Gara con la Sampdoria per tornare al successo

1
38

Napoli-Sampdoria: le probabili formazioni.
Dopo la battutta d’arresto a Milano contro i rossoneri il Napoli torna al San Paolo per riconquistare i tre punti. Il Direttore Generale Pierpaolo Marino è stato chiaro in settimana: basta con i vittimismi e basta parlare degli arbitri, ora si deve pensare esclusivamente alla Sampdoria per riconquistare l’intera posta in palio e per rimanere attaccati al treno delle prime della classe. Il Napoli contro i blucerchiati schiera la formazione tipo, unico assente forzato sarà l’esterno destro Maggio fermato per un turno, proprio contro la sua ex squadra, dal giudice sportivo Tosel dopo l’espulsione rimediata a Milano. Questo permetterà a Mannini di ritrovare la sua fascia preferita (ndr. quella destra) con l’inserimento in formazione di Vitale che si schiererà di conseguenza sul lato sinistro del centrocampo. Zalayeta rientra in gruppo dopo i problemi al ginocchio operato mesi fa ma si accomoderà in panchina per far spazio ancora una volta al duo argentino Lavezzi-Denis, freschi di convocazione in nazionale per mano del nuovo commissario tecnico Diego Maradona. La Sampdoria dell’ex Mazzarri adotta lo stesso schema tattico azzurro, davanti ai tre difensori agiranno cinque centrocampisti con il napoletano Delvecchio a sostegno del duo d’attacco Cassano-Bellucci, che stanno facendo benissimo in questo campionato. Il tecnico ritrova l’acciaccato Pieri ma con ogni probabilità dovrà fare a meno degli infortunati Campagnaro, Lucchini e Palombo. Queste le probabili formazioni:
NAPOLI (3-5-2): 1 Iezzo; 13 Santacroce, 28 Cannavaro P., 96 Contini; 77 Mannini, 8 Blasi, 23 Gargano, 17 Hamsik, 3 Vitale; 7 Lavezzi, 9 Denis.
In panchina: 30 Navarro, 83 Rinaudo, 6 Aronica, 5 Pazienza, Dalla Bona, Pià, 25 Zalayeta. All. E. Reja.
REGGINA (3-5-2): 1 Castellazzi, 23 Stankevicius, 28 Gastaldello, 5 Accardi, 20 Padalino, 40 Delvecchio, 88 Dessena, 19 Franceschini, 3 Ziegler, 11 Bellucci, 99 Cassano.
In panchina: 83 Mirante, 55 Krsticic, 46 Pieri, 77 Bonanni, 89 Marilungo, 18 Bonazzoli, 9 Fornaroli. All.: Mazzarri.

Pino Chianese – Redazione NapoliSoccer.NET

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here