Castellini: “Auguro a De Sanctis di superare il mio record”

7
22

"Il portiere azzurro merita la Nazionale"
A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Luciano Castellini, ex portiere del Napoli. Queste le parole del "giaguaro": “Ricordo il mio periodo a Napoli con molto piacere, è stato un momento bello della mia carriera. Auguro a De Sanctis di superare il mio record. Sicuramente il portiere azzurro merita la Nazionale.
In questo momento qualcosa si sta muovendo, Buffon potrebbe essere sostituito da Viviano o De Sanctis per esempio.
Credo che si debba permettere a tutti di sbagliare. Bisogna far crescere giovani stranieri che vengono in Italia. Non ho scoperto io Julio Cesar, ma la società per cui lavoro. È un portiere affidabile che abbiamo comprato a costo zero, la società ha fatto un affare importante.
Giocatori come Lavezzi, Cavani e Hamsik, che sanno cosa fare, bisogna lasciarli liberi di giocare e non intrappolarli in schemi tecnici e tattici. L’importante è non prendere gol”.
Redazione NapoliSoccer.NET – Fonte: Radio Crc

7 Commenti

  1. Torino -Napoli 0-1 segno’ MUSELLA poi il mitico GIAGUARO fece interventi strepitosi salvando con dei veri miracoli la nostra porta. io ero allo stadio comunale quel lontano 1981 poi regalammo o meglio la rubentus si approprio dello scudetto al suo solito modo…ma vedere all’opera questo grande portiere fu per me il massimo, ed era a fine carriera. grande portiere.

    su desanctis naturalmente sono daccordo ma il palazzo è il palazzo.

    forza napoli

  2. grande giaguaro… indimenticabili le tue maglie verdi e maglie rosse da portiere… dipingevo il portiere del subbuteo ispirandomi a te… sei un mito…ciao giaguaro castellini, unica pecca di bearzot… non averti portato in spagna nel 1982.

  3. Il giaguaro, il più grande portiere che i Napoli abbia mai avuto! Non ricordo l’anno, né la formazione, ma il titolo del giornale sì: Juve 0 – Castellini 0. Quando era in giornata era praticamente insuperabile, l’ho visto togliere letteralmente il pallone dal sette, più e più volte.
    De Sanctis non è forse grande quanto lui, ma è un professionista serissimo e un grandissimo acquisto (anche se non viene mai sottolineato), forse per qualità, continuità e quantità, il miglior acquisto del Napoli nuovo corso.

  4. onore a Castellini ma io non dimenticherei Dino Zoff il quale dava una sicurezza tale ai compagni, da rendere piu’ fluido il reparto di centrocampo e attacco, sembra esagerato ma e’ cosi’.

  5. Era strepitoso , ogni parata era uno spettacolo.Un giocoliere che volava da un palo all’altro e faceva divertire la gente con le sue magie.Il piu forte credo tra i portieri italiani

LASCIA UN COMMENTO