De Laurentiis nominato vice presidente di Lega, il 16 marzo l’ufficializzazione

2
64

delaurentiis09Secondo quanto riferisce il quotidiano sportivo "Corriere dello Sport", il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è stato scelto per ricoprire il ruolo di vicepresidente di Lega, con Preziosi, presidente del Genoa, che sarà nominato consigliere al posto del retrocesso Garrone (Sampdoria) e Campoccia (Udinese) che sostituirà Lotito come consigliere federale ad interim, in attesa che finisca l’iter giudiziario del presidente della Lazio. Le nuove cariche saranno ufficializzate il 16 marzo in occasione della prossima Assemblea.
Nella nuova veste Aurelio De Laurentiis, sempre molto attento ai temi più scottanti del nostro calcio, potrà dare battaglia a tutti i livelli così come da sempre ha detto di voler fare per il bene del calcio nostrano ed internazionale.

Ieri è stato avviato anche il processo di rinnovamento della Lega, con la creazione di 3 commissioni che si occuperanno della governance e del nuovo statuto, dei diritti televisivi per il triennio 2012-15 e dei ricavi extra-tv. Il terzo gruppo sarà affidato appositamente alle 5 grandi, ovvero Milan, Juve, Inter, Roma e Napoli, che si preoccuperanno di varare una strategia commerciale comune per tutti i club sul modello della Champions League e mirata in particolare ai video-games e ai social-network, con il sostegno di Infront, advisor della Lega per i diritti tv ma anche partner di alcuni club di serie A.
 
Redazione Napolisoccer.NET

 



2 Commenti

  1. CON DE LAURENTIS il Napoli ha preso quota non solo in Italia e non solo in campo.
    GRAZIE PRESIDENTE, Lei è l’artefice del nostro riscatto che beneficierà NAPOLI e il NAPOLI:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here