Napoli-Benfica: le probabili formazioni

0
30

Pochissimo turn over per la Coppa.
Continua il “tour de force” napoletano; dopo la Fiorentina e poco prima della trasferta in terra friulana, la squadra di Reja affronta il Benfica nell’andata del secondo turno di Coppa Uefa. Il mister non stravolgerà la squadra con un massiccio turn over ma si limiterà a sostituire un paio di pedine. Navarro sarà il portiere di coppa quest’anno e quindi toccherà a lui difendere i pali azzurri, Santacroce riprenderà il suo posto a destra della difesa mentre Aronica si sposterà sulla fascia mancina al posto di Vitale che si accomoderà in panchina. Per il resto tutto come previsto salvo Denis e Zalayeta che si contenderanno una maglia per l’attacco, con quest’ultimo leggermente favorito sull’argentino.
Il Benefica si presenta al San Paolo con i favori del pronostico, Suazo, Reyes, Di Maria e Nuno Gomes saranno gli uomini da tenere particolarmente d’occhio ma il Napoli di questo inizio di stagione ha dimostrato di poter far male a chiunque, sarà fondamentale segnare ma senza scoprirsi più di tanto. Nelle coppe europee le reti realizzate in trasferta spesso hanno un peso maggiore in virtù del doppio confronto. Il calcio di inizio è previsto per domani alle 21,00. Queste potrebbero essere le probabili formazioni:
Napoli (3-5-2): 30 Navarro; 13 Santacroce, 28 Cannavaro P., 96 Contini; 11 Maggio, 8 Blasi, 23 Gargano, 17 Hamsik, 6 Aronica; 7 Lavezzi, 25 Zalayeta.
In panchina: 22 Gianello, 3 Vitale, 83 Rinaudo, 4 Montervino, 5 Pazienza, 12 Pià, 9 Denis. All. E. Reja.
BENFICA (4-4-2): Quim; Luisao, Leo, Jorge Ribeiro, Katsouranis, Di Maria, Maxi Pereira, Ruben Amorim, Urreta, Carlos Martins, Suazo. (In panchina: Moreira, Balboa, Sidnei, Binya, Yebda, Nuno Gomes, Reyes) All.: Flores.

 

LASCIA UN COMMENTO