Sampdoria-Napoli: le probabili formazioni

0
27

Altra gara da tripla quella che aspetta il Napoli. Domenica pomeriggio, la ventiduesima di campionato vede gli azzurri di Reja protagonisti a Genova nel confronto contro i blucerchiati allenati da Mazzarri. Il tecnico che seguì, come secondo, Ulivieri nell’avventura napoletana di qualche stagione addietro, è uno degli allenatori emergenti più bravi in circolazione; ha fatto benissimo a Reggio Calabria e sta facendo altrettanto bene con la Sampdoria. Il Napoli di scena a Genova sarà privo del reparto difensivo titolare dato che agli infortuni di Cui, Domizzi, Garics  e di Savini andrà a sommarsi anche la squalifica di Cannavaro espulso sabato scorso contro l’Udinese. In virtù delle assenze enunciate, sembra che il Napoli si schiererà in campo con il consolidado 3-5-2 anche se in settimana si è molto parlato del possibile cambio di modulo di Reja in virtù degli arrivi di Pazienza, Santacroce, Navarro e Mannini giunti a Napoli nella fase finale del mercato di riparazione. Tutti ad eccezione del portiere argentino hanno già esordito con la maglia azzurra anche se il solo Mannini è partito da titolare. Per questa gara dicevamo, la difesa a tre vedrà l’innesto di Santacroce al posto dello squalificato Cannavaro, i cinque a metà campo ed il duo Zalayeta-Lavezzi in avanti. Pazienza in mediana con Gargano mentre Blasi si sposterà a destra; rimandato per ora un turno di riposo per Gargano che tra voli internazionali e partite giocate necessita evidentemente di tirare un pò il fiato.
Giannoccaro di Lecce è l’arbitro designato da Collina.
Queste potrebbero essere le formazioni ufficiali:
SAMPDORIA (3-5-2): 1 Castellazzi, 16 Campagnaro, 28 Gastaldello, 5 Accardi, 7 Maggio, 17 Palombo, 40 Delvecchio, 19 Franceschini, 46 Pieri, 99 Cassano, 11 Bellucci. (In panchina: 83 Mirante, 14 Sala, 8 Poli, 3 Ziegler, 77 Zenoni, 22 Kalu, 13 Bonazzoli). Allenatore: Marino.
NAPOLI (3-5-2): 22 Gianello, 2 Grava, 13 Santacroce, 96 Contini, 23 Gargano, 8 Blasi, 5 Pazienza, 17 Hamsik, 77 Mannini, 7 Lavezzi, 25 Zalayeta. (In panchina: 30 Navarro, 3 Rullo, 24 Dalla Bona, 4 Montervino, 18 Bogliacino, 11 Calaiò, 9 Sosa). Allenatore: Reja.

Rubrica settimanale a cura di Pino Chianese

LASCIA UN COMMENTO