol senza opporre la minima resistenza.. Questa squadra se avesse avuto difensori all’altezza avrebbe potuto far molta più strada.. Bisogna assolutamente porre rimedio, perchè ieri abbiamo perso due punti fondamentali ed allora ce li dobbiamo andare a prendere su altri campi.. Inutile ormai piangere sul latte versato.. Recuperiamo il fondamentale Maggio e andiamo senza paure sul campo della Juve a giocare la nostra partita.. Queste due trasferte con la Juve e Lazio saranno fondamentali e ci vuole il miglior Napoli, un Napoli aggressivo, attento, determinato, che abbia come ha detto ieri Matador, VOGLIA DI VINCERE!!!!.. E allora fuori l’orgoglio e rialziamoci!!!!: Adelante Napoli!!!!

  23. con il pareggio di domenica abbiamo chiuso con il terzo posto.
    non riesco a capire sul 2-0 a venti minuti di fine partita mmmmm….
    potevamo andare a roma con gli stessi punti della lazio e giocarsi il terzo posto, adesso con le trasferte che ci attendono (Juve e Lazio ), senza contare con bologna e roma si è fatto tutto più complicato allora vi dico grazie lo stesso, siete limitati al quinto posto come disse mazzarri ( siamo da quinto o sesto )
    P.s. che difesa di m*********

  24. Eppure io sarei meno pessimista!!!! per il terzo posto ce la possiamo giocare alla grande, il Napoli puo’ perdere con chiunque ma puo’ pure vincere e con le grandi, ha sbagliato poco fino ad ora. Non facciamo i funerali a un presunto morto, facciamolo prima morire.

  25. Diamoci una REGOLATA,PANDEV passato di MODA?nn mi va proprio di POLEMIZZARE con altri TIFOSI,tutti abbiamo a CUORE il NAPOLI,ma questa e stata sparata proprio grossa,UNICO RESPONSABILE ;MAZZARRI ,nn credo ai CRAMPI di FERNANDEZ e poi la VERITA’ l’ha detta CAVANI a fine partita ;SENZA VOGLIA DI VINCERE NN SI VA DA NESSUNA PARTE,la GRINTA NAPOLI manca in molti degli AZZURRI,in primis HAMSIK.

  26. Due parole dirette su MAZZARRI e chi lo SOSTIENE;se va via (ME LO AUGURO AL PIU’ PRESTO)puo’ andare solo all’INTER,societa’ letteralmente allo SBANDO(POTERE ECONOMICO A PARTE)che da 10 anni a questa parte ha BRUCIATO minimo 10 allenatori(BENITEZ E STATO IL COLMO)nn dando tempo di RISTRUTTURARE le FORMAZIONI a disposizione,x nn parlare delle CAMPAGNE AQUISTI,ogni anno SBALLATISSIME,lo VEDREI molto bene a MILANO,basta che si levi dai PIEDI!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here