Reja: “La coppia Amauri-Lavezzi sarebbe perfetta, Lavezzi gioca meglio come seconda punta”

12
20

Edy Reja, ex tecnico azzurro, ha rilasciato un’intervista sulle pagine di Tuttosport, quotidiano sportivo che segue da vicino le vicende juventine. "Lavezzi in coppia con Amauri sarebbe perfetta". Di seguito l’intervista:
Reja, per un anno e mezzo ha lavorato fianco a fianco di Lavezzi. Quale il ruolo in cui l’argentino rende meglio?"In alcune occasioni con me ha giocato da centravanti, ma Ezequiel rimane una seconda punta. Per rendere al massimo ha bisogno di un punto di riferimento, di una spalla potente da potergli girare attorno"
Ma per fare la differenza deve partire dalla fascia o da una posizione centrale?"Quello è secondario. Destra, sinistra o centro non fa la differenza: a Lavezzi serve solo spazio per far esplodere la sua velocità. Ama muoversi dietro la prima punta, ma è un attaccante generosissimo. E’ uno che va anche sul fondo e mette cross a centro area"
Si parla di un interesse della Juventus per Lavezzi. Vista la sua descrizione, Lavezzi parrebbe l’ideale per giocare in tandem con Amauri…"Si, sarebbe una coppia perfetta. Accanto a un centravanti prestante e forte fisicamente come lo juventino si troverebbe a meraviglia"
A Napoli lei lo ha utilizzato anche nel tridente…"E’ una soluzione che ho adottato qualche volta quando dovevamo recuperare uno svantaggio. Denis perno centrale con Zalayeta o Russotto a destra e Lavezzi a sinistra. Però in questo modo si limita un pò la forza dell’argentino, lui ha bisogno di svariare liberamente"
Nel dribblare gli avversari ha pochi rivali…"Quando punta l’uomo, è tra i pochi attaccanti che finisce quasi sempre per saltarlo. Ma attenzione, non è solo dribbling: Lavezzi ha anche una forza incredibile"
Redazione NapoliSoccer.Net – Fonte:TuttoSport

12 Commenti

  1. Ragazzi sta accadendo quello che purtroppo avevo prospettato…il campionato vergognoso del napoli porta i nostri campioncini ad allontanarci! rassegnamoci a vivere dei campionati per acciuffare la salvezza! purtroppo la società sta facendo con noi tifosi, quello ke ha fatto con reja…CI HA USATO sfruttando il nostro amore!! ke tristezza…

  2. la cosa + triste oltre alla non professionalità della società e ke reja dia consiji alla juve questo è inamissibile specie x una persona ke tra poko pare venga assunto dal napoli x ruoli dirigenziali….cmq nonostante le voci sono quasi convinto ke lavezzi rimanga mentre hamsik andrà via tra i 2 preferisco di gran lunga lo slovacco…..xil futuro nn so cosa pensare nn si sta capendo + nulla ogni giorno ne esce una nuova ma la cosa + triste e ke la società nn da spiegazioni a noi tifosi ma tace come ha sempre fatto la cosa ke possodire alla società e ke se l’anno prox nn si fa una squadra come si deve masi continua con la politica dello sparagno la società il mio abbonamento se lo sogna e spero ke come me facciano altri tifosi xkè nn possono continuare a sfruttarci

  3. nn so le regole del calciomercato e nn le vojo discutere, quindi da tifosa dico solo: napoli vi ama e a napoli siete i re, altrove sareste solo dei calciatori, il vero campione è chi resta e si suda le vittorie, se il napoli nn è tra i primi, la colpa è pure vostra, invece di cercare altrove la gloria, xkè nn vi impegnate e la portate dove giocate? quando volete siete capaci…

  4. ai giocatori non basta solo la maglia azzurra… non basta ai nati napoletani figuriamoci agli stranieri. Inoltre i soldi non sono tutto, questo vogliono il soldo e la notorietà (come mal giudicarli del resto?) ed il Napoli non può proporglieli, ecco che chi interessa rifiuta e chi c’è vuole andar via.
    Credo inoltre che a Napoli c’è troppa rpessione sui giocatori, c’è gente che impazzisce se vede un calciatore per strada (ma è così per ogni persona che appare nel tubo catodico), c’è troppa gente che opprime.
    Poi credo che a qualcuno stia dando fastidio il doversi sentir richiamare per la bella vita e parla di mancanza di libertà.
    La qualificazione uefa dello scorso anno sta dando i suoi (dannati) frutti visto anche lo squallido campionato giocato. Ma la colpa è anche di lor signor giocatori se il Napoli è messo così in classifica e se non ci sono obiettivi. Quindi vorrei loro dire che facessero un’esame di coscienza e, facendo finta di prendersi un anno sabbatico, giocassero per il Napoli vincendo le loro sfide invece di emigrare codardamente. Ce lo devono!

  5. purtroppo continuo a vedere una società che non riesce a capire l’ importanza dei giocatori, che ci vogliono qui a napoli per permettere ad una squadra di andare dove un giorno è stata con i tempi passati. è una vergogna che non si riesca più a fare una squadrà del genere ed io da tifosa, vorrei che le cose cambiassero per davvero non sfruttandoci solo e illudendo sù un qualcosa che noi crediamo e che invece non sono più ingrado di ottenere. parlo con chi è a capo del napoli che inizi a capire che solo con i campioni si và dove si vuole perchè le chiacchiere non hanno mai saziato nessuno ma solo illusi. perciò mi auguro che ora che si farà il mercato di sentire nomi conosciuti di giocatori competenti altrimenti sarò la prima, una delle tante che non andrà allo stadio il prossimo anno. parlo a nome dei tifosi veri del napoli rispettateci ed esauriteci senza prenderci più in giro ma fate la nostra felicità e quella della squadrà e cercate di mandar via chi non vuole più stare e chi non gioca più da tempo. cordiali saluti.

  6. Reja ma na padellata di c….. Tu no? pensa ad andare a pesca sul lago,il Napoli è caduto in questo stato pietoso anche per colpa tua,che vedevi tutto rose e fiori,quando per 14 gare abbiamo fatto schifo,dove feste,festini,vita notturna,allenamenti ridotti,saltati,dove hai preferito blsi o gargano a mezzo servizio,che amodio( rispolverato) dove non si capisce russotto x che non ha mai giocato,dove i tuoi cambi avvenivano a 8 minuti dalla fine ( donadoni almeno al 60° se le cose vanno male inizia a cambiare),dove sempre arroccati a difendere,dove in 5 anni non hai dato un impronta di gioco,con unico modulo lancio lungo a lavezzi,o che il pampa ci salvi le chiappe,dove hai mischiato i giocatori,ci mancava solo che iezzo lo mettevi come punta. adesso amauri lavezzi,eh.. e del piero ce lo prendiamo noi,cosi abbiamo un campione,un vero sportivo,e pure un signore di professionalità. ma magari.

  7. Sto avendo l’impressione che il POCHO se ne va sul serio ..
    Non so se questa cosa mi fa piacere oppure mi rattristisce.
    Potrebbe ssere anche che tutta questa sia sia una montatura.
    cmq una cosa e’ certa e cioe’ che lavezzi dal primo momento mi ha dato l’impressione che nn sia davvero innamorato di questo napoli.Su questo avremo la prova schiacciante ad inizio giugno.

  8. ma che schifo reja, consigli la juve con il giocatore che rappresenta il napoli… c’hai il dente avvelenato con la società però qst avresti pure potuto risparmiartelo…oppure credi che con l’esonero di ranieri tu possa essere il CT juventinO?? illuditi, cmq hai deluso tt con qst “pikkola” intervista

  9. Sono veramente stufo di leggere solo che questo giocatore va all’Inter,quell’altro va alla Iuve, che i Napoli vuole prendere tizio e caio, e poi puntualmente arriva la smentita o l’interessamento di qualche altra società.
    Questo è il solito giochino dei soliti giornalisti che serve a far lievitare i prezzi di giocatori,e dei procuratori che alimentano queste storie.
    D’altronde lo scudetto è assegnato,la retrocessione pure,ora i giornali devono riempirli in qualche modo? E quindi scrivono str..ate.
    Il campionato ripartirà a fine Agosto e quindi ne avranno da scrivere.

  10. Reja sei un s…o!!la copia solo se sarebbe amauri-lavezzi nel napoli!!fino a 3 mesi fa eri del napoli ora dici queste cose??che vergona!!sorry per il mio italiano nn perfetto!forever napoli!!

  11. Bravo Alex;hai tetto tutto su Reja!!e probrio cosi!!con reja di servono solo 15 giocatori perche lui solo sempre queli li fa giocare!!reja si nu s…o

LASCIA UN COMMENTO