Avvocato Grassani: Verdetto ricorso entro venerdì

8
18

”Il nostro ricorso  vedrà la Corte di Giustizia federale riunirsi tra giovedì e venerdì pomeriggio, per cui prima della prossima gara in casa del Napoli si avrà un verdetto definitivo nell’ambito della giustizia sportiva”.
A parlare ai microfoni di Sky Sport 24, è Mattia Grassani, esperto di diritto sportivo incaricato dal club partenopeo di presentare reclamo con procedura di urgenza contro la chiusura delle curve A e B dello stadio San Paolo fino al 31 ottobre dopo gli incidenti in occasione di Roma-Napoli.
Il ricorso, spiega Grassani, punta a limitare la chiusura a una sola curva ”che comporterebbe una gestione del flusso dei tifosi migliore". Di precedenti ”che riguardano casi analoghi non ce ne sono, questo è un caso atipico”, riconosce Grassani, fiducioso però sul buon esito del ricorso perchè ”in vari casi i giudici di appello hanno riconosciuto che la disputa della gara in trasferta non costituisce un ulteriore elemento per concedere uno sconto, una riduzione della sanzione rispetto alla valutazione del primo giudice, e cioè laddove non posso arrivare a coprire ogni aspetto dell’ordine pubblico in quello stadio, se gioco in trasferta, sono meritevole di un provvedimento meno afflittivo di quello che avrei meritato se avessi giocato in casa”.

Redazione NapoliSoccer.net – Fonte: ItalPress

8 Commenti

  1. Pessimo ricorso! Si deve chiedere l’annullamento totale della sentenza. Non si può chiudere dei settori a casaccio…lasciamo a casa chi è andato a Roma, sarebbe comunque ingiusto ma sicuramente non punirebbe gli abbonati e chi solitamente frequenta le curve.

  2. violenza inutile, stupida ed ingiustificata. e se non prendono provvedimenti seri, sarà solo l’ennesimo caso che passa impunito in questo paese, dove ormai più nessuno paga davvero per gli sbagli che commette.
    N.B. io amo il calcio

  3. Pessima soluzione….peggio addirittura di quella di tosel.., se questa è la nostra difesa…..la vedo nera…, è sconfortante, limitata e discriminante…, tireranno la monetina per sapere quale curva chiudere…????….signori…ma rendiamoci conto…, dico io…per una volta in cui si hanno prove e nominativi e se ne potrebbe profittare per fare una piccola ma radicale pulizia… ce ne facciamo scappare l’occasione..??? questo sognifica che non si vuol fare giustizia ma solo fomentare l’ordine pubblico…persino quello di tante persone che non fanno del tifo attivo…

  4. De Laurentis…ritiri la squadra…, non giochiamo.., stringa i denti…, e passi la patata bollente alle istituzoni…, da uccelli senza zucchero nostri…a che si li zuccherino loro…e poi vediamo…

  5. sandrokan hai ragione…. è 1 ricorso pessimo… ma forse l’unico che possiamo sperare di vedere accolto… stiamo talmente sul caxxo a tanti che sperare di ottenere un’assoluzione completa è pura utopia

  6. hanno i nomi di tutti quelli che sono andati a roma.

    punite loro, non fateli andare allo stadio ffino a fine ottobre.
    erano in treno, hanno visto, e non li hanno fermati.

  7. no giampaolik no fine a fine ottobre io nn li farei andare allo stdio a vita e poi vedresti che bell’esempio per gli altri ci penserebbero su piu volte quandi la pena da pagare sarebbe una cosa del genere anche se nn e il massimo visto che questi sn deliquenti a cui nn imporat niente del napoli .sarebbe come ad uno che nn rispetta la legge lo manderesti a lavori forzati ti farei vedere come diminuirebbero i deliquenti ora invece fuori rubano dentro vanno in villeggiatura e chei e meglio di loro ???????’e noi pagliamo anche le tasse per mantenerli

LASCIA UN COMMENTO