De Sanctis: “In Champions ci sentiamo inferiori solo a Barcellona e Real Madrid”

0
30

desanctis-sett-2011

Il portiere del Napoli Morgan De Sanctis intervenuto ai microfoni di SkySport ha commentato il match di Champions vinto sul Chelsea. Queste le dichiarazioni raccolte da NapoliSoccer.NET: “La partita l’avevamo preparata in questa maniera e siamo riusciti a farla veramente bene. Il gol del Chelsea non c’entrava proprio niente per come stavamo giocando, venuto anche da un infortunio per il terreno di gioco. Siamo felici, molto felici. Forse non felicissimi perché questa sera si poteva chiudere il discorso ed invece allo Stamford Bridge ci sarà da fare una grande prestazione, consapevoli della nostra forza.

Mazzarri non ci ha potuto dare il suo contributo come fa spesso durante l’intervallo ma questa è una squadra che sta da tre anni e mezzo con lui e sa cosa deve fare, inoltre Frustalupi è un ottimo allenatore e sa quali consigli tattici dare.
La qualificazione in percentuale è 51 a 49 per noi perché conosciamo la forza del Chelesa. Hanno una rosa con ventidue campioni e poi giocheranno in casa.
Il fatto che lì potremo sfruttare il contropiede però ci fa essere fiduciosi.
Cavani e Lavezzi sono giocatori che per età, qualità e personalità fanno la fortuna del Napoli però sono supportati da un contesto di squadra che più di una volta li ha messi nelle condizioni di poter sfruttare le loro caratteristiche. Quindi va dato atto a tutti di fare un bellissimo gioco di squadra, fermo restando che insieme ad Hamsik e Pandev sono i giocatori dai quali ci aspettiamo di fare il salto di qualità.
Lo scudetto? Quest’anno purtroppo non abbiamo avuto continuità di risultati, soprattutto tra gennaio e febbraio, sbagliando partite contro avversari che sulla carta erano inferiori, anche a novembre ed a dicembre. Per la Champions ci consideriamo al di sotto di Barcellona e Real Madrid ma per il resto ce la giochiamo contro tutti. Peccato aver perso tutti quei punti a gennaio ed a dicembre in campionato”.
Redazione NapoliSoccer.NET



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here