Cagliari-Napoli: una gara dal sapore diverso….

0
34

Se la sfida preferita dai tifosi napoletani è contro la Juventus, per i cagliaritani la partita più attesa è quella con il Napoli. Ma i motivi di tanta attesa non sono tutti di passione sportiva, anzi…Tutto ebbe inizio nell’estate del 1992 quando per 15 miliardi delle vecchie lire, Daniel Fonseca passò dal Cagliari al Napoli nella grande delusione dei i tifosi sardi, che non presero benissimo la decisione del calciatore e della società.
Un anno dopo il 17 ottobre del 1993, il Napoli in trasferta proprio contro i rossoblù, fece una partita perfetta vinta per 2-0, e il marcatore fu proprio l’ex di turno Daniel Fonseca, che con una splendida doppietta mise alle corde il Cagliari e tutti i suoi tifosi.
Con il passar degli anni la situazione tra le due società e le rispettive tifoserie è peggiorata ulteriormente, anche per i comportamenti del presidente Cagliaritano Massimo Cellino, che in un modo o nell’altro non perde mai tempo per lanciare frecciatine contro il popolo di fede partenopea.
Brucia ancora la sconfitta di un anno fa, quando al 94’ Lavezzi con un guizzo in contropiede sigla la vittoria azzurra per (1-0).

Domenico Ascione – Redazione Napolisoccer.NET

LASCIA UN COMMENTO