Fiorentina – Napoli: notte prima degli esami

2
20

probabili-formazioni-2011Probabili formazioni

 

La partita con i viola di venerdì sera all'Artemio Franchi è l'ultimo match prima degli ottavi di Champions con il Chelsea, del 21 febbraio prossimo allo stadio San Paolo. Per il Napoli sarà un test importante alla viglia dell'esame europeo. Concentrazione al massimo e niente distrazioni per evitare di vanificare il ritorno alla vittoria in campionato di lunedì scorso, dopo 5 partite. I 3 punti conquistati con il Chievo valgono doppio alla luce delle contemporanee e inaspettate sconfitte di Inter, Roma e Udinese. La posizione in classifica è rimasta inalterata (7° posto), ma le distanze si sono notevolmente ridotte. La squadra azzurra ha nel mirino Roma e Inter, con i giallorossi solo un punto avanti e i neroazzurri distanti solo due punti. Con l'Inter in discesa libera e la Roma con un rendimento decisamente incostante, gli azzurri devono necessariamente fare risultato a Firenze e sperare in qualche altro passo falso delle dirette concorrenti. Per quanto riguarda le formazioni con Aronica neanche convocato, Mazzarri potrebbe far riposare anche De Sanctis, Gargano e Lavezzi. In difesa torneranno Campagnaro e Cannavaro con Britos che dovrebbe essere confermato a sinistra. A centrocampo Inler dovrebbe far coppia con il connazionale Dzemaili con Maggio schierato sulla fascia destra e Dossena su quella sinistra. Hamsik, Pandev e Cavani dovrebbero formare il trio d'attacco. Delio Rossi, secondo indiscrezioni delle ultime ore, dovrebbe recuperare sia Behrami che Jovetic, entrambi alle prese con problemi al ginocchio. Non saranno della partita invece, gli indisponibili Kroldrup e Kharja e lo squalificato Lazzari.

 

Fiorentina ( 3- 5- 2): Boruc, Gamberini, Natali, Nastasic, Cassani, Behrami, Montolivo, Salifu, Pasqual, Amauri, Jovetic.

 

A disposizione: Neto, Camporese, De Silvestri, Romulo, Vargas, Ljajic, Cerci.

 

Allenatore: Rossi.

 

Indisponibili: Kroldrup, Kharja.

 

Squalificati: Lazzari.

 

Diffidati: Gamberini, Behrami, Cassani, Nastasic, Montolivo.

 

Napoli (3 – 4 – 2 -1): Rosati, Campagnaro, Cannavaro, Britos, Maggio, Dzemaili, Inler, Dossena, Hamsik, Pandev, Cavani.

 

A disposizione: De Sanctis, Grava, Fenandez, Dezi, Gargano, Zuniga, Lavezzi.

 

Allenatore: Mazzarri.

 

Indisponibili: Vargas.

 

Squalificati: nessuno.

 

Diffidati: Aronica, Inler, Hamsik, Dzemaili, Zuniga.

 

Arbitro: Orsato – sezione arbitrale di Schio.

 

Antonio Catapano Napolisoccer.NET

2 Commenti

  1. Forse come dicono in molti la n/s campagna acquisti non è stata delle migliori : donadel che fine ha fatto? contro la fiorentina ci sarebbe stato utile invece nemmeno in panca,o è rotto o secondo mazzarri non serve e cosi’ fernamdez nazionale argentino ma che il n/s non vede se non seduto sulla panchina. e allora dico io perche’ non si fa comprare i giocatori che gli piacciono invece di far spendere inutilmente bei soldoni alla societa’?

LASCIA UN COMMENTO