Calciomercato: resoconto di trattative vere o presunte

3
29

La settimana appena iniziata impegnerà all’inverosimile il dg Marino. La società ha deciso le sue strategie ed anche su richiesta di mister Reja, cercherà di chiudere le operazioni di mercato prima dell’inizio del ritiro (o immediatamente dopo), per consentire al tecnico goriziano di avere una rosa completa per gli imminenti impegni in Intertoto.
Di operazioni di mercato, vere o presunte, se ne parla un pò ovunque. Al momento – secondo le indiscrezioni – il Napoli avrebbe puntato Cigarini del Parma e Diamanti del Livorno. Le trattative sembrano ben avviate anche perchè il tecnico ha espresso il suo pieno gradimento all’acquisto dei due calciatori, reduci da un’ottima stagione nelle loro attuali squadre.
Le due trattative potrebbero concludersi nel corso di questa settimana. Nel caso di Diamanti le società sono separate da circa un milione di euro e dalla volontà espressa dalla società partenopea di inserire il difensore Rullo come contropartita tecnica mentre la richiesta livornese prevede una cessione solo per contanti. Stesso discorso per la trattativa con il Parma per Cigarini. Gli emiliani chiedono solo soldi mentre il Napoli, che ha bisogno di sfoltire la rosa, ha proposto come contropartita tecnica alcuni giocatori.
Capitolo diverso per l’arrivo dell’argentino Denis. Il giocatore ha ormai chiuso i rapporti con la sua vecchia società dopo l’ultima di campionato, ma il Napoli gli ha concesso una settimana di riposo e quindi prima dell’inizio di luglio il giocatore non arriverà all’ombra del Vesuvio per la presentazione e le visite mediche di rito.
Riguardo al mercato in uscita, invece, appare quasi definito solo il passaggio di Calaiò al Siena. Proprio in questi giorni le parti si sono riavvicinate ed il trasferimento è gradito anche al giocatore palermitano, così come confermato da suo fratello (che è anche suo procuratore) in recenti interviste.
Altre trattative di vendita sembrano essere in fase di stallo come quella di Dalla Bona, che interessa a varie società, di Savini che avrebbe espresso il desiderio di andare via e di Domizzi, per il quale Napoli e Genoa stanno tentando di trovare un accordo. 

Redazione Napolisoccer.NET

3 COMMENTS

LEAVE A REPLY