Mazzarri: “Il Parma ha giocato bene. Abbiamo ottenuto più dei nostri meriti”

6
84

mazzarri-16-02-11

 

Il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri, intervenendo in sala stampa, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni riprese da Napolisoccer.NET: "Abbiamo vnto, ma abbiamo ottenuto di più di quanto meritavamo. Diciamo che questa partita pareggia quella dell'andata dove sicuramente meritavamo di più. Oggi non abbiamo giocato come al solito, la squadra è sembrata stanca e poco lucida, il Parma ha giocato meglio di noi e non meritava la sconfitta ma il calcio è fatto di episodi. Purtroppo non si riesce mai a preparare bene la partita, questa settimana ho allenato pochissimi giocatori e poi gli infortuni nel primo tempo mi hanno costretto nei cambi. Oggi siamo stati favoriti dagli episodi, ma bisogna guardare sempre la gara nel suo insieme. Abbiamo sofferto? Si effettivamente il Parma ci ha ben pressato e noi non riuscivamo a ripartire con azioni manovrate. La loro aggressività non ci ha consentito di giocare come normalmente facciamo. A centrocampo abbiamo perso molti contrasti ma molti miei ragazzi non erano lucidi e non avevo la possibilità di fare i cambi che desideravo. La mia espulsione? Banti mi ha marcato stretto ed appena sono uscito dall'area tecnica ha segnalato la cosa all'arbitro Valeri che mi ha espulso. Non ho detto nulla all'arbitro ne fatto gesti, il motivo credo sia questo. L'area tecnica è stretta e nel dare indicazioni ai miei sarò uscito ma di poco, evidentemente così doveva andare. Esonerato Villas Boas? Sono sempre dispiaciuto quando un collega si trova in queste situazioni e poi lui è una brava persona, lo stimo molto. Dopo la partita a Napoli ci siamo salutati ed abbiamo anche parlato tra noi. Mi dispiace veramente. Non so se sarà un vantaggio per noi per la gara di ritorno, certo sapevamo come giocava il Chelsea ora vedremo".
 
dall'inviato al Tardini, Raffaele Campaniello – Napolisoccer.NET

 

Condividi
Articolo precedenteVillas Boas esonerato: panchina a Di Matteo
Prossimo articoloBoban (Sky-Sport): “Fallo netto su Cavani. C’era il rigore per il Napoli”
Giornalista sportivo, appassionato di calcio e, da sempre, tifoso del Napoli. Dal 2004 partecipo al progetto Napolisoccer.NET condividendone obiettivi e speranze, con l'unica finalità di fornire ai lettori un'informazione corretta e neutrale, scevra da pregiudizi e fuori da ogni logica di interesse. Napoletano convinto, nutro amore e passione incondizionata per "Terra mia", "Napul'è" e per la maglia azzurra.


6 Commenti

  1. Il parma ha giocato bene, dopo il vantaggio del napoli, perché sei cocciuto come un mulo. Il pareggio, infatti, era nell’aria, e tu immobile. Bastava schierare la difesa a quattro ed avremmo sofferto di meno, visto che i cambi li avevamo esauriti. Poi ci spieghi perché ti ostini a non schierare fernandez ? Lo sanno tutti che grava soffre nel marcare gli attaccanti veloci.
    Stavolta ci è mancato quello che non avevamo prima: il c…u l o.

  2. Di sicuro fernandez soffre più di grava nel marcare giocatori veloci. Comunque al di là dell’affetto che si può avere per gianluca, io non lo voglio più vedere in campo. Napoli senza qualità e molto fortunato, sarebbe meglio avere questa fortuna con il Siena e Chelsea….ma non si butta mai niente…

  3. mazzarri come al solito una tua ciucciata stava per costarci caro ….sostituire gargano unico incontrista ha fatto si che il parma passeggiasse a centrocampo..ma meno male che gli episodi son stati dalla nostra parte va!!! aggiungo che …ok qualche episodio dalla nostra parte ma nn dimentichiamo che il gol di cavani era regolare sull’assist di dossena il quale considerato in dubbio fuorigioco!!!..inoltre un po’ di cartellini risparmiati soprattutto per falli ai danni di lavezzi nn li mettiamo??..e qualche cartellino in + poteva costare qualche espulsione per somma di ammonizioni …ovviamente!!! come bene così

  4. Annullare il goal regolare di Cavani ed aver dovuto usare due sostituzioni per due difensori certo no ha aiutato il Napoli. Inoltre non dobbiamo dimenticare che il Napoli ha dovuto prestare parecchi giocatori alle Nazionali……Forse il risultato piu’ giusto sarebbe stato il pari. Ma comunque il Pari al Parma non sarebbe servito a niente, mentre i tre punti al Napoli servono per il terzo posto. Ecco perche’ nel calcio esiste il mazzo!
    E ora sotto a chi tocca.

  5. Daccordo!!!! Oggi ci è andata bene però Mariga andava espulso ( per doppia ammonizion) il nostro amico (?) Santacroce meritiva anche lui 2 cartellini, il gol di Cavani era regolare, pertanto…… se poi penso ai tanti punti che ci hanno tolto mediante “sviste” arbitrali (Ghirardi e Leonardi ricordate il netto rigore a favore di Lavezzi non dato) allora siamo ancora in debito. Infine le grandi squadre (e il Napoli lo è) vincono anche queste partite. Comunque le squadre di media levatura sono sempre un “rompicapo* per l’ecclettico Mazzarri.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here