Villarreal-Napoli: vincere per la storia

0
84

probabili-formazioni-2011

 

Probabili formazioni a cura di Napolisoccer.NET
Domani sera, allo stadio El Madrigal di Villarreal, il Napoli si giocherà una storica qualificazione agli ottavi di finale della Champions League. Battere il Villarreal, significherebbe il secondo posto nel girone alle spalle del Bayern Monaco e finire davanti al Manchester City di Roberto Mancini. Roba da brividi. 
Non sarà semplice come può sembrare perché la squadra spagnola, nonostante sia fuori dai giochi ed abbia perso le cinque partite precedenti e l'ultima di campionato con il Racing Santander, proverà a vender cara la pelle per regalare una gioia ai propri tifosi e per non chiudere il girone a zero punti. E non sarà facile neanche non tener conto di quello che succederà all'Etihad Stadium di Manchester, dove gli inglesi faranno l'impossibile per battere il Bayern ed alimentare le speranze di qualificazione, sperando in un passo falso degli azzurri. 
Non sarà una passeggiata, ma gli azzurri non potranno fallire l'appuntamento più importante della stagione. Cavani, con i 4 gol in Champions, nella speciale classifica dei capocannonieri è alle spalle di Gomes (6), Messi (6) e Soldado (5) e domani sera, proverà ad avvicinare i tre che lo precedono e a regalare agli azzurri lo storico traguardo. 
Spazio quindi ai titolarissimi con capitan Cannavaro che tornerà a comandare la difesa, con Aronica a sinistra e Campagnaro a destra. A centrocampo tornerà dal primo minuto Gargano al fianco di Inler e Zuniga probabilmente sarà preferito a Dossena per la fascia sinistra. In attacco, nonostante il buon momento di forma di Pandev, saranno schierati i tre tenori. Garrido, dal canto suo, non potrà contare sulla classe cristallina dell'attaccante italiano Giuseppe Rossi.

 

Villarreal ( 4- 2- 3 -1 ): López, Oriol, Musacchio, Gonzalo, Mario, Bruno, de Guzmán, Cani, Borja Valero, Rubén, Nilmar.

 

A disposizione: César, Gullón, Joselu, Iniguez, Gaspar, Pérez, Wakaso.

 

Allenatore: Juan Carlos Garrido.

 

Napoli (3 – 4 – 2 -1): De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro, Aronica, Maggio,Gargano, Inler, Zuniga, Hamsik, Lavezzi, Cavani.

 

A disposizione: Rosati, Fernandez, Dzemaili, Dossena, Santana, Mascara, Pandev.

 

Allenatore: Mazzarri.

 

Arbitro: Svein Oddvar Moen (Norvegia).

 

Antonio Catapano – Redazione Napolisoccer.NET

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here