Palermo – Napoli: vincere per tornare tra le “grandi”

3
27

Probabili formazioni  – La roboante vittoria contro il Genoa ha ridato agli azzurri un po' di morale ed una classifica più consona alle proprie possibilità. La 17^ giornata di campionato vedrà la squadra di Mazzarri impegnata al “Renzo Barbera” contro un Palermo in casa implacabile (6 vittorie consecutive), prima della sconfitta con il Cesena. Domenica sera, su un campo tradizionalmente ostico, il Napoli sarà chiamato all'ennesima prova di maturità e a porre fine alla serie di sconfitte consecutive rimediate negli ultimi campionati sul campo palermitano. Dal ritorno in serie A (stagione 2007 – 2008) gli azzurri hanno regolarmente perso tutti i match al “Barbera” sempre con lo stesso identico punteggio di 2- 1. Il girone di ritorno è alle porte e la rincorsa del Napoli alle posizioni nobili della classifica non dovrà più subire frenate se non si vogliono definitivamente abbandonare i sogni di una stagione da ricordare. Il Napoli in terra siciliana dovrà puntare sulla ritrovata vena realizzativa di Hamsik (5 gol) e di Cavani (9 gol) e su Pandev tornato al top e alla ricerca del suo primo gol lontano dal San Paolo. Senza Lavezzi infortunato e senza il neo acquisto Vargas, disponibile per la partita di Coppa Italia con il Cesena, Mazzarri schiererà la formazione titolare con Pandev che completerà il reparto offensivo e Zuniga che dovrebbe coprire la fascia sinistra. Mutti, dal canto suo, dovrà rinunciare allo squalificato Ilicic e all'infortunato Hernandez.

 

Palermo (4 – 4 – 2): Benussi, Munoz, Silvestre, Cetto, Balzaretti, Migliaccio, Barreto, Acquah, Vazquez, Budan, Miccoli. A disposizione: Tzorvas, Aguirregarai, Mantovani, Della Rocca, Bertolo, Alvarez, Mehmeti. Allenatore: Mutti. Indisponibili: Hernandez, Zahavi, Pisano, Pinilla. Squalificati: Ilicic. Diffidati: Hernandez, Pisano.  

Napoli (3 – 4 – 2 -1): De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro, Aronica, Maggio, Gargano, Inler, Zuniga, Hamsik, Pandev, Cavani. A disposizione: Rosati, Fernandez, Santana, Dossena, Dzemaili, Mascara, Lucarelli. Allenatore: Mazzarri. Indisponibili: Lavezzi. Squalificati: nessuno. Diffidati: Lavezzi. 

Arbitro: Mazzoleni – sezione arbitrale di Bergamo.

 

 

Antonio Catapano – Redazione Napolisoccer.NET

3 Commenti

  1. Domenica sarà una partita difficile a Palermo anche perchè siamo senza lavezzi pero fortunatamente abbiamo hamsik cavani e pandev ormai tornati in gran forma.

LASCIA UN COMMENTO