De Sanctis: “Peccato, oggi poteva essere una vittoria importante per lanciarci in classifica”

3
87

desanctis-sett-2011

"C'è il rammarico per l'andamento della gara, soprattutto per l'espulsione che ha condizionato la partita"

Il portiere del Napoli Morgan De Sanctis, intervenuto ai microfoni di Sky ha rilasciato alcune dichiarazioni raccolte da NapoliSoccer.NET: "Lottare su due fronti? Il Napoli può farlo, oggi lo abbiamo fatto anche in dieci. L'espulsione ci ha messo in difficoltà ma dopo i primi dieci – quindici minuti del secondo tempo la squadra si è aggiustata e si è messa bene in campo, anche se ha rischiato qualcosina come era normale, ed ha fatto la partita. Peccato perchè oggi poteva essere una vittoria che ci avrebbe potuto dare uno slancio importante.

Perdiamo prima dei turni di Champions? Per il momento continuo a pensare che sia una coincidenza. E' un peccato perchè questa partita poteva essere alla nostra portata che ci poteva lanciare in una classifica importante.

Effettivamente questa gara è stata diversa dalla partita di Verona dove eravamo mancati dal punto di vista della prestazione per tutto l'arco della partita, qui invece siamo partiti molto bene. Forse potevamo fare un pochino meglio quando eravamo undici contro undici. C'è il rammarico per quello che è stato l'andamento della gara ma soprattutto per l'espulsione che ha condizionato la partita.

Spesso l'azione manovrata non hai la possibilità di farla perchè le squadre avversarie si chiudono nella loro metà campo, chiudendo soprattutto le corsie laterali, e quindi a volte bisogna fare ricorso ai lanci lunghi che noi sviluppiamo comunque sempre esternamente.

La partita era entusiasmante con azioni da una parte e dall'altra, il fatto di rimanere in dieci ci ha un po' penalizzato anche se poi la squadra ha continuato a fare la prestazione.

Con il Bayern? I tifosi ci tengono tantissimo a questa partita, lo dimostra come hanno cercato i biglietti che erano pochi. Ai tifosi l'unico messaggio che posso dare è che proveremo a fare bella figura così come abbiamo fatto a Manchester.

Il Milan sta riprendendo la sua corsa, insieme all'Inter è la squadra più attrezzata a lottare su tutti i fronti. A questo punto, per fare una bella ammucchiata tra Inter e Juve sarebbe preferibile se vincessero i nerazzurri".
 
Redazione NapoliSoccer.NET



3 Commenti

  1. desanctis di quale peccato parli , sistematicamente quando dobbiamo dimostrare ci caghiamo addosso , non è mica la prima volta che ci trovioamo con squadrette è rischiare di salire in classifica , e puntualmente , ………… lo abbiamo capito o no che dobbiamo mollare la champions……. che non è conto nostro a questo giro ….!!!! a meno che invece di masticare gomme il buffone spenda soldi , adesso è finito l’esaltazione , il quasi miracolo lo stadio di maradona , adesso o si dimostra di avere le palle altrimenti buon natale a tutti e al prossimo anno…..!!!!!

  2. Sinceramente mi auguro che a monaco il Napoli faccia una onorevole presenza ma si rimanga concentrati sul campionato.
    La patita con la juve diventa cruciale dovessimo perderla sara’ crisi profonda
    e si rompera’ il giocattolo .
    Purtroppo Mazzarri ha dimostrato di non saper gestire il tur over e la rosa non e’ all’altezza di affrontare due competizioni , abbiamo sbagliato la campagna acquisti sprecando risorse per aquistare giocatori mediocri quando in rosa ne avevamo di piu’ forti che avevamo ceduti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here