De Laurentiis: “Complimenti a tutti. Ora lottiamo per il terzo posto e la Coppa Italia”

21
21

delaurentiis_mar2012

"E' da provinciali parlare di inesperienza"
Aurelio De Laurentiis
commenta la sconfitta del Napoli in Champions: "Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, intervenuto ai microfoni di Sky Sport, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine dell’incontro di Champions con il Chelsea che ha visto gli azzurri uscire sconfitti per 4-1: “Mi viene il desiderio di continuare e quindi ho applaudito i miei giocatori nello spogliatoio chiedendo loro di continuare ora in Campionato e in Coppa Italia e speriamo di poter accedere l’anno prossimo a questa bellissima manifestazione. Ho sentito parlare di senatori ed il Chelsea ha giocatori di grandissima esperienza. Non credo di sbagliare dicendo che i nostri hanno espresso un’organizzazione di gioco non indifferente ma quando ti trovi davanti dei senatori questi sono giocatori ai quali basta mirare alla porta trovando uno spiraglio mentre noi questa sera abbiamo sbagliato parecchie occasioni. Quindi merito al nuovo allenatore del Chelsea che è riuscito a trovare il giusto feeling con i senatori.  
L’arbitro? Secondo me era un arbitro molto capace, il rigore c’era e non ho nulla da recriminare.
Inesperienza in campo internazionale? Secondo me è abbastanza da provinciali pensare che manchi l’esperienza perché uno o sa giocare al calcio o non sa giocare al calcio. A noi ci ha detto bene a Napoli a loro ha detto bene qui. Si gioca tanto e non si può sempre fare il massimo. Alla fine c’è stato un gol di scarto non è che abbiamo perso in malo modo in maniera tale che si possa parlare di inesperienza a livello internazionale. Non credo che i nostri si troveranno mai in una difficoltà del genere, queste sono scuse e giustificazioni che non si devono mai dare perché è una logica inesistente”.
Redazione NapoliSoccer.NET


21 Commenti

  1. Caro Presidente, se vuoi veramente fare il bene del napoli e allo stesso tempo i tuoi interessi economici, osserva queste tre raccomandazioni: 1) per l’anno prossimo rafforza la difesa, è da serie B; 2) manda via anche mazzari e prendi un allenatore con idee moderne; 3) provvedi, infine, a fare una campagna acquisti all’altezza delle tre competizioni.
    F.N.

  2. Maròòòòò sono anni che abbiamo una difesa di cacca!!!!! Facciamo anche buone giocate, ma di colpo si fanno disattenzioni da calciatori di serie “C”. Manca di sicuro un lider difensivo capace di dettare tempi e grinta…Ma ci rendiamo conto che perdiamo pezzi di partita per causa di errori madornali in fase difensiva??? é sempre la stessa storia!!!! Loro come gli è stato regalata palla hanno fatto male.. noi ci siamo rotti il tarallino con gioco e azioni e che abbiamo fatto??? Abbiamo pagato il conto per la difesa!!! E che conto amici Napoletani…Stavolta è stato salatissimo….Ci hanno dato 4 portate aprezzi stellari e ce ne hanno madato a casa spogli… Chiamate esperienza come alcuni ma io mi sento troppo bastonato…Non mi piace perdere in questo modo e nel solito modo..Palle passive regalate da errori immensi dei nostri grrrrrrrr…Si sfuma sempre tutto il bello fatto vedere!!! E che caspitaaaaa sono anni enon si riesce a risolvere questo problema… E poi c’è sempr eil fatto che non sappiamo fare ne un calcio d’angolo e na una punizione. Grrrrr grrrrr grrrrrrr………….. Peccato per l’ottima occasione sfumata!Potevamo ancora divertirci e sognare….Spero per la prossima Forza tifosi napoletaniiiii…verranno tempi miglioriiiii

  3. dovevano lottare per tutta quella gente che si e’ indebitata per andare a londra e invece hanno subito il gioco di una squadra che era inferiore….vergogna, mancano di carattere e basta con sta storia dell’inesperienza….9 di loro giocano in nazionale…..mazzarri taci.

  4. il problema e`sempre quello siamo un cane a tre zampe, il 40% della squadra non e`ne da Champions quantomeno da scudetto. La difesa rimanere solo Aronica e il portiere il resto mandatelo in squadre meta`classifica o lotta retrocessione.Ormai Cannavaro tutti i centravanti diventeranno degli eroi.Eppoi Mazzarri si e`comportato prorio da squadra provinciale .

  5. NAPOLI PIANGE!
    Siamo usciti a testa alta…Complimenti al Napoli….È stata una bella avventura….ect…… MA chi lo nega. Solo che non ci va giù. Non ci va giù uscire fuori per demeriti propri. Difesa troppo bassa con evidenti conseguenze sulle ripartenze.Troppe punizioni concesse.Errori che neanche in serie C si fanno ( come si fa a lasciare che un giocatore avversario si trovi da solo in pieno centro area? E questo non una ma più volte?Si. Siamo usciti a testa alta,ma con le lacrime Presidè! NAPOLI PIANGE! Presidè è stata una brutta e malinconica serata Presidè
    Sbagliare è umano perseverare è diabolico,Presidè.
    Ti sei convinto finalmente che bisogna dare una vera svolta alla squadra?
    Mazzarri va bene. I 3 tenori con Maggio Inler GARGANO De Santis (sich per l’età) e Vargas vanno tutti confermati.
    Attorno a questi bisogna costruire un NAPOLI STELLARE
    Pensaci Presidè. Altrimenti va a finire che ti scocci anche tu del Napoli. Buonanotte Presidè.
    Ps: A proposito Presidè…ma tu sai Piangere? Napoli,SI!!!!
    A propò, siccome i napoletani non sono ingrati,io da buon napoletano voglio fare lo stesso i complimenti a te,a Mazzarri ai giocatori e a tutti gli altri collaboratori per quello che avete fatto.
    In fin dei conti un piccolo sogno l’avete regalato al popolo napoletano.

    Per Sergio:

    Bravo Sergio! HAi detto bene. Ci siamo scocciati di sentir parlare di inesperienza,con nove nazionali è davvero una presa in giro.

  6. Presideeeee ti ammiro per il lavoro che fai ma adesso basta e`ora che ti rendi conto che per vincere una competizione innanzitutto non si devono prendere gol o pochi. sono 4 anni che abbiamo la stessa difesa e`ora che cambi, seno i due buoni che abbiamo ( Aronica e De Santis) finiranno di bruciarsi anche loro. Aronica e`da nazionale ma da solo non puo`reggere una difesa di incompetenti e giocatori mediocri totalmente fuori dal progetto napoli .

  7. vedo che tutti dicono che vanno comprati i difensori io dico invece che i difensori vanno si comprati e sono stati comprati ma e` mazzarri che se non hanno 30 anni non li fa giocare. abbiamo comprato 2 difensori alti quasi 2 metri e abbiamo messo a marcare drogba che e` un gigante da difensori bassi….ogni calcio d’angolo era una paura ma non sipoteva mettere dall’iniziuo fernandez e britos??
    lavezzi era fuori forma per coplpa di chi deve giocare tutte le partite quando abbiamo vargas e pandev. vogliamo un grande napoli abbiamo bisoghno di un allenatore moderno.
    Stasera bastava anche dare spazio a dzemailli nel secondo tempo al posto di hamsik e avremmo sofferto meno in mediana e proposto qualcosa in piu` in attacco. ma mazzasrri la deve finire di far giocare sempre i suoi beniamini.

  8. certo errori individuali certo errori evitabili…. Ma Mazzarri sei tu l’Inesperto !!!! Fare critiche solo ai giocatori, e tu a che servi???? Quando cambiavi qualcosa??? A che servi??VATTEN

  9. certo errori individuali certo errori evitabili…. Ma Mazzarri sei tu l’Inesperto !!!! Fare critiche solo ai giocatori, e tu a che servi???? Quando cambiavi qualcosa??? A che servi??VATTEN

  10. Secondo me quello che dice dela è alquanto giusto in linea di massima ma vorrei aggiungere che uno come mazzarri con zamparini poco sarebbe durato .E’ inutile comprare i giocatori se poi il mister non li fa giocare salvo a partita chiusa o perche’ qualcuno si è fatto male.

  11. caro presidente , ti vedo parlare dopo una sconfitta e che sconfitta !! per questo tuo sforzo , mai fatto prima , ti apprezzo come apprezzo la volontà di tutti nel tentare l’impresa..! ma la volontà anche se fa rima con qualità nn c’entra nulla con questa! ..moltissimi avevamo detto da giugno 2011 che occorrevano 2-3 acquisti di qualità ma lei si è limitato a rinforzare la tribuna anzichè l’11 titolare…ricordo ancora che 9/11 sono del sig. MARINO!!….e in uno dei post recenti avevo anche avvertito il sig. mazzarri di far scendere 11 leoni in campo per nn fare la fine de milan …e invece proprio quei 3 gol di scarto ci hanno buttato fuori!..ecco la differenza con le grandi squadre..loro hanno campioni in grado di ribaltare una sonora sconfitta per 3a1, noi abbiamo qualche campione ma molti mediocri in grado di tramutare, in pochi minuti, un sogno in un incubo!!..5 gol di testa in 2 partite tra cagliari e chelsea, nn sono giustificabili….ieri sera occorreva il pressing alto per tutta la gara…ma forse mazzarri nn sa nemmeno cosa significhi…cmq ADL a te le valutazioni per l’anno prossimo , e ascolta qualcuno il quale scrive che se vogliamo diventare grandi ci vogliono + campioni e non 3-4 su 11…ora però pensiamo a raggiungere di nuovo il traguardo champions e ad agguantare la finale di coppa italia

  12. Si e’ vero che la difesa ha fatto qualche buco ma e’ anche vero che se gli attaccanti avessero segnato, e c’e stata la possibilita’, staremmo a parlare di un’altra partita e gloria!!!! loro hanno concretizzato quasi tutto, noi no!!!! sara’ comunque per la prossima volta. Un grazie ai ragazzi che sono riusciti ad arrivare fin qui’, con tutti i limiti che potenzialmente ci sono.

  13. essere eliminati dal chelsea ci stà, ma non in questo modo… non quando si vince 3 a1 all’andata… no quando si ha un tifo di napoletani a londra da far venire la pelle d’oca…. no quando si subiscono goal su calci da fermo quando il campanello d’allarme già è scattato con il cagliari….
    stanotte non ho dormito….. avevo voglia di piangere… solo che non si può… è solo una partita di calcio.. FORZA NAPOLI

  14. Mi sarebbe piaciuto vedere come sarebbe andaata a finire se Maggio non fosse stato costretto a uscire per infortunio. Secondo me la partita si è girata in quel momento nel verso sbagliato: abbiamo perso l’equilibrio che fino fino ad allora aveva caratterizzato il gioco.
    Detto questo, sebbene con un po’ di rammarico, faccio comunque i complimenti a un gruppo di ragazzi che ci hanno condotto, esaltandoci, fino a Londra a discapito di tutti gli iniziali pronostici.
    Adesso auspico un veloce ritorno in CL. Forza ragazzi!
    FORZA NAPOLI!!!

  15. accordo perfetto con sevensircle… si vince in undici, si perde in undici.. cmq ora è il momento di stringersi intorno al Napoli e sostenerlo più di prima: questa sconfitta potrebbe essere carburante in più per campionato e coppa Italia, ma potrebbe anche rappresentare un momento di tensione fra i giocatori.. a giugno ci faremo sentire per la campagna acquisti, ma ora serve fiducia a TUTTI i giocatori senza rancori (PS ieri sera ero molto meno diplomatico con difesa e laterale sin ….) FORZA NAPOLI sempre e COMUNQUE

  16. cmq un grazie di vero cuore, x la bella serata anche se abbiamo perso usciamo a testa alta ricordiamoci che abbiamo perso con il Chelsea, quindi onore alla più forte, presidè x la campagna aquisti x il campionato 2012 / 2013, servono rinforzi in difesa e qualche laterale sx, infatti sia Zuniga che Dossena non convincono e in quei reparti abbiamo molta paura, non mi sento di dare nomi mi fido degli esperti come voi e Mazzarri se sarà ancora con noi. P:S: spero che i tre tenori con Maggio De Santis Vargas Inler Djemail Gargano e Fernandes. restino anche l’anno prossimo Forza Napoli

  17. grazie PRESIDENTE.
    sono d’accordo con te.
    il NAPOLI è da lodare per tutto quello che stà facendo.
    capisco l’amarezza… ieri sera pochi di noi sono riusciti a dormire tranquilli, però io sono orgoglioso su come il NAPOLI ieri ha giocato le sue chance , ho visto giocatori stremati , certo si è sbagliato qualcosa che ci ha penalizzato ma abbiamo giocato a viso aperto senza paura e nel primo tempo ci siamo mangiati almeno 3 goal…sullo 0-0 che avrebbe di fatti chiuso la partita….poi gli episodi ieri erano tutti favorevoli al chelsea ..basti pensare la ciabattata di zuniga sul 2-1 che ha colpito il pocho…..comunque il NAPOLI è una fede se poi si vuole vincere facile e non soffrire allora bisogna tifare barcellona….
    forza NAPOLI

  18. ma… con tutto l’amaro in bocca dico che sono orgoglioso del napoli. de sanctis, aronica, cannavaro, campagnaro, inler, gargano, zuniga, dossena, hamsik, cavani, lavezzi, tutte le riserve, mazzarri, frustalupi, DeLa e tutti gli addetti di lavoro del napoli ci hanno fatto urlare napoli con orgoglio. ci hanno fatto gioire, tifare. ho speso 1000 Euro per vedere il napoli in champions (viaggio, alloggio, 2 biglietti). ma non mi pento. io ci sono stato. ho visto il napoli in champions. e giuro che l’hanno prossimo ci rivado. ho giä cominciato a risparmiare per fare un’altro regalo a mio figlio e a me. e tu caro napoli fuori l’orgoglio e vinci le prossime gare per arrivare al terzo posto. io ci credo perche palle le avete e l’orgoglio l’avete giä dimostrato.
    Grande Napoli!!!

  19. E c’e ancora chi RINGRAZIA “questo PRESIDENTE”,ma allora si vede che IO nn ho capito niente della vita,ma come si fa a MANDARE via uno come MARINO,e al suo posto prendere BIGON(MA IN QUALE UFFICIO LAVORAVA PRIMA ?)tutti gli AQUISTI fatti da LUI vengono rispediti indietro,o fatti MARCIRE in PANCA da MAZZARRI(MENTRE COME RICORDAVA QUALCUNO SOPRA9/11simi della squadra sono aquisti di MARINO)che di CALCIO e TATTICHE nn CAPISCE un TUBO,ci sarebbe da scrivere un LIBRO BIBLICO sulle SCELLERATEZZE di questo” CHIAMIAMOLO ALLENATORE”e LUI vuole proseguire insieme,nn ho piu’ parole vado a guardare il SECONDO TEMPO con L’UDINESE che come al solito con GRINTA ci sta mettendo sotto.

LASCIA UN COMMENTO