Champions League, Girone A: Le quattro prima della quinta

0
22

logo_championsQuinta giornata della Champions League 2011/2012, fase a gironi.
Il Napoli ospita il Manchester e il Bayern il Villarreal. 
Consueta analisi dello stato delle avversarie del Napoli nei rispettivi campionati prima che si disputi la quinta giornata del girone. Partiamo come sempre con la capolista Bayern:
Nelle due gare successive all'incontro di Napoli, il Bayern ha vinto in trasferta con l'Augusta (2-1) e perso in casa (0-1) con il Borussia Dortmund. Bayern ancora primo in classifica, ma dopo la partenza sconvolgente sembra accusare un momento di appannamento, sono 7 i punti totalizzati dai tedeschi nelle ultime 5 giornate di Bundesliga ma Borussia Dortmund e Borussia Mönchengladbach inseguono a sole due lunghezze.
Il City, che sarà di scena al San Paolo nella gara che presumibilmente deciderà il futuro azzurro in Europa, dopo avere messo una pietra tombale sulle speranze europee del Villarreal ha conseguito due vittorie portando così a 7 le partite consecutive in cui gli uomini di Mancini hanno lasciato vittoriosi il campo di gioco. La squadra inglese è ancora imbattuta dopo dodici giornate e viaggia con l'impressionante ruolino di 42 reti segnate (3,5 a partita).
Il Villarreal è ormai quasi matematicamente fuori dall'Europa, zero punti in quattro gare. Gli spagnoli sono dodicesimi in campionato con 14 punti ma sembrano in ripresa, due vittorie e un pareggio nelle ultime tre giornate hanno permesso ai gialli di allontanarsi dal pantano della zona retrocessione.
Il Napoli sembra aver smarrito il suo gioco aggressivo e efficace. Gli azzurri sono scivolati al settimo posto, a sette lunghezze dalla Juve con la quale però devono ancora giocare la partita rinviata dopo l'alluvione del 6 novembre scorso.
La gara di domani servirà a capire se gli uomini di Mazzarri potranno sperare di proseguire il cammino Champions o dovranno accontentarsi dei sedicesimi di Europa League.

Domenico Infante – Napolisoccer.NET

LASCIA UN COMMENTO