Il Napoli a caccia di un trofeo che manca da troppo tempo

2
23

Di sicuro la Coppa Italia non avrà il fascino della Champions League o l'importanza di un tricolore, ma resta sempre e comunque un trofeo prestigioso. Nella "semivuota" bacheca degli azzurri, la Coppa Italiana manca forse da troppi anni, precisamente dal 1987 quando il Napoli di Maradona, Careca e Giordano vinse sia il campionato che il Trofeo Italiano. Il nuovo Napoli, quello attuale dell' era De Laurentiis non è riuscito a vincere ancora niente ed è per questo che al Franchi contro il Siena cercherà in tutti i modi di fare un buon risultato, per poi avere la spinta del caloroso pubblico napoletano al San Paolo nella gara di ritorno e ipotecare la finale contro Milan o Juventus. Il gruppo di mister Mazzarri seppur non sta avendo un buon ritmo in campionato, nelle gare di Coppa sembra avere una marcia in più e i risultati ne danno la chiara prova. Quindi per la squadra partenopea conquistare la finale di Tim Cup resta davvero un obiettivo molto importante, non solo per cercare di vincere un trofeo che manca da troppo tempo, ma rassicura un posto in Europa League, competizione che il Napoli l'anno prossimo può disputare da grande protagonista.

Dai Napoli, l'occasione è ghiotta…. Ora non resta che coglierla.

 

Domenico Ascione – Redazione NapoliSoccer.NET

2 Commenti

  1. …il napoli a caccia di un trofeo …. che manca da molto…??!! il napoli a caccia di un trofeo , in mancanza di altre possilità . la coppa italia non interessa mai a nessuna squadra ,.., se non come ultima spiaggia…….!!!!! una altra volta l’ ippocresia e la mediocrità in evidenza ….!!!!

  2. chissà come mai la coppa italia non interessa mai a nessuno ma tutti la vogliono vincere!!! e guarda caso ci sono sempre le solite 4/5 squadre in finale.

LASCIA UN COMMENTO