Game Over – Iacobelli: “Il Napoli che ha vinto con il Genoa sarebbe lassù a giocarsi lo scudetto”

3
53

 

gameover

Appuntamento con "GAME OVER", la rubrica settimanale di approfondimento e di analisi curata da mister Agostino Iacobelli per Napolisoccer.NET.

Se il Napoli avesse giocato come mercoledì sera tutte le partite di campionato, sarebbe certamente lassù a giocarsi lo scudetto. Una partita senza storia contro un avversario senza né capo né coda. Già, perché se sono tanti i meriti del Napoli, immensi sono i demeriti del Genoa. Una linea difensiva sempre allo sbando che non solo ha permesso al Napoli di segnare 6 reti, ma anche di mandare Cavani al tiro più volte, ma la mira del Matador non sempre è stata delle migliori.

Sulla partita c'è poco da dire, molto invece si può dire sul post partita: Mazzarri non si è presentato in sala stampa. Una polemica gratuita e senza senso. Bisogna saper perdere e bisogna saper vincere. Personalmente mi sembra che mister Mazzarri, almeno negli atteggiamenti, non sia capace né dell'una né dell'altra.

Malesani, invece, si è mostrato molto dispiaciuto ed arrabbiato per il finale di partita, accusando il Napoli di aver esagerato ed infierito sui suoi ragazzi. Ed aveva ragione, visto che la disfatta gli è costata la panchina. Ma gli Azzurri da parte loro cosa dovevano fare? Personalmente penso sia più umiliante quando un avversario evita di giocare al cento per cento. Il Napoli lo ha fatto e questo è stato il risultato. Spero che la batosta rimediata dal grifone non incrini lo storico gemellaggio fra azzurri e rossoblù.

E adesso riposiamoci bene perché in fondo la squadra è sembrata un po' stanca nelle ultime uscite. Al rientro dalle vacanze ci aspetterà un Gennaio in cui dovremo recuperare più punti possibili a Lazio e Udinese. Palermo, Bologna, Siena e di nuovo Genoa sono incontri che sulla carta possono far fare al Napoli bottino pieno. Poi si arriverà Febbraio, il mese più affascinante dell'annata partenopea. Speriamo in un San Valentino a tinte azzurre. Azzurre, non Blues.

Approfitto di questo spazio per fare gli auguri di Buon Natale e felice anno nuovo a tutti i tifosi (lettori di NapoliSoccer e non) ed alla redazione!
 
Agostino Iacobelli per Napolisoccer.NET



3 Commenti

  1. tutti hanno il loro carattere…il napoli di mazzarri va bene …ma la formazione deve crescere di qualità..l’anno scorso gli acquisti sono stati 3 fernandez pandev ed inler…..dzemail ha sostotuito pazienza e basta…ma abbiamo perso yebdà…..inler andava preso a pressindere…il resto chavez donadel santana…possono andare via…britos è un acquisto di gennaio insieme a vargas…..serve solo un bel centrocampista…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here