Caos biglietti: dura presa di posizione della Polizia di Stato

2
74

ressa-botteghini-san-paolo-biglietti-004Dopo quanto accaduto fuori lo stadio San Paolo questa mattina durante l'apertura dei botteghini, arriva un duro comunicato della segreteria generale del sindacato della Polizia di Stato.
"Mai a Napoli, nella storia della Polizia di Stato e della Sicurezza in generale si è vista la messa in pericolo di centinaia di vite di cittadini e di poliziotti e carabinieri.
Le divise dello Stato hanno, ancora una volta, dovuto sopperire alle gravissime carenze funzionali e strutturali dello Stadio San Paolo.
E’ anche accaduto che un intero quartiere è stato sequestrato dalla sosta selvaggia dei veicoli messi in strada da coloro che volevano acquistare i biglietti per la partita Bayern-Napoli.
Persone che non potevano andare a lavorare, autobus bloccati ed i pochi poliziotti presenti costretti a subìre gli strali dei cittadini disperati senza potere far nulla.
Dopo una notte di attesa, gli acquirenti dei biglietti per la partita Bayern-Napoli, vista la totale disorganizzazione e viste le gravi carenze strutturali, hanno deciso, come un fiume, di irrompere davanti alle biglietterie creando un gravissimo pericolo per le proprie vite, quelle degli operatori di Polizia e degli steward.
Mai si era visto un orrore del genere, gente ammassata come animali, priva di qualsivoglia supporto e conforto, allo sbando, tifosi disperati in cerca di un biglietto.
Per ore interminabili poliziotti ed i carabinieri hanno dovuto fronteggiare, gli acquirenti dei biglietti e contenere quel fiume umano disperato dove era stata messa a grave rischio l’incolumità di tutti.
Il Sindacato Polizia Nuova chiede al Prefetto ed al Questore che, per tutelare la vita e l’incolumità di tutti i soggetti messi in pericolo stamattina, ad horas venga vietata la vendita dei biglietti allo Stadio San Paolo.
La vita, l’incolumità e l’Ordine Pubblico valgono più del prezzo di in semplice biglietto!!!"

Il Segretario Generale ddi Polizia Nuova
DI MARIA Pasquale

Redazione NapoliSoccer.NET



2 Commenti

  1. ma perche’ non si sapeva cosa sarebbe accaduto?? …devono essere veduti solo on.line!! che e’ dentro bene chi e’ fuori si arrangia..evitiamo tutto questo caos….

  2. finale coppa campioni di 2 anni fa: Inter Bayern. I tifosi interisti hanno fatto una coda incredibile a Milano per comprare i biglietti, molti si erano messi in coda all’alba. Nessuno si è sognato di fare prepotenze, violenza, minacciare anche con armi per passare avanti e prendere i biglietti alla faccia di chi era là da ore, come è successo invece a Napoli! E non è la prima volta. E non è vero che sono pochi. E’ una vergogna per Napoli. Mi vergogno che quelli sono napoletani come me. Se la cultura e la mentalità napoletana portano alla camorra, allora io rinnego questa cultura.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here