Felix Ngolo: “Pregate per il Pocho”

0
19

L’ottimo inizio di stagione del Napoli ha scatenato l’entusiasmo di tutti i suoi tifosi, anche i più inaspettati. Padre Felix Ngolo, Don Felice per tutti, originario del Congo e vice parroco della Chiesa di San Castrese a Quarto, nella provincia partenopea, è un grande supporter degli azzurri, tanto che durante le omelie ha iniziato a dare questa raccomandazione ai fedeli: "Pregate per la nostra squadra e per il Pocho Lavezzi".
Don Felice è nato 46 anni fa in un piccolo villaggio del Congo, Eolo, a 700 chilometri dalla capitale Kinshasa, e lì ha incontrato la religione, diventando prete diocesano. Nel maggio del 2002 è giunto a Pozzuoli e poi a Quarto, nell’ambito di un gemellaggio tra la Diocesi di Idiofa in Congo e quella di Pozzuoli.
Quando parla di calcio e della sua squadra del cuore, sul suo volto compare un grosso sorriso: "Il mio amore per il Napoli è nato andando nelle case dei fedeli per le benedizioni. In quasi tutte c’era un poster di Maradona e questo mi ha incuriosito molto. Poi pian piano la passione è cresciuta".
Una grande fede azzurra, dunque, che Don Felice non perde mai l’occasione di diffondere, anche durante le omelie.
 

Redazione Napolisoccer.NET

LASCIA UN COMMENTO