Bennato confeziona per De Laurentiis l’inno per il Napoli

17
36

In sordina e senza tanto clamore Edoardo Bennato consegna a De Laurentiis l’inno per il Napoli. Come noto al Napoli manca un inno ufficiale ed il presidente, in passato, si è prodigato per appianare questa lacuna ma senza tanto successo. A sipresa, però, il suo desiderio è stato esaudito (almeno nelle intenzioni) in occasione della presentazione della squadra sul Costa Concordia. Il cantautore napoletano Eduardo Bennato, infatti, senza azioni eclatanti, nel salutarlo gli ha consegnato un cd dicendogli sottovoce: "presidente, dentro c’è un inno per il Napoli".
Quale sia il giudizio del patron azzurro – piacevolmente sorpreso – non è dato sapere, l’inno – all’insegna del ritmo – c’è; sarà l’inno ufficiale? Lo sapremo prossimamente.

Redazione Napolisoccer.NET

Ascolta l’inno del Napoli creato da Bennato


Condividi
Articolo precedenteGargano come Lavezzi, batte cassa al club
Prossimo articoloDonadoni: “Giocare contro le squadre inglesi è sempre stimolante”
Giornalista sportivo, appassionato di calcio e, da sempre, tifoso del Napoli. Dal 2004 partecipo al progetto Napolisoccer.NET condividendone obiettivi e speranze, con l'unica finalità di fornire ai lettori un'informazione corretta e neutrale, scevra da pregiudizi e fuori da ogni logica di interesse. Napoletano convinto, nutro amore e passione incondizionata per "Terra mia", "Napul'è" e per la maglia azzurra.

17 Commenti

  1. Mamma mia bennat ma ke fatt…!!!! com’è brutt sta canzone potevi fare di meglio e ke kazz…..ma non era meglio kiedere a gigi d’alessio o gigi finizio forse forse si riusciva in qualcosa se ci fosse stata la bonanima di MARIO MEROLA ta vess sputat facc…..

  2. se vogliamo mettere la preparazione musicale di bennato con quella dei popolani finizio,merola e d’alessio allora siamo alla preistoria per quanto riguarda la musica a Napoli.

  3. D’accordo con sergio50…

    A Napoli abbiamo fior fior di geni della musica…. da Pino Daniele e la sua storica band James Senese, Tullio de Piscopo, Tony Esposito (mamma che musica)…. Poi c’è gente come Enzo Avitabile, Piero Gallo, gli stessi fratelli Bennato….

    Ma i 2 Giggggi veramente no!! Finizio ha una bella voce ma in quanto a genio e storia della musica niente a che fare con quelli sopra citati….

    Poi, ovviamente… de gustibus…..

    P.S. Ma questo inno per il napoli si può già ascoltare da qualche parte o è ancora top secret??

  4. E una vergogna l’inno del napoli gia c’è e quello di Nino Dangelo nulla dia togliere a Bennato,ho ascoltato la canzone va bene per il mercato del pasce solo chi vive Napoli puo sostituire l’inno di Dangelo

  5. mmm devo dire che ad un primo ascolto quanto meno suona un po’ strano!

    Però è scritto in modo da poter essere cantato sullo stadio… ha la ritmica da stadio….

    Mah… Vedremo!!

    Di quello di nino d’angelo l’unica cosa che non mi scende è il riferimento alla curva b… Un inno deve rappresentare ed essere sentito da tutta la tifoseria… Immaginate i distinti o la A cantare “i ragazzi della curva B”… E’ l’unica cosa che gli vieta di diventare l’inno del napoli a mio parere!

  6. no guagliù non si può proprio sentire!!!!!!!!11io ho grande stima x bennato ma questa fà schifo!!!!!!!!meglio o surdato nammurato o napoli di d’angelo…….

  7. Purtroppo devo dire che l’inno è orrendo….
    Ma se tutti i tifosi si riconoscono gia con quello di Nino D’Angelo..che senso ha farne uno nuovo?…è inutile fare per forza un inno nuovo se non è all’altezza del precedente e se nessuno lo ascolterà nemmeno…tanto vale lasciare quello…seppur vecchio ma sempre verde…

  8. ragazzi è il più brutto inno dedicato ad una squadra di calcio…….
    mamma mia che orrore mi vergogno di questo inno.
    Da bennato mi aspettavo decisamente qualcosa di diverso.

  9. A me la canzone di Bennato non piace! l’inno di Nino D’angelo non si tocca!
    Bennato poteva fare certamente di piu’.raccogliamo le firme dei tifosi e chiudiamo questo discorso.per me quella di nino rimane la migliore.

  10. Quest’inno è INASCOLTABILE ! è bruttissimo.. Ma scusate, non dovremmo essere noi tifosi a scegliere l’Inno del Napoli ?!?
    Basta con queste salme rinsecchite !
    Io voto quella che avete proposto voi anni fa, CUORE AZZURRO.. Quella sì, che era un Inno !!!
    Propongo un sondaggio.. Quella di Bennato contro Cuore Azzurro e vediamo chi vince.
    Sono i tifosi che devono decidere, il Napoli è di tutti ! 🙂

  11. ciao.. sono d’accordo con sere.. ricordo anke io Cuore Azzurro e ritengo ke fosse molto più adatta, nonchè molto più giovanile ed orecchiabile, a diventare l’inno.. A proposito, nessuno sa niente? Sere, sai ke fine ha fatto? è mai stata presentata alla società?? voi del sito Napolisoccer sapreste rispondermi?? è inutile dire ke anke io propongo il sondaggio.. saluti

LASCIA UN COMMENTO