Bocca (giornalista): “Mazzarri è il valore aggiunto di questo Napoli”

0
12

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Fabrizio Bocca, giornalista di Repubblica che in un'intervista ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sintetizzate da NapoliSoccer.NET: “È una partita tra due squadre e due allenatori molto diversi. Mazzarri gioca un calcio italiano mentre il tecnico della Roma predilige il calcio spagnolo.
Credo che i problemi che ha avuto quest’anno il Napoli in campionato si potrebbero risolvere con qualche vittoria. Cavani sta segnando meno rispetto alla scorsa stagione, c’è meno determinazione da parte di tutta la squadra azzurra in partite meno importanti. Quello del Napoli però rimane un ottimo attacco, la novità importante è stata quella di aver recuperato Pandev che si sta ambientando bene e può dare un bel contributo alla squadra. Anche Dzemaili è un calciatore che sta ritrovando sé stesso.
La Roma ha ottime individualità ed una su tutte è Totti. Anche Lamela è un grande talento ma è ancora molto giovane anche se ha grande determinazione.
Mazzarri è uno degli allenatori top italiani, insieme a Mancini. Mazzarri però ha bisogno di vincere qualcosa per diventare ancora più grande. L’allenatore azzurro interpreta il calcio moderno all’italiana.
Il calcio di Luis Enrique si basa sul possesso palla ma questo tecnico ha ancora molta strada da fare per arrivare tra i gota del calcio europeo. Bisognerà aspettare i risultati che otterrà quest’anno”.

Redazione NapoliSoccer.NET

LASCIA UN COMMENTO