Vialli: “Ottimo Napoli ma avrei messo la difesa a 4”

4
25

Gianluca Vialli, da anni commentatori di SkySport Italia, ha apprezzato la prestazione del Napoli contro il Bayern, manifestano soltando delle perplessità di natura tattica. Ecco quanto sintetizzato da NapoliSoccer.NET: "Il pareggio è un risultato eccezionale. Faccio però un mio appunto tattico. Ritengo che bisognava cercare di insistere con la difesa a quattro perchè continuando a giocare con  i tre centrali si è regalato un uomo ai tedeschi che avevano soltanto Gomez lì davanti. Penso che Mazzarri abbia anche pensato a questa opzione nel corso della gara senza mai metterla effettivamente in applicazione. Un uomo poteva essere spostato in avanti".

Josi Gerardo Della Ragione – Redazione NapoliSoccer.NET

4 Commenti

  1. ma perchè non ci pensa il tecnico toscano a questa soluzione?, a tre erano spesso inchiodati in linea, a quattro un esterno sarebbe stato piu utile in entrambe le fasi

  2. Infatti lo stesso Mazzarri ha detto, … sunto “in alcuni frangenti ho dovuto schierare la difesa a 4, ma ciò comportava anche il loro stazionamento ai margini della nostra difesa, e pressavano troppo su ogni portatore, poi ho cominciato a liberare a turno Campagnaro e Aronica come trequartista ed abbiamo potuto spingere e pressare anche noi, nel calcio non ci sono regole precise anche perché se sbagli un passaggio o uno stop, ti può cambiare la partita e il risultato”.

    FORZA SOLO GRANDE NAPOLI !

  3. Non è la prima volta che si poteva variare qualcosa : qualche volta Mazzarri
    è anche passato dalle parole ai fatti ma ,se ricordo bene , mai in partite importanti; la sua gestione tattica ( a gara in corso ) è sempre molto prudente : se deve provare qualcosa diverso lo prova in attacco più che in difesa.

  4. CARO VIALLI non so ‘ quale partita hai visto !! io ho visto una squadra spompata nei suoi migliori interpreti i tre tenori hanno steccato !! INLER chi l’ha visto? MAZZARRI come al solito non sa’ leggere le partite e non si e’ accorto che giocavamo con un centrocampista in meno il NAPOLI non ha fatto un tiro in porta , la verita ‘ e’ che il BAYERN niente di trascendentale non ha saputo vincere.
    Cari amici questa e’ una squadra ha bisogno del TURN OVERr con elementi validi De laurentis basta vendere fumo !!! altrimenti non andiamo da nessuna parte .

LASCIA UN COMMENTO