Maggio: Un Napoli di successo, siamo soddisfatti

0
34

"A Roma si è visto un Napoli autorevole". Christian Maggio è sempre più ‘rapito’ dalla sua nuova avventura in azzurro e rilancia il suo entusiasmo dopo l’esordio del campionato all’Olimpico.

Un pareggio che sa quasi di successo?

"Beh, sì. Se consideriamo come abbiamo tenuto il campo nel secondo tempo e in che modo siamo riusciti ad esprimerci nonostante fossimo in dieci uomini, non si può non convenire che sia stata una gara importante per noi. Potevamo anche ottenere il sorpasso perché abbiamo avuto varie occasioni da gol. Ma siamo soddisfatti perché nella prestazione complessiva il Napoli ha mostrato il suo valore".

Un match dal quale uscite con crescente consapevolezza?

"Certamente è stato un bell’avvio di campionato ma è da quando è cominciata la stagione che ci sentiamo bene e siamo consapevoli del valore di questa rosa. Il Napoli ha la sua vera forza nel gruppo e siamo tutti convinti che continuando a lavorare con questo entusiasmo e quest’impegno potremo arrivare lontano".

Lontano quanto? L’anno scorso fu un lusinghiero ottavo posto…

"Sì, sappiamo che non sarà facile ripetersi. Ma io sono convinto che restando umili e rimanendo coi piedi per terra questa squadra possa davvero vivere belle emozioni".

Ti affascina più il campionato o la Uefa sul piano emotivo?

"Entrambe sono due competizioni bellissime. Noi vogliamo far bene su tutti i fronti senza porci obiettivi o limiti. Adesso sfrutteremo la sosta per allenarci e ricaricarci poi avremo da pensare alla Fiorentina. Sarà una partita importante contro una squadra che ha grandi ambizioni. Poi dopo ci sarà il Benfica, una sfida che ha un enorme fascino per valore tecnico e storia. Ci apprestiamo a vivere giorni importanti con tutto l’entusiasmo possibile. Il Napoli c’è e vuole giocarsela".

Capitolo Nazionale: ti aspetti una chiamata di Lippi in futuro?

"Io sono tranquillo. La Nazionale è un sogno che però si guadagna sul campo. Io cercherò di dare il massimo al pari del Napoli. Poi ciò che si seminerà verrà raccolto…"

 

Redazione NapoliSoccer.NET – tratto da SSCNapoli.it



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here