Calcio, ecco le date della prossima stagione calcistica

0
24

Sono da poco iniziati i primi ritiri delle squadre iscritte al prossimo Campionato di massima serie, e già sono state decise le date pertinenti alla Serie A, alla Supercoppa Italiana e alla Coppa Italia del prossimo anno calcistico.

Campionato di Serie A

Il campionato di serie A inizierà il 23 agosto 2009 e si concluderà il 16 maggio 2010 (data imposta dalla Fifa per garantire il riposo ai calciatori che in estate saranno impegnati nei mondiali in Sudafrica). I turni infrasettimanali saranno solo 3 (uno a settembre, il secondo a ottobre e l’ultimo a marzo/aprile). Si giocherà anche il 6 gennaio 2010, accorciando di tre giorni la pausa invernale. Il detentore dell’ultimo scudetto è la squadra neroazzurra del patron Massimo Moratti.

Supercoppa Italiana 2009

La Supercoppa 2009 verrà disputata dall’Inter (vincitrice dello scudetto) e Lazio (vincitrice della Coppa Italia). La partita verrà disputata sabato 8 agosto 2009 a Pechino, in Cina. La detentrice di questo trofeo è l’Inter, la quale l’anno scorso battè al San Siro la Roma di Spalletti.

TIM CUP 2009-2010

La Coppa Italia inzierà il 2 agosto 2009, data in cui verranno disputati i turni preliminari a cui partecipano solo le squadre di Lega Pro (l’ex Serie C). Il 9 agosto 2009 entreranno in gioco le formazioni di serie B, mentre il 15 agosto 2009 sarà la volta di quelle di serie A che non partecipano alle coppe europee. La detentrice di tale trofeo è la squadra del patron Claudio Lotito, che riuscì a battere in finale, proprio allo stato Olimpico di Roma, una sorprendente Sampdoria. Inoltre bisogna ricordare che la squadra vincitrice di questa competizione, ha il diritto di partecipare all’Europa League (ex Coppa Uefa)

Redazione NapoliSoccer.NET – Josi Gerardo Della Ragione

LASCIA UN COMMENTO