Il Napoli segna ed i tifosi del Bayern cantano “Napoli, Napoli” nello stadio inglese

5
30

logo_champions

Napoli nella storia. E' questo il succo dei commenti che la stampa estera ha fornito sul trionfo azzurro del Madrigal e sulla qualificazione agli ottavi di Champions. Vediamo nel dettaglio come hanno salutato l'impresa azzurra i principali quotidiani spagnoli ed inglesi.

Spagna 

Marca: "Napoli storica qualificazione. Gli azzurri vincono la partita più importante degli ultimi venti anni dopo l'epoca Maradona. Il Napoli supera il girone più difficile della Champions e lascia fuori la superpotenza Manchester".

AS: "Nessuna sorpresa al Madrigal. Il Napoli vince nel feudo del sottomarino giallo che una volta era inespugnabile. Il Villarreal si ferma davanti ad un avversario con tantissimo mordente e grande qualità. Il Napoli elimina il City di Silva e del Kun".

El Pais: "Ecatombe su tutta Manchester. Il Napoli si qualifica con ardore e passione".
E ancora: "Vince il Napoli perché si giocava la vita per andare avanti in Champions e perché lo voleva con tutto il cuore
"

El Mundo: "Lutto a Manchester. Il Napoli lascia fuori i "Citizen". Un gran sinistro di Inler sorprende la difesa spagnola e apre le porte della qualificazione".

Gran Bretagna 

The Times: "Il Napoli trionfa in Spagna. Manchester umiliato in Europa".

Daily Star: "Il Manchester non riesce a salvare il sogno Champions. Il Napoli segna in Spagna ed i tifosi del Bayern cantano "Napoli, Napoli" nello stadio inglese"

The Indipendent: "Il Manchester ha inseguito il sogno qualificazione ma il Napoli dopo 65 minuti ha ammazzato il clima nello stadio inglese e tolto la vita alla partita"

The Guardian: "Marek Hamsik e Gokhan Inler regalano al Napoli la vittoria". Ed a centro pagina come sfondo una bellissima immagine dei due azzurri che si toccano i due indici della mano in segno di esultanza"

Redazione NapoliSoccer.Net : fonte: sscnapoli.it

5 Commenti

  1. Ho assistito alla partita del napoli dalla casa londinese di mio figlio.
    Un senso di prifondo orgoglio mi ha pervaso. Tutti gli inglesi hanno inneggiato al Grande Napoli.

  2. Penso anche io che beccheremo o il Chelsea o Arsenal,e allora c’è la giocheremo alla pari, perchè sono sicuro che saranno dolori per gli inglesi.
    Se poi fosse il Porto la vedo paradossalmete più difficile perchè è una squadra che non gioca e non ti fà giocare.
    L’ Apoel è una mina vagante perchè è piena di giocatori non ciprioti.
    Infine i mostri del Madrid e Barcellona,se si giocasse oggi preferirei il Barca perchè lo vedo un pò in crisi, ma a febbraio cissà-
    Comunque vada è stato BELLISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. Penso che dopo queste partite Mancini ha anche perso la faccia con le sue dichiarazioni a denti stretti. In Italia già starebbe a cercarsi un altra squadra con meno soldi.

LASCIA UN COMMENTO