Scudetto 2006, il TNAS si riserva la decisione

0
20

Seconda udienza presso il Tribunale Nazionale di Arbitrato per lo Sport per derimere la questione relativa all'attribuzione o meglio alla revoca dello scudetto 2006.
Il procedimento vede la Juventus da una parte e la FIGC e l'Inter dall'altra e riguarda l'atto con cui il Consiglio Federale, il 18 luglio 2011 ha rigettato l'istanza presentata dalla società torinese per ottenere la revoca dellop scudetto 2006 che fu vinto sul campo dalla Juve e poi revocato e assegnato d'ufficio all'Inter nella sentenza su Calciopoli.
Il Collegio arbitrale, sentite le parti discutere sulla questione della competenza del Tribunale, si e' riservato la decisione.
In sostanza il TNAS dovrà far sapere se si ritiene competente per giudicare o meno. Nel primo il Collegio Arbitrale dovrà comunicare il calendario delle udienze, se invece dovesse dichiararsi non competente, la Juve potrà solo scegliere tra due vie, quella sportiva (ricorrere al CONI e quindi all'alta corte presso il Comitato Olimpico Nazionale) o quella ordinaria (TAR o Tribunale Civile) assumendosi le conseguenze che questa seconda scelta potranno costare alla società torinese

Redazione Napolisoccer.NET

LASCIA UN COMMENTO