Caso Mannini: Avv. Carlo Ghirardi, siamo fiduciosi ma anche preoccupati

2
96

La richiesta della Wada sfugge a qualsiasi logica, spero che tutto finisca per il meglio

“Anche il sindacato mondiale dei calciatori vuole tutela”

L’avvocato del Brescia e di Daniele Mannini, Carlo Ghirardi, intervenendo a Radio Goal, sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni:

“Domani ci sarà finalmente l’udienza al Tas di Losanna sul caso Mannini, poi il Collegio avrà tempo fino al 28 novembre per il deposito del lodo arbitrale, dunque i tempi per decisioni definitive si dilateranno ulteriormente. Detto questo, c’è fiducia ma anche preoccupazione perché la richiesta della Wada è fuori luogo ed insensata. Abbiamo fatto tutto quanto era nelle nostre possibilità per organizzare la difesa di Daniele Mannini e quella di Davide Possanzini. Ci sarà anche il legale del sindacato mondiale dei calciatori, la Fifpro, che chiede tutela proprio perché la proposta di squalifica avanzata dalla Wada sfugge ad ogni logica. Una richiesta di risarcimento danni in caso di “assoluzione”? Sarebbe auspicabile, ma non è possibile. I ragazzi da dicembre vivono una situazione kafkiana e paradossale ma il codice, in caso di proscioglimento, non prevede diritto di rivalsa nei confronti di chi ha portato avanti l’accusa. Mannini vive con professionalità ma anche timore ed apprensione tutto quanto sta accadendo, lo sto sentendo di frequente e lo invito soltanto a pensare al suo lavoro anche se mi rendo conto della delicatezza della situazione”.

 

Redazione NapoliSoccer.NET



2 Commenti

  1. E’ vero ed è giusto che qualcuno debba pagare, così impareranno anche gli altri. Però, in tutto questo marasma, non può pagare una persona innocente, sapendo che è innocente e mai recidivo. Ma stiamo scherzando? I vari Giraudo e co. dove sono finiti?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here