Atalanta – Napoli: turn over in arrivo

3
28

Probabili formazioni

 

Con la memorabile vittoria con il Manchester City alle spalle e con il match con la Juventus alla porte (recupero del 29 novembre), sabato sera il Napoli affronterà una delle squadre più in forma della serie A e molto probabilmente Mazzarri farà ricorso a qualche seconda linea. Con i bergamaschi, 13 punti in classifica (19 punti senza la penalizzazione), il turn over, che con il Chievo e con il Catania ha fatto più danni di un uragano, sembra scontato. Speriamo che i sostituti stavolta saranno all'altezza della situazione e, sulle ali dell'entusiasmo per la vittoria di Champions, possano sfoderare una prestazione che non faccia rimpiangere, ancora una volta, i titolari. Una vittoria allo stadio Atleti Azzurri d'Italia regalerebbe un po' di gloria alle seconde linee e restituirebbe alla deficitaria classifica azzurra una posizione più consona alla vigilia della sfida al vertice con la Juventus. Mazzarri, come detto, potrebbe far rifiatare qualche titolare. Lavezzi, tra l'altro diffidato, dovrebbe far posto a Pandev. Dzemaili dovrebbe sostituire l'acciaccato Inler. Zuniga dovrebbe far rifiatare Maggio e in difesa Fernandez potrebbe trovare posto sulla destra con Campagnaro dirottato a sinistra e Aronica in panchina. Stefano Colantuono, allenatore dell'Atalanta degli ex Marino (responsabile dell'area tecnica), Denis e Cigarini, dovrà rinunciare agli infortunati Capelli, per lui stagione finita, Brighi e Caserta, ma recupera Cigarini e Masiello dopo la squalifica per un turno.

 

Atalanta (4 – 4 -1 -1): Consigli, Masiello, Lucchini, Manfredini, Peluso, Schelotto, Cigarini, Carmona, Padoin, Moralez, Denis.

 

A disposizione: Frezzolini, Ferri, Minotti, Bonaventura, Marilungo, Gabbiadini, Tiribocchi.

 

Allenatore: Colantuono.

 

Indisponibili: Capelli, Brighi, Caserta.

 

Squalificati: Doni.

 

Diffidati: Capelli, Schelotto, Lucchini, Peluso, Bellini.

 

Napoli (3 – 4 – 2 -1): De Sanctis, Fernandez, Cannavaro, Campagnaro, Zuniga, Gargano, Dzemaili, Dossena, Hamsik, Pandev, Cavani.

 

A disposizione: Rosati, Aronica, Maggio, Inler, Santana, Mascara, Lavezzi.

 

Allenatore: Mazzarri.

 

Indisponibili: Donadel.

 

Squalificati: nessuno.

 

Diffidati: Lavezzi.

 

Arbitro: Orsato di Schio.

 

Antonio Catapano Napolisoccer.NET

3 Commenti

  1. Spero anch’io nel turn-over, non solo di Lavezzi, andrebbe bene anche il Napoli B, magari è più rodato rispetto all’ inizio di campionato. Ora sì che occorre preservare i titolarissimi. VAMOSSSS

LASCIA UN COMMENTO