Mazzarri: “Il Napoli è la squadra più forte che ho allenato”

13
69

mazzarri_sett_2011

Il tecnico azzurro Walter Mazzarri intervistato da Fifa.com ha rilasciato alcune dichiarazioni sintetizzate da NapoliSoccer.NET: "Ci sono momenti in cui le cose vanno bene e si vince, mentre al contrario si può essere vittima della sfortuna e pagare le conseguenze. Quando ciò accade chiedo sempre ai miei giocatori di fare mente locale e rivedere gli errori per poi cercare di far bene e vincere nelle prossime gare. Il calcio è cambiato e con se sono cambiate tantissime cose. Io sono stato molto fortunato perchè avendo lavorato con Renzo Ulivieri ho imparato tanto anzi tantissimo. Io sono cresciuto e mi sono sviluppato da allora e ho avuto un sacco di esperienze diverse. Continuo a ribadire che il Napoli è la squadra più forte che ho allenato, questa è una squadra con un potenziale enorme, che può andare in campo e giocare un buon calcio senza porsi limiti. Per quanto riguarda la mia personalità e le mie scelte per il modulo, mi vedo come un "innovatore" proprio perchè non uso il classico modulo di tutti, le mie idee sono sempre quelle. Sono un tecnico italiano ma sostengo uno stile flessibile del calcio che non si basa sul classico sistema. In ogni caso, non è il sistema che conta, ma la mentalità. Avere nel mio gruppo tanti talenti non può che rallegrarmi perchè ho tante alternative, come d'altronde ogni grande squadra. I nostri obiettivi sono ben precisi direi "specifici", ma onoreremo tutti i nostri impegni nel miglior modo possibile. I conti li faremo alla fine della stagione per poi trarre le nostre conclusioni. Io l'Alex Ferguson di Napoli? Mi piace il modo in cui Ferguson svolge il suo lavoro al Manchester. E 'un modello molto funzionale, trovo il ruolo di manager-allenatore affascinante e molto intrigante".

LEGGI INTERVISTA COMPLETA IN INGLESE

Redazione NapoliSoccer.NET



13 Commenti

  1. no quest’uomo e da ricovero a gravi problemi mentali un giorno dice che siamo da 7ismo posto ed il giorno dopo dice che questa squadra a un potenziale enorme.

  2. Hai fatto una BELLA SCOPERTA,ma il TUO presidente lo sa chi hai ALLENATO prima,GLI rinfresco la MEMORIA;ACIREALE,REGGINA,SAMP,ammazza il MEGLIO del CALCIO MONDIALE,se proprio nn ti vuoi fare RICOVERARE ,ACCIRT.

  3. caro mazzarri ………. ho la sensazione che stai recitando la favola del pastorello che gridava all’ lupo all’lupo …………. finchè gli è andato bene il pastorello ha goduto , dei suoi compaesani che andavano in suo soccorso ……, poi però nessuno gli creddette più….. , e cosi è la sensazione a tuo riguardo……. mah vedremo . forza napoli

  4. ……In ogni caso, non è il sistema che conta, ma la mentalità.

    Uahahahaha!!!!!! Infatti hai detto che siete da settimo posto. ma vai a cag… vai,buffone!!!

  5. la delusione è comprensibile… io sono molto deluso dalla prestazione di ieri (e di molte altre in questo campionato) ma i conti sarebbe bene farli alla fine…
    ci sono ancora tante partite, c’è ancora un ottavo di finale di champions da giocare e una finale di coppa italia da raggiungere… stiamo calmi…

  6. Signori siamo al delirio totale. Io spero che qualcuno faccia notare a questo
    divino (più divino del mago Otelma) le eresie e la sconclusionatezza delle sue dichiarazioni. Ho capito bene?? Il suo modulo innovatore?? Ma caro “Leonardo da Vinci del pallone” il tuo modulo (3,5,2) lo usavano gia gli “antichi Romani” qundo giocavano a palla a Caracalla.
    Sig. Mazzarri, per il suo bene, si faccia visitare, ma con urgenza, in un’attrezzatura di salute mentale. In fine dei conti Lei è un essere umano.

  7. Solo per curiosità, ma quand’è stata l’ultim volta che hanno pubblicato l’intervista di un allenatore del Napoli sul sito della FIFA??
    ….. beh ??? allora??? di chi è la sanità (od insanità) mentale??

    Mazzarri è un allenatore i cui meriti e demeriti che non vanno ad incidere oltre il 30 % in una squadra, ma da qui a criticarlo per ogni parrola che dice ….boh? Che poi qualcuno si “attacca” alle parole su Fergusson … beh che doveva fare il mister, non rispondere alla domanda??

  8. Non ho parole, secondo me Mazzarri ha molti limiti, e di certo con un altro allenatore (forse) come Ancellotti si potrebbe anche parlare di 2-3 posto. Ma si deve, ripeto SI DEVE dar merito a Mazzarri perchè anche grazie a lui siamo in Champions, in Coppa Italia e vicini al 5° posto in Serie A.

    Provate a pensare una cosa:
    Se il Napoli vince con il Siena in Coppa Italia passa in finale con il Milan, che vincendo il campionato regalerebbe la Uefa al Napoli, anche se finiamo secondi. Questo lo sanno nel Napoli, ed è per questo che si stanno limitando in campionato cercando di giocarsi tutto in Champions e in Coppa Italia.

    Che ne pensate? Fantacalcio…non ne sarei sicuro.

  9. Ricordate che quest’anno il 3° posto vale SOLO la Uefa e non la Champions. Io firmerei per una vittoria ed il passaggio del turno con il Chelsea, anche perdendo poi ai quarti. La vittoria della Coppa Italia, e il 5 posto in campionato.

    Ricordate dove stavamo 4 anni fà.

    Sempre e forza NAPOLI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here