Tim Matavz: il primo rinforzo?

14
31

Non c'è ancora la firma per il passaggio ufficiale dal Groningen al Napoli dell'attaccante sloveno Tim Matavz, ma il Napoli sta accelerando i tempi per chiudere l'affare, per circa 7 milioni di euro. Silvano Martina, procuratore di Gigi Buffon e amico del collega che segue il calciatore sloveno, ha confermato che la trattativa è in dirittura d'arrivo. Nato a San Pietro – Vertoiba, il 13 gennaio 1989, Matavz è alto un metro e 88 per un peso – forma di 77 chili. E' una prima punta, forte nel gioco aereo. Il suo piede preferito è il destro ed oltre a segnare, difende bene la palla ed è bravo a creare spazi per i compagni. Alla viglia del Mondiale 2010 ha esordito con la Nazionale maggiore slovena contro la Nuova Zelanda. Nell'ottobre 2010, nella partita disputata contro le Isole Faer Oer valida per le qualificazioni a Euro 2012, ha realizzato una tripletta ( 5 -1 per gli sloveni il risultato finale). Quest'anno nel campionato olandese ha segnato 16 gol. Seguito da molti club stranieri come il Liverpool, il Tottenham, l'Amburgo, l' Ajax e anche da squadre italiane, come Fiorentina e Lazio, il calciatore sloveno è giovane ed ha molti margini di miglioramento. Il Napoli spera di aver trovato una buona alternativa a Cavani e il primo rinforzo per la Champions.

Antonio Catapano – Napolisoccer.NET

14 Commenti

  1. Ricoradte questo…..nel 99% probabilita’ i calciatori che compra il Napoli sono bidoni e quelli che non arrivano diventano grande….

    nel ultimi 20 anni solo Cavani, Lavezzi e Hamsik sono azzeccati….

  2. @uiiii
    dai, sei un tifoso della Juve infiltrato visto che i tuoi commenti sono uguali ai loro.
    a parte che vale la pena valutare gli acquisti solo dall’avvento di DeLa in poi perchè prima la regola del Napoli negli acquisti era ‘risparmiare e sopravvivere’.
    non mi sembra però che adesso siamo una squadra piena di brocchi. siamo finiti terzi (TERZI!!!) non a caso.
    solo Cavani, Lavezzi e Hamsik azzeccati?
    allora DeSanctis, Campagnaro, Ruiz, Dossena, Maggio, Gargano cosa sono????
    anche Quagliarella e Cigarini, che adesso sono altrove, non mi sembra che si possa dire siano brocchi.
    comunque di questo Matavz se ne parla un gran gran bene e tante delle maggiori squadre europee l’avrebbero voluto.

  3. pure se vi compra a messi avete da ridire…….cmq il nostro dela ci ha portati in champions…….alla faccia dei tifosi gufi……..volete campioni ma secondo voi ki campione viene a napoli? accontentiamoci di questo e di nn vedere il napoli in serie c io l’ho visto sul campo e nn era una bella cose……..quindi lasciate fare alla societa’ anke se arriva una stagione brutta ci puo stare

  4. Da adesso in poi al Napoli verranno accostati decine e decine di giocatori.
    Prima di dare credito ad ogni str….ta che leggiamo,RICORDIAMOCI che il Napoli tiene per sè i diritti di immagine.
    Questo è molto importante per i grandi giocatori, quelli che adesso dovremmo acquistare.
    Molti non verranno,anche se richiesti, proprio per questo motivo.

  5. Spero e credo che Tim Matavz sia un attaccante forte di prospettiva, anche se dovrà dimostrarlo sui palcoscenici della serie A italiana e della Champions, ma credo che la campagna acquisti non si possa più basare su meteore, seppur giovani e di belle speranze.. Servono giocatori di esperienza e qualità per affrontare la prossima impegnativa stagione e questo è il messaggio tra le linee che Mazzarri ha voluto mandare alla società… Il mister avrà sicuramente sbagliato la tonalità ed il modo di atteggiarsi, ma certo non si sbaglia sul pensiero di dire che questa squadra va rinforzata a dovere, per evitare di fare pessime figure.. Sono comunque fiducioso e convinto che il Dela comprerà i campioni che ci servono!!!

  6. è meglio mascara.

    il napoli pensasse a trovare giocatori affermati e di esperienza per affrontare la champion.
    specie a centrocampo e in difesa.bisogna fare come il milan,prima una grande difesa e poi un libero alla krol che lanci cavani e c’è ,si chiama le jeune,futuro titolare in nazionale francese di 19 anni,poi in attacco disciplinare lavezzi e hamsik e comunque comprare un centrocampista come valero ,giovane che difende bene e rilancia il gioco.
    poi le cesssioni : dumitru,cribari,lucarelli,gargano,pazienza, e riprendere cigarini .un acquisto in difesa importante come terlizzi,puyol,kaladze,criscito,domizzi,juan,balzaretti,mantovani ,burdisso alejandro,insomma non diciamo che non ci sono giocatori,bisogna spendere qualcosa e il primo reparto da rifare è la difesa ,perchè è quella che ci ha fatto perdere lo scudetto,perdendo partite assurde.

  7. Certo è una scommessa, ma il giovane è interessante e il Napoli lo segue da tempo. Come sostituto di Cavani potrebbe andare bene, ma serve un altro attacante di esperienza internazionale.

  8. in olanda 16 gol signifika 5, 7 in italia… Cmq x me come centrocampista prenderei valero ad okki kiusi un altro livello superirore ad inler.. Sarebbe proprio un acquisto champions. Il sogno si kiama karim benzema e duglas costa ma sn sogni come h detto. Ah e anke pastore el flaco sarebbe una super squadra farebbe bella figura anke in champions

  9. @ sery69….ma che dici?

    DeSanctis (okay va bene, ma il Napoli ne ha sempre tenuti bravi portieri..)
    Campagnaro (bravo ma fa tanto fesserie)
    Ruiz (ha fatto solo 4 partite….???)
    Dossena (primi 6 mesi fantasma…poi gioca bene ma non continuo…gioca solo 60-70 minuti perche non ha le gambe da 90 ormai da 3 anni.)
    Maggio (bravo ma non sa fare un cross….non e continuo.)
    Gargano (azzecatto??? schifo di giocatore…neanche da serie a…)
    Quagliarella (hahahahha 11 gol e tante brutte partite col napoli….tutto polemiche)
    Cigarini (un bidone e niente piu…bidone anche nel siviglia…)

    Ma vedi le parite???

  10. @uiiii mi sembri il classico tifoso indemoniato che dice le cose senza alcun criterio, basandosi solo sul proprio pessimismo…

    come dice Sery69 bisogna cominciare dall’era De Laurentiis, visto che prima non c’era alcun progetto… e i giocatori vanno valutati rispetto al passo in avanti che fanno fare e non confrontati con i campionissimi… grazie al kaiser che adesso che battiamo Milan, Juve e Inter viva Cavani, viva Hamsik e Lavezzi, però intanto chi ci ha portati fin qui sono stati i vari Grava, Calaiò, Sosa, Bogliacino, ecc.

    vuoi dire che uno come Grava non è stato un grande acquisto?? comprato per pochissimi soldi in serie C e arrivato a fermare i grandi attaccanti della serie A?

    Io penso che prima di parlare qualcuno dovrebbe contare fino a un miliardo….

LASCIA UN COMMENTO