Napoli-Palermo: le probabili formazioni

0
22

Turno infrasettimanale di campionato.
Sono trascorsi solo due giorni dall’ultima partita e ritorna il campionato. Dopo il pareggio a reti inviolate ottenuto su un campo difficile come quello di Udine, il Napoli affronta il Palermo di Ballardini nel primo turno infrasettimanale di questo torneo. In considerazione del tour de force a cui gli azzurri stanno facendo fronte tra campionto e coppa, è risultato salutare il turn over effettuato domenica scorsa; ora qualche calciatore ha tirato un pò il fiato mentre altri hanno acquistato un pizzico di condizione in più. Zalayeta ha convinto per la buona partita disputata ed ha convinto anche la coppia d’attacco formata dallo stesso panterone con Denis che, al posto dell’evanescente Pià, si è reso sicuramente protagonista nella seconda frazione di gioco sul campo friulano. Resteranno ancora fuori gli infortunati Lavezzi e Bogliacino più lo squalificato Santacroce mentre rientrerà in squadra qualche elemento tenuto a riposo nella sfida di Udine. Il Palermo viene a Napoli con velleità di far punti, lo stesso allenatore ha lasciato intendere che la partita del San Paolo sarà un banco di prova per la sua squadra; unica defezione degna di nota per i siciliani sarà l’assenza del bomber tascabile Fabrizio Miccoli mentre è da tenere d’occhio Cavani segnalato in grande condizione.
Queste le probabili formazioni:
Napoli (3-5-2): 1 Iezzo; 28 Cannavaro P., 83 Rinaudo, 96 Contini; 77 Mannini, 8 Blasi, 23 Gargano, 17 Hamsik, 3 Vitale; 25 Zalayeta, 9 Denis.
In panchina: 22 Gianello, 6 Aronica, 11 Maggio, 4 Montervino, 5 Pazienza, 12 Pià, 20 Russotto. All. E. Reja.
Palermo (4-3-1-2): 32 Amelia, 16 Cassani, 80 Carrozzieri, 5 Bovo, 42 Balzaretti, 11 Liverani, 23 Bresciano, 33 Nocerino, 30 Simplicio, 7 Cavani, 19 Succi.
In panchina: 1 Ujkani, 3 Capuano, 15 Dellafiore, 4 Tedesco, 14 Guana, 8 Migliaccio, 77 Lanzafame. All. Ballardini

AGGIORNAMENTO
ore 19.12: Miccoli, recuperato in extremis e convocato per la gara contro il Napoli, si candida per un posto da titolare.

 

Pino Chianese – Redazione NapoliSoccer.NET

LASCIA UN COMMENTO