Marchesi (ex allenatore): “Quello di oggi è un Napoli solido, che sa di potersela giocare con chiunque”

0
21

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Rino Marchesi, ex tecnico di Napoli e Lecce che in una breve intervista ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sintetizzate da NapoliSoccer.NET: “Nel mio Napoli, il primo anno mettemmo le basi per costruire una squadra che poi ha vinto in Italia ed in Europa. La società partenopea protegge i giocatori, in più la squadra è allenata da un ottimo tecnico per cui il futuro è azzurro.
Il cammino in Champions del Napoli non è una sorpresa perché vedendo la rosa azzurra, il Napoli può giocarsela con tutte e in campionato ha tutto il tempo per recuperare i punti persi. Poche squadre, anche in Europa, possono vantare un trio d’attacco come quello del Napoli, in più la squadra è ben coesa. Mi piace il Napoli così com’è poi, se manca qualcosa, certamente Mazzarri saprà dove andare a metter mano.
Napoli-Lecce sulla carta è una partita abbordabile, ma il Lecce lotta per salvarsi per cui può diventare una squadra ostica. Il Napoli ormai sa interpretare bene le partite per cui non credo si farà sfuggire l’occasione di risalire la china in campionato.
Sarei curioso di vedere Napoli-Real Madrid, nella semifinale o addirittura nella finale di Champions League. Questo per dire che sono certo che il Napoli in Champions andrà avanti, per cui va bene che Mazzarri attui il turnover in campionato per onorare questa competizione di tale blasone”.

Redazione NapoliSoccer.NET

LEAVE A REPLY