Guidolin: “Il Napoli ha meritato la vittoria, è la migliore squadra del nostro campionato”

6
62

guidolin-udinese

Il tecnico dell’Udinese Francesco Guidolin, intervenuto in sala stampa, ha rilasciato alcune dichiarazioni raccolte da NapoliSoccer.NET: “Il Napoli ha fatto qualcosa in più di noi anche se noi abbiamo fatto una buona partita. Abbiamo giocato bene ma il Napoli ha vinto meritatamente perché ha giocato con più cattiveria agonistica ed inseguiva il risultato con più ferocia di noi. Mi rammarica per aver preso il secondo gol a un minuto dalla fine del primo tempo su palla inattiva, dopo che De Sanctis aveva compiuto una prodezza. 

Per me il Napoli è la migliore squadra del nostro campionato, gioca un calcio molto bello e dinamico, fatto di impeto e di qualità. E’ una squadra che rispetto allo scorso anno è migliorata, sapevamo che sarebbe stata una partita difficile.
Di Natale non stava bene, quindi c’era poco da preservare. Aveva un problema e non si era potuto allenare ne’ ieri ne’ l’altro ieri. Toto’ è un giocatore che negli ultimi anni ha abituato la squadra a quasi trenta gol, noi lo vorremmo sempre in campo perché è un talento raro ed ha grandi qualità.
Torje? Forse non lo conosciamo ancora bene. E’ un ragazzo giovane e sicuramente deve imparare ancora molto del nostro calcio. Dopo l’ottima partenza sta avendo un periodo di leggera involuzione, sto cercando di trovargli la giusta collocazione in campo visto che era abituato a giocare sull’esterno. Confido col fatto che lavorando possa trovare quei miglioramenti necessari che servono sia a lui che a noi.
I due punti di media a partita come avevamo prima di questa partita non potevamo tenerli per tutto il campionato. La squadra è entrata in campo con la giusta determinazione ma abbiamo trovato di fronte un avversario più pronto di noi. Sicuramente possiamo fare di meglio ma la sconfitta ci può anche stare”.
Redazione NapoliSoccer.NET



6 Commenti

  1. non mi è piaciuto solo quando si è lamentato chiedendo forse un giallo per qualcuno sulla fascia in un parapiglia o scontro !!! x il resto ..veramente uno degli allenatori che vorrei un giorno che allenasse il napoli..peccato solo che lui fà bene dove la pressione non c’è .. a napoli credo che dopo mazzarri soltanto uno tra spalletti/ancelotti/capello/lippi/mancini e qualcun altro ,possano tenere testa a tifosi.socetà.aspirazioni,pretese..

  2. x alessandro.. è normale che un allenatore chiede sempre un giallo per qualcuno o protesta anche per cose banali ahahahah cmq si ottimo allenatore signorilità 10+… Forza Napoli!

  3. Sì lui è uno dei pochi onesti e signori! Allena da tanti anni e mai l’ho visto parlare a sproposito o da arrogante! Certo è , come dice alessandro, forse una panchina importante non la regge !
    Eppure allena da anni…….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here