Con l’Inter per l’ultima soddisfazione di un campionato mediocre

9
20

Le Probabili Formazioni di Napoli-Inter.
E’ un Napoli rimaneggiato, specie in difesa, quello che ospita domenica sera al S.Paolo davanti a 60.mila tifosi l’Inter di Mourinho.
Novità tra i pali, dopo la gara con il Cagliari seconda presenza stagionale da titolare per il 40enne Luca Bucci in vantaggio su Navarro che si porta dietro da tempo un piccolo problema alla coscia destra. Nelle ultime ore oltre ai gia infortunati Maggio, Gargano, Iezzo, e Rinaudo si sono aggiunti alla lista  degli indisponibili anche Santacroce per una distorsione alla caviglia accusata dopo l’allenamento di ieri a Castelvolturno e Vitale per una contrattura. Le loro condizioni verranno valutate in queste ore, ma sembra molto difficile un loro impiego nella sfida di domenica. Difesa quindi da reinventare se poi si conta anche l’assenza di Paolo Cannavaro per squalifica. Quindi quasi obbligati gli impieghi di Grava, Aronica e Contini. A centrocampo Montervino sull’out  destro, centrali Blasi, Pazienza e Hamsik, sulla fascia sinistra Mannini. Possibile anche un inserimento a sorpresa di Datolo. In attacco durante la settimana Donadoni ha provato la coppia Denis-Lavezzi ma ci risulta difficile ipotizzare chi giocherà dato che il mister azzurro spesso e volentieri cambia le carte in tavola all’ultimo momento, secondo le ultime indicazioni più Denis che Zalayeta. Nell’Inter di Mourinho reduce dalla fatica in Coppa Italia contro la Sampdoria, formazione quasi al completo: in difesa mancherà Maicon, a centrocampo Figo, titolare nell’ultima gara dei nerazzurri, partirà dalla panchina. In attacco ballottaggio Balotelli-Cruz con l’italiano favorito sul secondo per un posto al fianco di Zlatan Ibrahimovic in grande forma in Coppa Italia. Per quanto riguarda la situazione disciplinare di entrambe le squadre per il Napoli a rischio squalifica Pazienza; per i nerazzurri diffidati Balotelli, Ibrahimovic, Julio Cesar, Stankovic, Zanetti.

Napoli (3-5-2): 70 Bucci, 2 Grava, 96 Contini, 6 Aronica;  4 Montervino, 8 Blasi, 5 Pazienza, 17 Hamsik, 77 Mannini; 7 Lavezzi, 9 Denis;
Panchina Napoli: Navarro 30 Amodio 32 Russotto 20 Datolo 15 Bogliacino 18 Pià 12 Zalayeta All.Donadoni.

Inter
(4-3-1-2): 12 J.Cesar; 39 Santon, 2 Cordoba, 25 Samuel, 26 Chivu; 4 Zanetti, 19 Cambiasso, 20 Muntari, 5 Stankovic; 45 Balotelli, 8 Ibrahimovic.
Panchina Inter: 1 Toldo 23 Materazzi 6 Maxwell 14 Vieira 7 Figo 9 Cruz 18 Crespo All.Mourinho.

Arbitro: Rosetti di Torino. Assistenti: Ghiandai e Giordano. Quarto uomo: Baracani

Salvatore Testa

9 COMMENTS

  1. madòòòòòò spero proprio ke non faremo di quelle figure di m****………..già immagino l’inter con tanta voglia per l’eliminazione dalla coppa!!!e a noi ke mancano titolari(anke se non cambiava tanto!!) un grande pareggio ci starebbe a pennello!!

  2. e questa è la formazione contro la capolista?? e ci aspettiamo anke di vincere?? se pareggiamo hanno fatto una partita da champions, con santacroce e via montervino andrebbe un poko meglio…altrimenti sta partita preferisco non vederla!!

  3. hai ragione ! solo san gennaro puo’ aiutarci!
    pero’ l’anno scorso che partita facemmo contro l’Inter!!!!
    Dove sta il mio Napoli dello scorso campionato!

LEAVE A REPLY