Cagliari – Napoli: tappa fondamentale

0
31

probabili-formazioni-2011

Probabili formazioni

Il tour de force del Napoli, cominciato con il Parma, non ha dato finora i risultati sperati né in termini di prestazioni né riguardo ai risultati. Il magro bottino di un punto conquistato con il Bayern Monaco in Champions è servito solo a ridare un poco di morale all'ambiente, dopo l'opaca prova di campionato con il Parma. La tappa di Cagliari sarà fondamentale per restituire una certa credibilità alla squadra azzurra come possibile candidata allo scudetto. L'altalenante cammino del Napoli in campo nazionale ha spento in parte l'entusiasmo, probabilmente esagerato, che si era venuto a creare dopo le vittorie e le prestazioni convincenti contro il Cesena ed il Milan. Al Sant'Elia non sarà facile, ma il Napoli dovrà provare a dare una sterzata decisiva alla sua stagione per rimettersi in carreggiata e legittimare quel ruolo da protagonista che da molti gli viene riconosciuto. A Cagliari gli azzurri troveranno un clima ostile, figlio dell'accesa rivalità fra le due tifoserie, e il tutto esaurito che farà registrare lo stadio sardo ne è la testimonianza. L'attacco napoletano dovrà cercare di scardinare la difesa cagliaritana imbattuta da tre turni di campionato. Mazzarri, alle prese con vari dubbi di formazione, potrebbe far rifiatare Cavani, Campagnaro, Zuniga ed uno fra Inler e Gargano. Mascara, Fernandez, Dossena, Dzemaili i più probabili candidati alle sostituzioni. Ficcadenti, da parte sua, non ha problemi e dovrebbe schierare la formazione tipo.

 

 

 

Cagliari ( 4- 3- 2- 1): Agazzi, Pisano, Canini, Astori, Agostini, Biondini, Conti, Nainggolan, Cossu, Thiago Ribeiro, Larrivey.

 

A disposizione: Avromov, Perico, Ariaudo, Rui Sampaio, Nené, Ibarbo, El Kabir.

 

Allenatore: Ficcadenti.

 

Indisponibili: Eriksson.

 

Squalificati: nessuno.

 

Diffidati: nessuno.

 

Napoli (3 – 4 – 2 -1): De Sanctis, Fernandez, Cannavaro, Aronica, Maggio, Dzemaili, Gargano, Dossena, Mascara, Hamsik, Lavezzi.

 

A disposizione: Rosati, Campagnaro, Inler, Zuniga, Santana, Cavani, Lucarelli.

 

Allenatore: Mazzarri.

 

Indisponibili: Britos, Donadel, Pandev.

 

Squalificati: nessuno.

 

Diffidati: nessuno.

 

Arbitro: Banti di Livorno.

 

Antonio Catapano Napolisoccer.NET

LASCIA UN COMMENTO