Napoli – Roma: il derby del sud per il rilancio del Napoli

4
21

Probabili formazioni
Il Napoli deve velocemente archiviare la tensione per il sorteggio Champions e concentrarsi esclusivamente sulla partita di domenica sera con la Roma. Per pensare al Chelsea, ci sarà tempo fino a febbraio. Al San Paolo, domenica sera, si accenderanno le luci sul derby del sud che resta una sfida affascinante e la buona prevendita dei biglietti ne è una dimostrazione. Il match con i giallorossi sarà molto delicato, ma gli azzurri non possono fallire un altro appuntamento per scalare le posizioni dell’alta classifica. Il gioco della Roma sembra fatto apposta per favorire le ripartenze del Napoli, ma non è detto che Luis Enrique, sempre in bilico, possa trovare qualche soluzione alternativa per imbrigliare gli attaccanti azzurri. Totti, particolarmente ispirato nelle sfide contro i partenopei, resta uno dei pericoli maggiori da cui guardarsi. Il fattore campo darà una spinta maggiore agli azzurri, ma sarà fondamentale tenere i ritmi alti e la massima concentrazione. La doppia vittoria negli scontri diretti della passata stagione sono di buon auspicio per domenica sera. Mazzarri ha a disposizione la rosa al completo, compresi Britos e Donadel, che comunque non dovrebbero essere della partita. In campo via libera a tutti i titolari con Zuniga favorito per la fascia sinistra. Luis Enrique dovrebbe recuperare Pizarro, ma dovrà rinunciare allo squalificato Pjanic. I molti dubbi di formazione e di modulo del tecnico spagnolo dovrebbero essere sciolti solo all'ultimo momento.

 

Napoli (3 – 4 – 2 -1): De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro, Aronica, Maggio, Gargano, Inler, Zuniga, Hamsik, Lavezzi, Cavani.

 

A disposizione: Rosati, Grava, Fenandez, Dossena, Dzemaili, Santana, Pandev.

 

Allenatore: Mazzarri.

 

Indisponibili: nessuno.

 

Squalificati: nessuno.

 

Diffidati: Lavezzi.

 

Roma (4 – 3 – 1 – 2): Stekelenburg, Rosi, De Rossi, Heinze, Josè Angel, Simplicio, Greco, Pizarro, Totti, Lamela, Osvaldo.

 

A disposizione: Lobont, Juan, Taddei, Perrotta, Viviani, Borriello, Bojan.

 

Allenatore: Luis Enrique.

 

Indisponibili: Cassetti, Borini, Kjaer, Burdisso, Gago.

 

Squalificati: Pjanic.

 

Diffidati: Cassetti, Gago, De Rossi.

 

Arbitro: Celi.

 

Antonio Catapano Napolisoccer.NET

4 Commenti

LASCIA UN COMMENTO