Di Matteo (all. Chelsea): “E’ una notte storica per noi”

6
21

di-matteo-chelsea-01

Il tecnico del Chelsea Roberto Di Matteo intervenuto in sala stampa ai microfoni di Sky ha commentato la vittoria dei londinesi sul Napoli per 4-1 ai tempi supplementari: “E’ una notte storica per noi. Sapevamo che sarebbe stato molto difficile ribaltare il risultato dell’andata. C’è voluta una grande prova ed una grande prestazione da parte di tutti i ragazzi e siamo molto felici.

Noi abbiamo una buona squadra, di qualità ed i ragazzi che ho messo in campo questa sera avevano grande esperienza, quindi sono contento. E’ stata una battaglia da parte di tutta la squadra non soltanto da parte dei senatori.
Non è una questione di senatori ma di gruppo, il calcio è uno sport di squadra. Non è vero che in passato ci sono stati questi problemi ma il gruppo è unito. C’era solo bisogno di queste grandi prestazioni per richiamare l’orgoglio di questi ragazzi.
Noi dovevamo tornare ad essere solidi in fase difensiva e non concedere tanto all’avversario per non prendere gol, poi ero fiducioso che qualche gol l’avremmo fatto.
Dovevamo tenere un buon equilibrio in fase difensiva quando attaccavamo per ridurre la forza del Napoli anche se loro hanno giocatori che possono farti sempre del male e lo dimostrano le grandi parate che ha fatto il nostro portiere”.
Redazione NapoliSoccer.NET

6 Commenti

  1. Sono un tifoso del Lecce ma oggi ho tifato Napoli con tutto me stesso…..che sfortuna!!!!!!!!!!! Meritava la qualificazione, quanto rammarico per il goal sbagliato da Maggio (4-1) all’ andata. Era la volta buona per “spazzare” tutte le inglesi di m… dalla champions. Purtroppo il calcio spesso è ingiusto.

  2. Di Mattè, la tua squadra fa ridere i polli. Ringrazia per le occasioni fallite dal Napoli e par l’arbitraggio casalingo di quel tedesco. Tanto per dirne una… il rigore scaturisce da un fallo inesistente fischiato a vostro favore.
    Ah, dimenticavo… digli all’africano che imparasse cos’è la sportività!!

  3. Grande delusione;la qualificazione ce la siamo giocata al S.Paolo con i gol falliti da Lavezzi e Maggio.Comunque ieri sera avrei giocato subito con una difesa a quattro inserendo Fernandez molto forte di testa e che avrebbe dato piu sicurezza sulle palle inattive.Forza Napoli non demoralizziamoci.

LASCIA UN COMMENTO