Napoli-Fiorentina: le probabili formazioni

1
26

Finalmente ritorna il calcio vero, quello giocato sui campi.

Dopo due lunghissime settimane di passione a discutere di violenti, di giudice sportivo, di curve chiuse e quant’altro, finalmente ritorna il calcio giocato. Il San Paolo (o quello che resta) attende di riaprire i battenti per il campionato che alla seconda giornata ospita una gara tra le due formazioni emergenti di quest’ultimi anni. Il Napoli di Reja contro la Fiorentina di Prandelli. Gli azzurri iniziano con la gara di domenica un lungo cammino che tra campionato e Coppa Uefa rivelerà le vere potenzialità di questa formazione. Per quel che concerne la gara contro i viola, il mister ha solo problemi di abbondanza. Tutti i nazionali sono oramai a disposizione così come Mannini cha da qualche giorno si allena con la squadra e potrebbe addirittura esordire al posto di Vitale sulla fascia mancina. Disponibile ed anche scalpitante il neoarrivato Aronica che, grazie alla squalifica di Santacroce potrebbe trovare spazio in corso d’opera poichè dall’inizio dovrebbe partire Rinaudo che, con lo spostammento di Cannavaro sul settore destro, occuperà il centro della difesa. Altro dubbio per Reja sarà quello della punta centrale: ancora Denis al fianco di Lavezzi o riproporre dall’inizio la coppia formata dal pocho con il panterone Zalayeta? Solo Reja svelerà l’ultimo dilemma. Anche Prandelli recupera Montolivo e Mutu che erano in dubbio alla vigilia mentre Gamberini, infortunatosi in nazionale, non sarà disponibile ed al suo posto giocherà il capitano Dainelli.
Queste le probabili formazioni:
Napoli (3-5-2): 1 Iezzo; 28 Cannavaro P., 83 Rinaudo, 96 Contini; 11 Maggio, 8 Blasi, 23 Gargano, 17 Hamsik, 3 Vitale; 7 Lavezzi, 9 Denis.

In panchina: 30 Navarro, 6 Aronica, 2 Grava, 4 Montervino, 5 Pazienza, 12 Pià, 25 Zalayeta. All. E. Reja.

Fiorentina (4-3-3): 1 Frey, 14 Zauri, 2 Kroldrup, 3 Dainelli, 6 Vargas, 22 Kuzmanovic, 4 Donadel, 18 Montolivo, 24 Santana, 11 Gilardino,  10 Mutu.

In panchina: 13 Storari, 23 Pasqual, 21 Comotto, 19 Gobbi, 7 Semioli, 8 Jovetic, 29 Pazzini. All. Prandelli

 

Pino Chianese – Redazione NapoliSoccer.NET

1 COMMENTO

  1. Contro l’Osservatorio del Viminale, contro il giudice sportivo, contro la Caf e quanti altri nemici del Napoli, noi tifosi sportivi unitamente alla squadra, il cui attaccamento ai colori che indossono è fuori discussione, dimostremo all’Italia ed all’Europa di avere una grande squadra e di essere i tifosi più corretti del mondo!

LASCIA UN COMMENTO