Mazzarri: “Bravo il Siena, però meritavamo non solo il pareggio ma anche la vittoria”

40
31

walter-mazzarri-champions-01

Al termine della semifinale di Coppa Italia con il Siena il tecnico del Napoli Walter Mazzarri, intervenuto ai microfoni Rai, ha rilasciato alcune dichiarazioni raccolte da NapoliSoccer.NET: “Ringrazio Sannino che è un signore oltre che essere un bravo allenatore che mette molto bene la squadra in campo. Complimenti al Siena anche se noi abbiamo avuto tante palle gol, quest’anno abbiamo il torto di sciupare tante occasioni. Era una partita in cui non dovevamo prendere gol e nell’unico errore che abbiamo fatto, così come ci capita quest’anno, l’abbiamo preso. La partita si è messa ancora più in salita e credo che comunque il mio Napoli ha fatto una grande prova. Le ha provate tutte fino alla fine. Credo che il Napoli non solo avrebbe meritato il pareggio ma anche la vittoria.

Quest’anno queste squadre ben organizzate come il Siena sono state sempre difficili da affrontare, lo sarà anche al San Paolo ma penso che la qualificazione sia sempre molto aperta per noi. Dovremo giocare con le gambe e con la testa sperando che gli episodi comincino a girare anche dalla nostra parte.
Si gioca tanto, noi siamo insieme al Milan l’unica squadra che gioca tanto. E’ dall’inizio dell’anno che non abbiamo una pausa e siamo sempre affrontati come una grande squadra contro la quale bisogna fare la partita della vita. Come allenatore non so che appunto poter fare ai miei giocatori.
Quando ti aspettano in cinque davanti all’area di rigore e altri cinque che sono pronti a venirti addosso non è facile riuscire a trovare varchi”.
Redazione NapoliSoccer.NET 

40 Commenti

  1. Qualcuno insegni a quest’uomo come comportarsi davanti alle telecamere. Tutta l’Italia ci prende in giro perchè dice sempre le stesse cose travisando la realtà. Dopo aver affermato che in tutto il campionato “il Napoli ha sbagliato solo 20 minuti a Genova” dovevano squalificarlo per doping. Meno male che mancano solo 4 mesi.

  2. Mazzarri , davvero non ti si può piu ascoltare sei patetico !!!! io ti ho sempre sostenuto ma cosi è troppo !!!! Non puoi dire che meritavi!! dai hanno giocato si e no 10 minuti a calcio , il resto è una vergogna assoluta !!! Abbi il coraggio di dire che non abbiamo fatto un azione degna di una squadra che vuole stare tra le grandi! Il siena c’ha umiliati che schifo!!!

  3. ANCORA INSISTI con queste tue TESI che nn stanno ne in CIELO ne in TERRA,SEI UN’IPOCRITA e FUORI DI TESTA;QUANDO TI LEVI DAI ***,siamo diventati i ZIMBELLI D’ITALIA nelle TUE MANI,PERDERE addirittura col SIENA,e far RESUSCITARE gente come REGINALDO(MA CHI E’?o D’AGOSTINO)nn ho piu’ parole x DEFINIRE te e la TUA CIURMA,SIETE LA VERGOGNA DEI VERI “TIFOSI NAPOLETANI,ADESSO VOGLIO ASCOLTARE i COMMENTI DI CHI ANCORA TI DIFENDE.

  4. Caro “divino” impara dal modesto (inteso in senso di non strapagato allenatore) come si mette in campo una squadra di calcio.

    Inoltre la tua “pochezza tecnica” la dimostri schierando continuamente una difesa composta da “zombi” che vagano per il campo commettendo delle castronerie da far rabbrividere . E tu, o divino allenatore, non te ne accorgi ???

  5. passeremo il turno.
    stasera abbiamo fatto un brutto primo tempo preso un goal stupido, però nel secondo tempo ho visto un palo, un salvataggio sulla linea, una traversa, un tiro di lavezzi a fil di palo, e il pallone non voleva proprio entrare, meno male che il goal se lo sono fatti da soli.
    il calcio è anche fortuna, però diamo merito anche al siena che ha giocato e pressato per 70 minuti, anche se desanctis oltre a prendere 2 goal non ha fatto intreventi , mentre il loro tra primo e secondo tempo è stato molto più impegnato.
    comunque in campo vanno i giocatori e non l’allenatore…..
    forza NAPOLI

  6. credo che sia venuto il momento di esonerare mazzarri…grazie per tutto quello che hai fatto ma gli errori che sta commettendo sono superiori a quelli della squadra, sta mandando in tilt il tifo e se aggiungiamo che non e’ piu’ in grado di o non ha piu’ voglia di tirar su il morale ai giocatori dopo le rapine della malavita organizzata…be allora aurelio deve intervenire e subito se no si rischia di perdere tutti i traguardi e forse lottare pure per la B.
    Avete notato che il napoli comincia a giocare solo quando ha assicurato la vittoria alla squadra avversaria?…meditate.

  7. se guardiamo il numero di occasioni…posso darti anche ragione…ma non è stata una bella partita…capisco che sia difficile giocare contro queste squadre che giocano con il 9-1…e poi ti prego…dzemaili…non lo far giocare mai piu…che fino al minuto 63 abbiamo giocato in 10… mister io ti ho sempre sostenuto…perchè se il napoli ha fatto questa cavalcata fino agli ottavi…è anche merito tuo…pero’ cerca di fare qualcosa… FORZA NAPOLI

  8. Illuminato (Mazzarri) sapientone, volevo darle una notizia che forse Le è sfuggita:
    SIENA (imbottita di seconde linee) batte NAPOLI (che ha schierato i titolarissimi)

  9. Insomma, è sull’orlo del tracollo che si vedono i veri tifosi. Basta polemiche inutili . Mazzarri non mi è mai piaciuto, ma questi sono i giocatori che ha a disposizione. Non certo Ronaldo o Messi! Abbiamo una difesa insufficiente pure per la B; e lo sapevamo tutti!
    Bigon avrà ancora il coraggio di dire che ha ben lavorato in estate?

  10. dici bene maradona 10,nel calcio ci vuole anche la fortuna,però prova a sottrarre le botte di chiappa dell’anno scorso,e vedrai che i conti tornano….premettendo che ora tra tecnico e squadra non c’è più nulla,te lo ricordi il napoli di donadoni?……a me mi sembra la fotocopia.

  11. incomincio a pensare che ormai la tua era e finita sei stato bravo ma stai dimostrando il contrario gli ultimi giorni di panchina su quella del napoli sono giunti al termine tanto lo sappiamo tutti non vedi l’ora di andare a milano

  12. cari amici sempre a criticare l`allenatore .

    ma avete mai analizzato chi ha a disposizione? e facile anche direw che lo hachiesti Lui ma i soldi che ha avuto a disposizione quanti erano?………

  13. Vattene ! Vattenne ! fuori dai COGLIONI sig. mazzarri incapace borioso ridicolo incompetente analfabeta che qualcuno gli insegni un’altro ritornello davanti la tv dice sempre le stesse cose a pappagallo Non me ne frega niente di quanto guadagni se è stato bravo a farseli dare da quell’altro borioso taccagno cinematografaro ma la colpa di questa situazione è sua e se ne deve andare….e non lo dobbiamo ringraziare di nulla perche’ ha avuto soltanto tanto tanto tanto culo in questi due anni e perche’ è un privilegio essere l’allenatore del NAPOLI

  14. X GASPARE lo sai che abbiam avuto sempre gli stessi pensieri fin dall’inizio del campionato, a partire dalla campagna acquisti sbagliatissima per finire all’allenatore..ma devo contraddirti sui nostri difensori, e ti spiego perchè. Da 2 campionati di fila ,campagnaro cannavaro e aronica devono fare un lavoro doppio in quella cxxo di difesa a 3!..ad alti livelli trovami una sola squadra che adotta la difesa a 3?…non ne esistono ! anceh il nostro grandissimo REJA ha capito che con quella difesa a 3 nn si andava lontano e i risultati li sta avendo,almeno in campionato e in europa league!! alla luce di ciò ,è normale che i nostri difensori abbiano prestazioni non all’altezza, vista la mole di lavoro e la quantità di energie che devono spendere ogni santa partita ,correggimi se sbaglio! e nn mi si venga a dire , da qualche sostenitore di ma-zorro, che non è questione di modulo perchè in realtà quando scendono le ali , i difensori diventano 5 , sappiamo benissimo che durante la gara spesso e volentieri si sgancia anche campagnaro e spesso e volentieri in difesa ci si ritrova in inferiorità numerica, infatti la causa di tutto questo è che siamo una delle difese + bucate d tutta la serie A !!..infine voglio far notare che soprattutto le ali maggio e zuniga devono praticamente ammazzarsi tutta la gara percorrendo nn so quante volte tutta la fascia in quanto devono sia partecipare alle azioni d’attacco sia eventualmente a quelle difensive …con risultati pessimi in quanto è normale che dopo un dai e dai alla fine si spompano e lasciano la difesa scoperta …!!…un messaggio per l’allenatore , sperando che gli venga recapitato da qualcuno della redazione:”caro mazzarri i tifosi chiedono che lei debba cominciare a considerare seriamente un modulo con la difesa a 4, cercando di imitare un po’ il gioco e la grinta che conte riesce a trasmettere ai sui e magari prendendo come esempio reja!”..con un 442 o un 433 vedrai che le cose cominceranno a cambiare!!

  15. DIMENTICAVO lunedì arriva il BARçA a napoli , mi raccomando mazzarri vediamo di regalare loro qualche altro punticino salvezza …e che diamine devono salvarsi hanno bisogno di un po’ di beneficenza , visto che da 2 anni siam la loro ONLUS …giusto ????

  16. Signori miei Mazzarri e’ in confusione totale , non sa’ piu’ che pesci pigliare
    e’ avvilito e sfiduciato .
    I giocatori sono in crisi di identita’ e non credono piu’ nelle loro possibilita’
    demotivati da un allenatore ormai desideroso solo di abbandanare la nave
    alla Schettino.
    Da qui alla fine della stagione ci aspetta un calvario se non diamo una sferzata
    a questa situazione che diverra’ patetica dopo le eliminazioni dalla coppe !
    Difesa stabilmente a 4 centrocampo a 3 con Inler piu’ gargano e dzemaili dando spazio a chi ha giocato meno in attacco,
    Mazzarri di sicuro non se ne va’ e’ troppo attacato al suo contratto milionario
    io lo metterei da parte tenendolo a disposizione della societa’ e chiamando al suo posto De Canio fino alla fine di questo campionato ,a parte la parentesi cappa dei campioni, tutto da dimenticare.

  17. Troppe critiche ragazzi… vi lamentate troppo.. il napoli gioca in tre competizioni con un organico che nn e’ sufficente per affrontarle tutte e tre.. direi che in fin dei conti nn ci possiamo lamentare… stiamo agli ottavi di finale.. dopo un girone di ferro.. per fare successi ci vogliono anni e duro lavoro.. capisco i giocatori del napoli che sono stanchi… nn hanno nessuno colpa e neache l allenatore che fino ad adesso si e’ sempre compartato ottimamente..

  18. Ma qui c’e “QUALCUNO che ancora crede che questo vada ad ALLENARE da qualche altra parte ;ma chi lo VUOLE a’ stu scem?questo puo’ allenare al MASSIMO in QUARTA SERIE,e nemmeno xche’ a quei LIVELLI, in MOLTI STADII nn ci sono RETI DI PROTEZIONEe di CONSEQUENZA qualche TIFOSO vedendo le sue SCEMENZE che COMBINA lo PRENDEREBBERO (COME SI MERITA ADESSO A NAPOLI)a CALCI IN C..O.Avete visto il SIENA dove andava a fare PRESSING?anche su DESANCTIS,cose che stu SCEM nn VEDE proprio,i NOSTRI a CONFRONTO parevano BALLERINE.BASTA mi viene solo da PIANGERE.

  19. caro mister in sala stampa non ci andare più, dici solo cazzate e alla fine tutta l’italia si diverte alle nostre spalle ormai sono stanchi di ridere cambia barzelletta e falla finita sei inguardabile spero che il dela attui il silenzio stampa fino a fine stagione solo x il mister

  20. eccomi qua’ il difensore della patria! e per chi pensava che non mi fossi fatto sentire! premetto e sono d’accordo con voi che non e’ stato un Napoli spumeggiante come ormai ci siamo disabituati a vedere! pero’… analizzando la partita, il Siena mi pare abbia fatto tre tiri in porta e battuto una punizione risultato due gol. la colpa del primo gol se la dividono Campagnaro e Desantis uno perche’ si e’ perso l’attaccante e l’altro perche’ stranamente per lui che di solito e’ sempre fuori dalla porta, era sulla riga e gli sono mancati quei due metri per arrivare prima dell’attaccante. nel secondo gol Cannavaro si e’ perso Dagostino che poi ha segnato un bellissimo gol! Ma anche li Desantis anche se avrebbe potuto fare poco… ancora prima che Dagostino tirasse, era gia’ in ginocchio e magari se fosse rimasto in piedi, forse qualche probabilita’ in piu’ l’avrebbe avuta.Veniamo a Mazzarri…Che colpa ne ha lui se Campagnaro continua a fare cavolate su cavolate e sta giocando al 50×100. idem per Cannavaro che invece di starsene in difesa, e’ sempre in attacco sovraffollando l’area avversaria e spesso nelle ripartenze degli avversari, non ce la fa a recuperare! Che colpa ne ha Mazzarri se il tanto desiderato Inler non azzecca una partita, e’ lento e a centrocampo se non e’ per Gargano col cavolo recupera un pallone non e’ neanche la fotocopia mal riuscita del giocatore che spesso abbiamo ammirato ad Udine. Che colpa ne ha Mazzarri se Maggio non riesce neanche a fare un cross decente e non riesce piu’ neanche a superare l’avversario di fascia mentre ad inizio campionato se li fumava tutti. che colpa ne ha Mazzarri se Zunica una volta saltato l’uomo e crossare, ritorna indietro per ridriblare ancora lo stesso giocatore rallentando il gioco, facendo piazzare la difesa. che colpa ne ha Mazzarri se l’anno scorso Cavani da qualsiasi posizione tirava centrava la porta mentre quest’anno non segna piu’ neanche a porta vuota! per non parlare di Hamsik che ultimamente ha sbagliato dei gol pazzeschi. Comunque sul piano dell’impegno ho visto un discreto Napoli. Poi se le gambe, la testa, e un po’ di fortuna non vanno come al solito,Mazzarri che ci puo’ fare? Abbiamo fatto tantissimi tiri in porta colpendo due pali e una traversa che se almeno uno fosse entrato, staremmo a parlare di grande Napoli. oltre al gol salvato sulla riga della porta! E se ci mettiamo che i portieri quando giocano contro il Napoli, non so perche’ ma sono sempre tra i migliori in campo. IL Napoli per giocare ad alti livelli, ha bisogno che tutti siano al 100x 100 ed e’ sufficiente che tre giocatori non scendono in campo che tutto l’assetto tattico salta e gli schemi vanno a farsi friggere. ciao a tutti

  21. ae forza napoli ..sempre gli stessi discorsi…tutto ciò che dici è ovvio….ma le domande sorgono spontanee:
    1) siccome con le cosiddette grandi ce la giochiamo sempre alla pari , vuol dire che la squadrà c’è !! allora perchè con le piccole facciam sempre le stesse figure di m??
    2) siccome dovevam fare queste 3 competizioni , chi doveva pensare di rinforzare adeguatamente la rosa???? io???…infatti CON 53 ML DI EURO è stata rinforzata …LA TRIBUNA POSILLIPO !!!! MA NN DI CERTO LA SQUADRA
    3)sono d’accordo con te sul fatto che i calciatori nn hanno nessuna colpa …ma nn si può certamente dire lo stesso di mazzarri , il quele a mio parere, e non solo , ha il 90% delle colpe!!Ttralasciando la ridicola sconfitta con la roma la quale è una signora squadra anche se le ha prese di santa ragione dalla rubentus in 2 partie su 2, voglio ricordarti che abbiam REGALATO vittorie a organici nettamente inferiori al nostro come SIENA ,CHIEVO (9 punti su 3 partite), CATANIA ,PARMA (IN CASA)… stiam parlando di squadre come real madrid o barcellona,vero?? …dai su, cerchiamo di essere realisti!!

  22. Ragazzi che vergogna, se giochiamo cosi anche in champions ,dall’Arsenal ne becchiamo minimo 10 . Ma vi rendete conto che figuraccia abbiamo fatto ? Abbiamo perso contro le riserve del Siena che sta lottando per non retrocedere.Ma io non capisco una cosa e cortesemente vorrei che qualcuno piu esperto di me mi rispondesse,ma perchè non fa giocare i titolarissimi , come li chiama lui , nel primo tempo poi se tutto va bene li sostituisce nel secondo facendo giocare le riserve che non giocano mai ? Invece lui continua a sbagliare li fa entrare nel secondo tempo , aspetta forse che facciano il miracolo ? BHO , grazie per la risposta ,in tutti i casi sempre forza Napoli

  23. Io ti ho difeso sempre mister, ero disperato quando stavi per andartene e poi entusiasta quando hai deciso di rimanere.. Ma sto cambiando opinione ormai da un pò.. Anche chi è inesperto di tattica, capisce che il modulo va adattato alle partite che si disputano, persino Conte cambia spesso modulo nella Rube e lo adatta in base a chi si trova di fronte, nonostante fosse un conservatore anche lui del suo 4-2-4… Ieri come hai provato a cambiare modulo, dopo dieci secondi Sannino ha disposto la sua squadra con un 5-4-1 e questo la dice lunga sulla tattica.. Non andiamo più da nessuna parte con le solite cose, tutti ormai sanno come giochiamo.. e poi ci vuole più cattiveria, ci vuole più testa, ci vuole più voglia di vincere.. Stai dimostrando che sei limitato Mazzarri e così la crescita di cui parli subisce cali evidenti, evidentissimi.. La coppa Italia deve essere un obiettivo serio, primario, visto che per il resto è davvero inutile illudersi, ma ora servirà avere idee e brillantezza, perchè il Siena al S.Paolo farà le barricate e rischiamo di nuovo di fare figuracce e di lasciar sfuggire il nostro obbiettivo… Sveglia!!!

  24. sevencircle …che colpa ne ha mazzarri????? vuoi le risposte????? leggiti il mio commento pubblicato alle 8:14…ma leggilo bene !!! nn sbagliare a leggere mi raccomando …troverai tutte le spiegazioni ai tuoi dubbi e alla fine capirai finalmente pure te che mazzarri ha colpe , caspita se le ha le colpe??????

  25. C’è qualcuno che si è appropriato del mio nikname. Quindi il commento di cui sopra non è mio. Tra l’altro, ritengo di averne la paternità in quanto sono registrato su questo forum da anni.
    Il messaggio è diretto anche alla direzione. Grazie.

  26. Caro cavanigol, avevo gia’ letto il tuo commento delle 8,14 e in buona parte mi trovo d’accordo con te difatti nessun mio commento era riferito a te ma bensì ai disfattisti coloro che non sanno altro che dire di Mazzarri… patetico, hai rotto le p…., allenatore di serie b, vai via ecc. e basta con sta storia. Da persone intelligenti quale io reputo i tifosi Napoletani, sia per signorilita,’ per ospitalita, per generosita’ verso tutti, e soprattutto per il rispetto delle cose altrui, mi riferisco a quando la tifoseria si sposta verso altre citta’, con comportamenti signorili e da persone piu’ che educate. MI riallaccio al discorso. Ma veramente pensate che Mazzarri sia diventato un brocco nel giro di qualche mese? IL fatto e’ che si possono provare tutti gli schemi che vuoi ma se i giocatori non rispondono, non vinci neanche se giochi in quindici e se poi ci si mette pure la sfortuna, e’ meglio che ce ne stiamo a casa! inevitabilmente qualche sbaglio di troppo e’ stato fatto,soprattutto nella campagna acquisti probabilmente dietro le nostre lamentele e mi ripeto caccia e sord’ de tirchis de papponis ecc ecc,qualche illusione ci e’ stata data, ma in realta’ se ci fossimo tenuti il nostro bel Pazienza, tutti sti problemi non li avremmo avuti! abbiamo voluto comprare Inler ,che anche se a Napoli non sta rendendo, è di sicuro un ottimo giocatore, ma non dare via Pazienza che era una certezza. e non avremmo avuto bisogno di prendere Dzemaili. In teoria l’anno scorso eravamo meno forti ma eravamo piu’ quadrati va detto pure che la fortuna ci ha assistito quasi sempre. Scusami cavanigol ma lo sperperio di energie che i laterali sprecano durante la partita, lo sprecavano pure l’anno scorso ma i risultati erano ben diversi. Mi spiace doverlo ribadire ma a me sembrano piu’ problemi esterni che interni! Non vorrei che fossimo costretti a fare certi risultati!!!!!! del resto perdere 2a1 a Siena e’ un ottimo risultato per gli scommettitori e che non dovrebbe compromettere piu’ di tanto la qualificazione alla finale. comunque e’ tutto studiato a tavolino, peccato che non ne conosco gli artefici.Pero’ ho seri dubbi. CIAO A TUTTI.

  27. KE SKUORN’…………………………………………………………………………………………………………………………………………………….!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  28. Non sono d’ accordo con i pochi che difendono mazzarri. Una squadra scarsa per tre fronti…La difesa ora è diventata una delle peggiori? Il Problema è sugli esterni…la difesa a tre teoricamente ti permette di difendferti meglio se gli esterni hanno il passo giusto perché alla fine ti difendi in 5…il problema è che Maggio ha finito la benzina.-..

  29. Per sfizio oggi mi son andato a vedere il calendario e la classifica dell’anno scorso. Allora con i 3 gol al 95′ di Cagliari-Napoli, Napoli-Lecce e Napoli-Palermo gli azzurri hanno ottenuto 9 punti che li hanno portati a quota 70. Senza quei tre gol all’ultimo secondo, il Napoli avrebbe chiuso a quota 64, un punto sopra la Roma, in posizione da Europa League. Mi dite dove sta il benedetto miracolo di Mazzarri? Ora tutti vi siete svegliati, ma l’anno scorso quando teneva sempre gli stessi in campo anche sul 4-0 e io schiumavo, dove eravate? Ah dimenticavo…anche il passaggio agli ottavi contro la Steaua fu ottenuto al 95° minuto….quest’anno è semplicemente finita la fortuna, caro Walter, Livorno ti aspetta!

LASCIA UN COMMENTO