Montella: “Il Napoli è la squadra più difficile da affrontare”

0
72

Vincenzo Montella, allenatore del Catania, avversario domani del Napoli, intervenuto in sala stampa, ha dichiarato: "Dopo la gara con la Lazio, ho detto che quando si fanno determinate prestazioni contro squadre così importanti per una parte dell'incontro, vuol dire che si può fare lo stesso anche per 95 minuti: è il nostro obiettivo in vista del confronto di domani. Il Napoli è la squadra più difficile da affrontare, gioca bene e fa giocare malissimo i suoi avversari: non sarà una partita spettacolare, non ci saranno spazi per il bel gioco. Noi dobbiamo essere cinici e tenere presente che abbiamo di fronte una compagine eccellente per forza fisica, qualità e precisione delle consegne tattiche. In più quella guidata da Mazzarri, rispetto alle altre grandi, è una squadra attenta anche a difendersi, non soltanto ad attaccare. L'aspetto atletico sarà determinante, vista la fatica infrasettimanale.
Non credo ad un Napoli distratto dalla Champions: gli azzurri sanno di poter vincere lo scudetto, lo hanno già dimostrato con un atto di forza battendo Inter, Milan ed Udinese, possono giocare su entrambi i fronti perchè hanno la giusta continuità. Sono napoletano ma non sono particolarmente emozionato: forse sarebbe diverso se si giocasse al San Paolo, ora penso semplicemente che quella di domani è per noi la partita più difficile della stagione.
Un giocatore da togliere a Mazzarri? Tanti ma se devo sceglierne uno, dico Maggio: svolge al meglio entrambe le fasi ed ha una forza fisica particolare". 
Redazione NapoliSoccer.NET – Fonte: Calcio Catania



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here